|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-05-2016, 20:23
|
#126
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
Messaggi: 1.417
|
ma avete l'età del buon Pannella? r.i.p.... allora pagate voi e che cazz
|
|
|
19-05-2016, 20:31
|
#127
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 336
|
Lusingato per l'attestato di stima, a proposito ho avuto anche il 6 cil bmw ma 2.5 di cilindrata, mi aspetto ulteriori attestati. Per chi mi chiedeva se mt -01 riesce fare l'otto della patente, non lo so perché io la patente l'ho fatta nel 1979 e l'otto non c'era, ma posso assicurargli che se alla guida c'è quello giusto la moto la fai pirlare (come si dice dalle mie parti) non poco, circa il consumo, si 200 km puoi riuscire a farli su percorsi aperti, tieni conto che si va già piuttosto forte senza passare i 3000 giri e in quinta sei già a 130.
|
|
|
19-05-2016, 20:33
|
#128
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
beh,
farlo con un bestione di 400kg non è da tutti...
|
basta non farlo.
anche perchè se fosse per l'alta velocità che non permette altro lo capirei anche.
invece tocca farlo perchè è la moto che non ce la fa a starci dentro ad una velocità ridicola.
io starei a casa +ttosto.
|
|
|
19-05-2016, 20:40
|
#129
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da friz
Per chi mi chiedeva se mt -01 riesce fare l'otto della patente, non lo so perché io la patente l'ho fatta nel 1979 e l'otto non c'era, ma posso assicurargli che se alla guida c'è quello giusto la moto la fai pirlare (come si dice dalle mie parti) non poco, circa il consumo, si 200 km puoi riuscire a farli su percorsi aperti, tieni conto che si va già piuttosto forte senza passare i 3000 giri e in quinta sei già a 130.
|
da quello che ho visto in vari video a 2000 segna tra i 90 ed 100kmH.
è una moto di cui si riesce a dimenticarsi del cambio?
cioè 4^ da 10 a 60kmH, 5^ da 61 a infinito?
|
|
|
19-05-2016, 20:57
|
#130
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.006
|
Quote:
Originariamente inviata da peppone
hai di colpo guadagnato punti di stima!!
Aspess parli con uno della pianura padana.. noi abbiamo i rettilinei e il 6 cilindri 24 valvole le 112 non le hanno nemmeno mai viste.. erano già rottamate da alcuni lustri. Le strade con le curve si fanno in moto non in auto!!
|
io ho avuto la 320 M60 a carburatori , 6 cilindri monoalbero 2V 122 cv e poi la 520 stesso motore iniezione da 125 cv. Due cadaveri a confronto con un qualunque buon 1600 a 4 cilindri. Parlo di 1978-1983, le A112 c'erano eccome....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
19-05-2016, 21:02
|
#131
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 336
|
No, non esagerare in quinta che è l'ultima marcia riprendi da circa 70 km e sarai si è no a 1500 giri, in quarta anche da meno e così via, ha il record della lunghezza della corsa ma è pur sempre un 835 cc per cilindro e per giunta 4 valvole, l' harley 103 da questo punto di vista e' forse un pelino meglio ma ha meno cavalli, però io ragione per la mia che stage. Quindi scarico completo de catalizzato e centralina dedicata, comunque da 1500 a 3000 ci giri per un giorno intero e non sentì bisogno altro, del sound poi ... Cosa te lo dico a fare, poi se vogliamo parlare della ciclistica .....
|
|
|
19-05-2016, 21:12
|
#132
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
Messaggi: 1.417
|
La moto che "non sgomma" per Sgomma pt2
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
2000 segna tra i 90 ed 100kmH.
|
La mia a 100 segna 7000 giri.. Ho vinto qualcosa?
Quote:
Originariamente inviata da aspes
io Parlo di 1978-1983, le A112 c'erano eccome....
|
Io ho scritto 6 cilindri 24 valvole roba ben piú performante dei bmw ch volvano farsi comprare da alfaromeo
Ultima modifica di peppone; 19-05-2016 a 21:15
|
|
|
19-05-2016, 21:13
|
#133
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.435
|
Dovessi prendermi una quattro cilindri in grado di conciliare estetica e prestazioni prenderei (se fosse in vendita e avessi i soldi) la Burasca, che intorno ad un V4 favoloso sfoggia un'estetica da capogiro
http://www.moto.it/news/svelata-la-b...ldo-drudi.html
La M10, pur con tutti i pregi tecnici oltre ad un prezzo accessibile proprio non riesco a farmela piacere
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
19-05-2016, 21:18
|
#134
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
Messaggi: 1.417
|
L'estetica é personale ma la ciclistica e motore a quei soldi non c'é nulla. Mettici tutta l'elettronica e hai un money for value notevole. Poi , in un mondo di personalizzazioni ci metti un bel faro tondo del bandit 1200 del 98 e fine. Comunque a breve arriverá la versione fazer che di solito non manca mai e allora li potrebbe anche avere un'estetica piú tradizionale e vicina ai gusti europei
|
|
|
19-05-2016, 21:20
|
#135
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
è il contrario:
value for money
|
|
|
19-05-2016, 21:26
|
#136
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
Messaggi: 1.417
|
La moto che "non sgomma" per Sgomma pt2
E hai ragione.. Stavo leggendo altrove e ho scritto una sminccc sorry
Ultima modifica di peppone; 19-05-2016 a 21:46
|
|
|
19-05-2016, 21:34
|
#137
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
|
meglio che si limiti a disegnare i caschi di VR46 che disegnare moto non è il suo mestiere.
|
|
|
19-05-2016, 21:49
|
#138
|
|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 50.958
|
Oppure Money for Nothing, però suonata da Mark Knopfler
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
|
|
|
19-05-2016, 21:58
|
#139
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da peppone
ma avete l'età del buon Pannella? r.i.p.... allora pagate voi e che cazz
|
quando quelle "macchinine" erano oro colato Pannella era nel fiore degli anni..... vedi di riallinearti
oggi una Fiesta ST se magna per colazione una Escort RS dei tempi, per dire.... sempre se intendi quello che scrivo
|
|
|
|
19-05-2016, 22:00
|
#140
|
|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 50.958
|
Epperò una Sierra Cosworth ha il suo bel perchè.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
|
|
|
19-05-2016, 22:02
|
#141
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
basta non farlo....
....io starei a casa +ttosto.
|
nicola, lascia perdere.... e goditi quella gazzella di 690
|
|
|
|
19-05-2016, 22:11
|
#143
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
franz lascia perdere che ci fai una figura migliore.
ma veramente.
stai nella condizione che se incroci qualcuno ti devi mettere d'accordo su chi deve passare per primo.
ed in montagna ha la precedenza chi sale
Ultima modifica di nicola66; 19-05-2016 a 22:14
|
|
|
19-05-2016, 22:18
|
#145
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.305
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
ottimizzazione è riservata a poche menti superiori 
|
Direi una frase da incorniciare  :-)
__________________
R1250RT - 127.000 km
|
|
|
19-05-2016, 22:23
|
#146
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
...stai nella condizione che se incroci qualcuno ....
|
chi ottimizza ha un parametro fondamentale
la visuale e un occhio veloce
non è difficile da capire, credimi....
nel dubbio stai dalla tua parte, fidati
|
|
|
|
19-05-2016, 22:29
|
#147
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.305
|
Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72
Infatti per tenere il ritmo è praticamente obbligato
|
Era una gita con mio figlio in relax, dietro avevo una gomma da auto invernale.
Qui dopo un centinaio di km
http://i.imgur.com/zilcT8I.jpg
__________________
R1250RT - 127.000 km
Ultima modifica di il franz; 19-05-2016 a 22:32
|
|
|
19-05-2016, 22:38
|
#148
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
chi ottimizza ha un parametro fondamentale
la visuale e un occhio veloce
non è difficile da capire, credimi....
|
deve essere anche + veloce di chi dietro non ottimizza per niente.
perchè di solito il dritto per dritto non lo fa gente che sta volando, ma gente che nn sa curvare.
|
|
|
19-05-2016, 22:55
|
#149
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
Messaggi: 1.417
|
Foto sulla neve altri 10 punti!
Peró franz io sono almeno una spanna piú alto.. Del pu to piú alto del tuo casco e la goldwing mi intimorisce. Tra le due la nc, per come oramai vado io la trovo piú adatta ed i quasi 30 litro un piacere assoluto
|
|
|
19-05-2016, 23:02
|
#150
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.305
|
L'NC una gran moto! Facendola scorrere dico 37 km/l anche se non mi crederanno.
Ma la cosa più bella è come fila a 130 km/h a 4000 giri ben rifinita e tanto piacere di guida. 35.000 km in 2 anni senza un minimo problema.
Per la neve con il Gold... giusto perchè non ci conosciamo :-)
http://www.motociclismoalltravellers...i/view/id/1018
__________________
R1250RT - 127.000 km
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59.
|
|
|