Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
la prova di wotan mi lascia perplesso quando parla dell'anteriore vago. io l'ho trovato invece granitico e che ti trasmette bene cosa succede sotto ( sul liscio) . insomma mi ci sono divertito un mondo ( vengo da un 1190 non da un gs) .
|
Mi riferivo alla scarsa precisione sullo sconnesso, dovuta all'eccessiva rigidità della forcella, e al fatto che il manubrio è alto. cosa che per me, abituato da un pezzo ai semimanubri, riduce sempre il feeling trasmesso dall'avantreno, a prescindere dalla qualità della sospensione.
Il punto è che una moto con un motore così superbo (e sono d'accordo con chi se ne frega del fatto che vibra, glielo si perdona volentieri) deve consentire di poter sfruttare a fondo tutto il suo potenziale, cosa a mio parere semplicemente impossibile con un manubrio così alto, al quale è giocoforza appendersi nelle massime accelerazioni.
Volendo realizzare una moto da viaggio con il motore S, BMW aveva diverse possibilità. Oggi vanno di moda i crossover, e BMW ha deciso di cavalcare la moda, ottenendo questo oggetto a mio parere né carne né pesce.
Se invece avesse aggiunto alla S1000R una carena protettiva e un telaietto reggisella maggiorato con borse laterali e portapacchi, avrebbe realizzato una sport tourer fantastica, con le dimensioni e la praticità di una F800GT, ma con ben altre capacità.