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13-05-2016, 11:59
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#26
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 Apr 2015
ubicazione: petacciato
Messaggi: 13
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Ciao agosto, dove era situato il cavo?
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13-05-2016, 22:24
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.141
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Quote:
Originariamente inviata da emilio62
la pompa in un auto ricambista è uguale a quella dell' audi
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interessanete, ti ricordi mica il codice Audi della pompa o di quale modello/anno era?
Alex
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Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
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19-05-2016, 01:25
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Oslo
Messaggi: 2.341
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Io ho una vecchia 850 tenuta maniacalmente dal primo proprietario. La batteria era un po' andata e me la sono cambiata con una exide nuova. Appena rimontato il tutto la moto e' partita alla grande, poi la mattina dopo ha fatto un po' i capricci ma e' andata ed il pomeriggio all'uscita dall'ufficio non ne voleva proprio sapere. Motorini che girava alla perfezione, spia sul cruscotto che si spegneva correttamente, ma come se non ci fosse lo scoppio. Alla fine l'ho mossa un po', l'ho agitata (tipo vespino 50 quando era finita la miscela) e... vrooooommm. Vado a casa e la deposito. Riprovo nei giorni segiuuenti niente. ho smontato le candele e problemi non ce ne sono. Dopo aver rimontato le pipette, provo a farla partire e nulla: batteria potente motorino che gira ma niente "scoppio". Poi mi ricordo della settimana scorsa fuori dall'ufficio, faccio un po di agitazione, la metto sul cavalletto laterale per 15 secondi, giro la chiave e si accende. Mi chiedo: c'e' lo stesso tipo di attuatorre anche sulla 850? Puo' essere che riimontando la batteria abbia fatto saltare il rele'? La mia moto ha i paracilindri e ho fatto la sostituzione della batteria senza togliere completamente la carena sinistra: posso avere schiacciato qualche tubo nel rimontarla?
Ammesso che riesca ad identificare il rele' della benzina, c'e' un modo per capire se e' andato o meno?
Grazie a chi mi vorra'dare qualche consiglio.
Un mukkista appiedato
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Milanorvesalentino DOC
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19-05-2016, 07:08
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#29
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.515
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Il serbatoio dovrebbe avere delle tubazioni di sfiato, verifica se non hai schiacciato quelle durante il rimontaggio.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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19-05-2016, 08:43
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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...una volta accesa tutto funziona alla perfezione o il motore ha tentennamenti?...se si potrebbe essere il filtro della benza...a me successe con la 850 del '98....
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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19-05-2016, 10:09
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Oslo
Messaggi: 2.341
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Quando si accende gira come un orologio. Devo dire che prima di cambiare la batteria (cioé quando riuscivo ad usare la moto), ho notato che al minimo soffriva un po di "soffio al cuore"! Insomma c'era una piccola aritmia nel battito! Cosa non notata ieri dopo che sono riuscito ad accenderla. Il filtro carburante si puó pulire?
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Milanorvesalentino DOC
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19-05-2016, 10:25
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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...a questo punto direi che puoi escluderlo...no non si può pulire, solo sostituire ma è all'interno del serbatoio
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-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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19-05-2016, 10:44
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
Messaggi: 2.203
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Dirò forse una stupidata... Ma se fosse una questione di sfiato benzina si potrebbe fare una prova aprendo preventivamente il tappo del serbatoio e successivamente provare ad avviare.
O no?
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Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)
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19-05-2016, 10:57
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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...non è una stupidata...
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19-05-2016, 11:06
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Oslo
Messaggi: 2.341
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La prima volta, sotto l'ufficio, é una delle cose che ho fatto prima che partisse. Ma ne ho fatte tante altre ...
Oggi provo di nuovo senza tentare altre strade contemporaneamente.
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Milanorvesalentino DOC
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19-05-2016, 12:24
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#36
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.515
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Quote:
Originariamente inviata da Elycando
Dirò forse una stupidata... Ma se fosse una questione di sfiato benzina si potrebbe fare una prova aprendo preventivamente il tappo del serbatoio e successivamente provare ad avviare.
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Come ha già risposto il mio omonimo non è affatto una stupidata, ma il metodo più efficace e rapido per verificare se lo sfiato è ostruito.
Se la moto così funziona va semplicemente riposizionata correttamente la tubazione di sfiato, previa verifica che non sia ostruita altrimenti.
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19-05-2016, 13:17
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Oslo
Messaggi: 2.341
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Milanorvesalentino DOC
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19-05-2016, 18:52
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Oslo
Messaggi: 2.341
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Aggiornamento. Ho aperto il tappo serbatoio, ho fatto due prove senza successo, poi l'ho messa sul cavalletto laterale, sempre con il tappo serbatoio aperto ed é partita subito. Dunque il problema é sicuramente di afflusso di benzina. Ora dovró capire dove.... Grazie infinite per i consigli.
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Milanorvesalentino DOC
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20-05-2016, 11:58
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#39
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the seller
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Il sistema è basico, la pompa pesca, filtra ed invia agli iniettori, l'esubero torna al serbatoio.
Se pesca solo sul laterale sarebbe un problema di livello molto basso di benzina, tenderei ad escludere questa causa.
Fossi in te solleverei di nuovo il serbatoio, curerei la disposizione di tutti i tubi che ne escono, soffierei preventivamente e a prescindere quello di sfiato per rimuovere eventuale sporcizia che lo strozza e riproverei.
Se ancora non funziona correttamente proverei a sostituire il filtro, se dopo ancora non va cambierei anche la pompa.
Finito questo, se ancora non funziona, le darei direttamente fuoco.
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20-05-2016, 12:14
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
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Non ho sollevato il serbatoio per cambiare la batteria. L'ho solo sfilata dal lato sinistro. E' questo che mi ha portato a pensare che il dubbio dovesse essere di tipo elettrico più che meccanico. Staccando completamente la tensione e poi riattaccandola, magari qualche diavoleria elettronica si é resettata ed ha smesso di funzionare! Peró vedendo che a serbatoio aperto e inclinata sul cavalletto laterale parte, mi viene al contrario da pensare che il problema non possa essere elettrico. Il serbatoio si svita e si solleva dopo aver smontato entrambe le fiancate?
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Milanorvesalentino DOC
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20-05-2016, 13:52
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#41
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Mukkista doc
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mettila sul centrale,fai uscire il laterale e fai qualche prova con aperto e chiuso,può essere il micro di sicurezza a dare falso contatto,se hai un dubbio fai un ponte
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20-05-2016, 14:27
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
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Ti ringrazio del consiglio, ma ho sempre il laterale aperto, anche quando é sul centrale. Dunque tutte le accensioni tentate, andate a buon fine o meno, erano con il laterale aperto.
Se ho capito quello che volevi dire...
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20-05-2016, 14:54
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#43
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the seller
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Nella gs c'è una sola vite che tiene il serbatoio, sulla RT non ti saprei aiutare.
Però se non hai sollevato il serbatoio prova a fare il percorso inverso che hai già fatto e verifica che tutto sia in ordine.
Magari hai spostato qualche tubo nel lavoro.
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21-05-2016, 00:47
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#44
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Mukkista doc
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ma dopo che hai cambiato la batteria, hai eseguito il reset della centralina?....
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21-05-2016, 03:37
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#45
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Mukkista doc
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E come si fa? sulla 1150 non lo avevo fatto e funzionva tutto benissimo.
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Milanorvesalentino DOC
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21-05-2016, 05:59
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#46
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21-05-2016, 14:42
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#47
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Mukkista doc
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Ti ringrazio. Se la procedura é quella, ora ricordo fi avere fatto qualcosa di simile sulla 1150 o sulla 1200. Per curiosità, nella foto é indicato un relé in posizione 2 ma nella descrizione non se ne parla. Sai cos'é?
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Milanorvesalentino DOC
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21-05-2016, 15:01
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#48
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Mukkista doc
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vado a memoria, dovrebbe essere la codifica per la centralina relativa al tipo di carburante utilizzato (N° ottani) ci sono diversi colori disponibili e su alcune moto è previsto non venga inserito, senza codifica in realtà è già una codifica per la centralina. Non è un vero relè ma solo un ponticellare differenti contatti presenti sulla base.
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21-05-2016, 15:04
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#49
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Mukkista doc
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ricordavo bene, alla voce 45 del link di prima trovi tutto
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21-05-2016, 23:04
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#50
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Mukkista doc
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La procedura l'ho seguita. Non so se il reset sia avvenuto o meno. Quello che é certo é che poi per riuscire a metterla in moto ho dovuto comunque seguire la mia procedura: tappo serbatoio aperto e cavalletto laterale. Partita alla grande con a seguire giretto di circa 25 km con motore super brillante.
Vediamo che succede domani. Secondo me si é solo infilata dell'acqua da qualche parte.
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Milanorvesalentino DOC
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