Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-05-2016, 19:28   #1
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.925
predefinito

Quote:
Le caratteristiche tipiche di una moto sportiva....
le vibrazioni no. di ss ne ho avute, ne ho ancora una oltre alla ktm.

comunque, mai detto che non è una gran moto, anzi. ha dei difetti , di cui alcuni irritano particolarmente in quanto eliminabili facilmente , vedi sospensioni , ma sopratutto il mono troppo rigido. e la sella.
essa non ti dà la possibilità di movimento longitudinale, zero assoluto. laterale ok, ma io il culo fuori e il ginocchio li metto fuori solo in pista, non su strada.
essendo una moto con impostazione turistico-sportiva, certi difetti se li potevano risparmiare .

la prova di wotan mi lascia perplesso quando parla dell'anteriore vago. io l'ho trovato invece granitico e che ti trasmette bene cosa succede sotto ( sul liscio) . insomma mi ci sono divertito un mondo ( vengo da un 1190 non da un gs) .

visto che i miei giri sono lunghi e non l'uscitina sul passo avanti e indietro a strusciare saponette, purtroppo questa moto non fa per me.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 20-05-2016, 19:32   #2
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
Messaggi: 472
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
io l'ho trovato invece granitico e che ti trasmette bene cosa succede sotto ( sul liscio)


Quoto in pieno!
DJRisso non è in linea  
Vecchio 20-05-2016, 19:36   #3
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
Messaggi: 472
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio

visto che i miei giri sono lunghi e non l'uscitina sul passo avanti e indietro a strusciare saponette, purtroppo questa moto non fa per me.

Condivido l'osservazione.
Io sono da "turni" sul passo (a Genova ho le curve a Km 0), qualche pistatina andando e tornando in moto e ho preso le due valigie shad rigide, meno capienti e meno invasive negli attacchi, per fare una notte fuori ogni tanto....
DJRisso non è in linea  
Vecchio 23-05-2016, 19:50   #4
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
la prova di wotan mi lascia perplesso quando parla dell'anteriore vago. io l'ho trovato invece granitico e che ti trasmette bene cosa succede sotto ( sul liscio) . insomma mi ci sono divertito un mondo ( vengo da un 1190 non da un gs) .
Mi riferivo alla scarsa precisione sullo sconnesso, dovuta all'eccessiva rigidità della forcella, e al fatto che il manubrio è alto. cosa che per me, abituato da un pezzo ai semimanubri, riduce sempre il feeling trasmesso dall'avantreno, a prescindere dalla qualità della sospensione.

Il punto è che una moto con un motore così superbo (e sono d'accordo con chi se ne frega del fatto che vibra, glielo si perdona volentieri) deve consentire di poter sfruttare a fondo tutto il suo potenziale, cosa a mio parere semplicemente impossibile con un manubrio così alto, al quale è giocoforza appendersi nelle massime accelerazioni.

Volendo realizzare una moto da viaggio con il motore S, BMW aveva diverse possibilità. Oggi vanno di moda i crossover, e BMW ha deciso di cavalcare la moda, ottenendo questo oggetto a mio parere né carne né pesce.
Se invece avesse aggiunto alla S1000R una carena protettiva e un telaietto reggisella maggiorato con borse laterali e portapacchi, avrebbe realizzato una sport tourer fantastica, con le dimensioni e la praticità di una F800GT, ma con ben altre capacità.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:27.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©