@joker
Ciao,
Ti rispondo io, probabilmente la tua giacca ha perso lo strato di repellenza, sostanzialmente un trattamento che assieme alla laminatura fa scivolare l'acqua ed non é eterno, magari un anno é poco, però bisogna vedere poi quanto hai usato la giacca e in che condizioni.
Comunque lo strato si può ripristinare con i prodotti giusti, ti sconsiglio gli spray che sono solo dei palliativi e durano poco.
Io per i miei capi in goretex, non solo motociclistici, uso i prodotti della nikwax,
http://www.nikwax.com/en-gb/
Si trovano nei negozi specializzati ma costano un po... Vi consiglio amazon che a volte fa delle belle offerte.
Vanno usati per il lavaggio a mano o in lavatrice, ci sono sia il sapone che il trattamento idrorepellente, cercate sul sito perché hanno vari prodotti per vari tessuti.
Ricordatevi di togliere tutte le protezioni prima di lavare il capo, cerniere chiuse, non superare i 30* C, non centrifugare, rispettate le dosi perché i prodotti sono abbastanza schiumogeni, asciugate i capi non vicino a fonti di calore... E per ultima cosa per riattivare la membrana sarebbe meglio passare il ferro da stiro a capo asciutto appena tiepido... Però per esperienza personale non ho visto grosse differenze facendo questa pratica.... Consigliatami da un amico che lavorava alla Gore.
Se avete altre domande sulla manutenzione sono qui.