Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Divertirsi sui passi'...Che ne pensate di questo...COSO?'...
su quello non ci piove ma derivate o meno non vuol dire che siano più o meno divertenti/efficaci /facili in strada
sarei curioso di leggere i commenti obiettivi di bravi tester.. oppure (editori se leggete son disponibile) fare una doppia comparativa, cioè fatta prima da tester professionisti e poi da uno qualsiasi scarsetto alla guida (sono quiiiiiii) perché (e qui si torna in tema) un pilota o un professionista riescon a tirare fuori le peculiarità di certe moto e sfruttarle al meglio, un normale cittadino no, quindi non è detto che il "normale /medio/scarso" sul passo x-y-z con la tuono si trovi bene o riesca ad andare forte mentre si possa trovare a suo agio come facilità di guida con la s1000r , con la mt o con la kawa..
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
ma non è tanto il fatto di quale vada meglio o no su una strada larga 4 metri con buche, sabbia, bici, auto, camper, a volte contromano.
ma quale delle 3 si presta meglio ad essere convertita e soprattutto su quale si stia meglio e si resista per + km.
ma non sono moto per fare km.. il titolo del 3rd è divertirsi sui passi.. quanti km di faranno mai.. le naked son nate come moto da sparo per il misto.. più comode delle ss, manubrio largo e alto baricentro più basso interasse più corto..'
per fare km e viaggi vai di tourer ..
ovvio che sui passi non fai lo sparo con la tourer come non fai il viaggio da 1000km con la naked ..'o meglio la fai ma poi ti raccolgono col
cucchiaino... come volendo li fai con una ss.. ma non son nate per quello..
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
Che forse è poi il motivo x cui esistono certe moto....abbastanza comode da farci i 100/200 km x arrivare sulle strade giuste e abbastanza sportive x gustarsi le pieghe. Un compromesso, insomma, venduto come l'ultimo trend...
__________________
Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
se in "passi" come questi riuscite a sparare tutti quei cv in un paio di occasioni per almeno 3" consecutivi ...... Rossi vi fa una pippa
e sempre se San Brembo vi fa la grazia
il giorno che tutte le moto da "sparo" avranno la telemetria di serie per leggere la potenza media erogata per salire al passo ....... in tanti ci rimarranno male
Divertirsi sui passi'...Che ne pensate di questo...COSO?'...
Dovete riguardare la prova che vi ho messo di MCN. Questa non é una naked racing ma é stata resa piú soft per poter godere della strada non per la pista. Si avvicina piú alla filosofia che una volt era della fzs 1000 fazer con il motorone della r1 2000 quindi ciclistica si rigorosa ma confort stradale tanta elettronica e gran motore per rendere l'uso in strada un piacere e non una tortura.
Riascoltatela qui.
Non leggo tutto e mi rifaccio solo alla domanda del primo post...
Vista ieri dal vivo sui navigli a milano... tanto tanto sesso!!!
Non ho idea di come vada, però è molto aggressiva e ben fatta, sicuramente l'aspetto è quello di un transformer! Mi piace!
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
se in "passi" come questi riuscite a sparare tutti quei cv in un paio di occasioni per almeno 3" consecutivi ...... Rossi vi fa una pippa
e sempre se San Brembo vi fa la grazia :[/URL]
il giorno che tutte le moto da "sparo" avranno la telemetria di serie per leggere la potenza media erogata per salire al passo ....... in tanti ci rimarranno male
guarda che stiamo dicendo la stessa cosa, se rileggi quello che ho scritto qualche post sopra, dico che le comparative se oggettive son belle ma vengono fatte da professionisti che riescono e son in grado di sfruttare i punti di forza più estremi di quelle moto, noi comuni mortali no, il mio discorso è che probabilmente un comune mortale si sente più a suo agio e sfrutta meglio una z1000 piuttosto che una tuono..
ps: quoto blackballs..
per gli altri esistono i carrelli... viaggi comodo in macchina non butti via un treno di gomme inutilmente puoi portarti i cambi di vestiti che vuoi e la
zavorrina non stressa..
vuoi fare viaggi solo in moto? prendi una tourer e sacrifichi un po' di teppismo stradale..
per chi obbietterà in pista di solito ci si va con la
moto sul furgone o sul carrello..
perché nn fare la stessa cosa per andare in vacanza? gran soldi risparmiati di gomme e manutenzione
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
Sartandrea nella mia sono 173 non 160 .tra l altro ora che ho accorciato un pó i rapporti sembrano ancora di piú!!!!
A parte tutto guarda che non serve la telemetria per capire che una roba del genere la sfrutti solo in minima parte ma il bello sta proprio lí.gironzolare con il motore sempre intorno a 5-6000 giri andando giá forte e ogni tanto tirare qualche marcia.ieri ho finito il rodaggio e nel giretto di 300 km finalmente l ho assaggiata un pó per quello che é realmente.ovviamente con corona +2 e senza tc sopra i 6000 giri é una cosa piuttosto impegnativa (soprattutto in liguria)ma per me vige sempre quella regola che se ho coppia e cv in abbondanza posso sempre decidere di non adoperarli,se invece mi mancano facile che mi ritrovi a bestemmiare inutilmente.per fare un esempio il prossimo week end vado in toscana e credo che avró modo di godere proprio come un riccio!!!
Fate i ragionamenti da vecchi perché siete vecchi! Da giovani stare 800 km sulla r1 r6 fzr cbr fireblade e zavorrina dietro con lo saino non ha mai creato problemi a nessuno. Da giovane ti mettevi il gel di plastica sui capelli e stavi ore in piedi a buzzirri puzzolenti per ascoltare un concerto dove non vedevi un casso.
Le crossover son da vecchi. Nessun ventenne va con la xr1000 e ha ragione.
Ma pare che di ventenni non ce ne siano piú.
La mt10 é per i quarantenni. Se non lo siete fuori almeno siatelo dentro!
Ti quoto andrea.quest anno parteciperó a diversi raduni e motogiri sparsi per l italia e quando ne avró voglia caricheró la moto sul furgone e buonanotte,tanto lo uso poco e ne approfitto per ricaricare un pò la batteria!!!!
Le uniche moto sul carrello sono cross, enduro racing e uso solo pista. Le atre devono girare in strada e dato che ci sono gomme sport touring che vanno benissimo anche sulle ipersportive, montate quelle e fate il gostro dovere di farle circolare a beneficio di passanti ed appassionati che non possono permettersele ed almeno le vedono. Ne abbiamo le scatole piene dei suv a due ruote con triss allu .
Divertirsi sui passi'...Che ne pensate di questo...COSO?'...
ah beh quello verissimo.. l'anno scorso un mio amico col cbr 1000 si è fatto Milano Bari borsa serbatoio e zavorrina zaino munita... fare si fa ma non ha molto senso.. oltre ai costi..
lo scorso anno appena presa la moto, preso dall'euforia andavo in giornata per una collaborazione che avevo da un collega 230 km andata più 230 ritorno.. arrivavo bello contento ma gomme sempre spiattellate costi di gestione assurdi, usura della moto ...'consumi "giusti" per l'amdatura, lo facevo per il gusto ma mi sarebbe costato meno un taxi 😂😂😂
a me le crossover non piacciono e son ancora troppo giovane ma perché ne vendono a pacchi? ci puoi fare la settimana in vacanza, ci puoi fare il giretto allegro per i passi, ci puoi andare a lavoro e anche al bar (al bar con tutte va' beh) son facili da guidare consumano "poco" e hanno costi di gestione più bassi..
ovvio che per i viaggi son meno comode di una gt..
sui passi son meno agili di una naked
in pista van molto meno di una ss
in fuoristrada un 250 da enduro gli dà una paga assurda
però con una moto fai tutto..
su per Alpi e Appennini naked e simil motard invece son le più facili e divertenti..
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
A fine settembre scorso con un amico decidiamo di fare un week end veloce in alto adige.tra una cosa e l altra siam pronti a partire da chiavari alle 23.30 del venerdi sera.arrivati a parma inizia a piovere e ha continuato fino in val badia.noi comodamente seduti nel furgone insieme al mts e alla mia 1190.arrivati a colfosco alle 5, abbiam dormito 3 ore e poi via a scorrazzare per le dolomiti.la morale é che senza furgone non lo avremmo mai fatto e che ovviamente abbiamo speso un terzo di viaggio .l unico neo é che caricarle per caricarle allora avremmo preferito avere a bordo 2 smc 690 o qualcosa di simile!!!
Certo che il mondo è bello perché è vario, ma comprare una GT e poi usare il furgone... È veramente lo specchio della nostra società, non abbiamo voglia di sbatterci un minimo manco per divertirci....
'
a me le crossover non piacciono e son ancora troppo giovane ma perché ne vendono a pacchi?
..
Perché i motociclisti sono sempre piú vecchi , hanno creato suv a due ruote che fanno la funzione che una volta era della spieder che si comprava nella famosa crisi di mezza etá.
Sono facili, fanno status,ci monti una serie di accessori superflui ma che fanno tanto avventura, ci puoi portare l'eventuale moglie le due volte che vuol venire e quindi si spaccia per un acquisto di coppia e non si litiga .
Fa molto social ed é un bel gancio tra uomini per fare amicizia..
Ci sono mille motivi scegline uno a caso che va bene.
Poi aggiungi che la dove si vendevano le supersportive adesso ci sono mille milioni di autovelox ed é la fine dell'uso stradale. Ma sono comunque oggetti che valgono il costo per la tecnologia ed i materiali non per i gadget..agli appassionati poaciono ancora anche se poi usano il suvvone con il triss allu perché la schiena no regge la pancia si schiaccia sul serbatoio ed i riflessi sono andati a farsi benedire 25 anni prima
Fate i ragionamenti da vecchi perché siete vecchi! .....La mt10 é per i quarantenni. Se non lo siete fuori almeno siatelo dentro!
Quote:
Originariamente inviata da peppone
Le uniche moto sul carrello sono cross, enduro racing e uso solo pista. Le atre devono girare in strada e dato che ci sono gomme sport touring che vanno benissimo anche sulle ipersportive, montate quelle e fate il gostro dovere di farle circolare a beneficio di passanti ed appassionati che non possono permettersele ed almeno le vedono. Ne abbiamo le scatole piene dei suv a due ruote con triss allu .
Peppone.... oltre al quote, meriti una standing ovation!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
.noi comodamente seduti nel furgone insieme al mts e alla mia 1190.D
A te dovrebbero rubarti la moto dal carrello e lasciarti una playstaton 4 con scritto :" della moto non capisci un casso! Usa questo che almeno stai in casa seduto sul divano al caldo, non fatichi, nno ti sporchi , non ti bagni e spendi anche meno.firmato Angelo Crippa.
Black non volevo dire quello e non volevo essere polemico nei tuoi confronti specificamente .
Certo che se l 'aveste fatto, tra 10 anni vi sareste ritrovati ancora a riderne insieme con piacere.
Ovvio si chiamano avventure o se preferisci " tu chiamale se vuoi emozioni" che è il motivo per cui non amiamo visitare i posti col pullman dell oratorio ma in sella a una roba che razionalmente non ha ragione di esistere