Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-05-2016, 17:02   #1
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

quoto 100%

Sono un pelo meno precise, ma tengono da bestia .....
Due anni fa hanno cambiato qualcosa ( secondo me usano mescole uguali alle sorelle più recenti ) perchè la tenuta è migliorata ed il consumo all'anteriore è da paura come per le Scorpion Trail I e Tourance Exp...gomme provate a suo tempo e mai più rimontate per puro discorso economico.
Concordo anche sullo sterro , se non usi gomme come le Karoo o le Scorpion Rally non c'è di meglio, su asfalti rovinati e sporchi come quelli che abbiamo spesso nel centroitalia, drenano lo sporco e non sentono le sconnessioni longitudinali.....
Vecchio 11-05-2016, 12:06   #2
-ale-
Pivello Mukkista

ubicazione: bellinzago lombardo
predefinito

io le avevo su xt 660 z, quelle di serie. Su asfalto, paragonate alle anakee 3, non mi sono piaciute ne per tenuta ne per durata. A 10000 finite sia davanti che dietro. Con le anakee 3 allo stesso chilometraggio ero a metà o poco meno.
Sicuramente più agili, ma credo sia dovuto al minor appoggio rispetto alle michelin.

Allego (per quel che può valere ) foto delle tourance dopo diecimila km non chiuse e delle anakee dopo 4 km, di ritorno dal gommista, praticamente chiuse entrambe.

http://imgur.com/a/AJFf7
-ale- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2016, 10:08   #3
saveriomaraia
Mukkista doc

L'avatar di saveriomaraia

ubicazione: alba adriatica (TE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Soyuz Visualizza il messaggio
quoto 100%

Sono un pelo meno precise, ma tengono da bestia .....
Due anni fa hanno cambiato qualcosa.....
il consumo all'anteriore è da paura...
....Concordo anche sullo sterro .... su asfalti rovinati e sporchi come quelli che abbiamo spesso nel centroitalia, drenano lo sporco e non sentono le sconnessioni longitudinali.....
Un quotone Carpiato.
Io le uso solo da due anni quindi si, trovo esagerato il consumo dell'anteriore.
Verissima la faccenda dello sporco. Infatti nel post iniziale ho detto che le next danno più confidenza all'anteriore MA SOLO SE l'asfalto è pulito. Il drenaggio della graniglia delle tourance classiche è insuperabile.

PS ciao Soyuz sempre un piacere leggerti, soprattutto se le mie opinioni collimano con quelle di uno che la sa lunga come te. A proposito, hai passato i 400.000 ormai?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

GS 1200 07
saveriomaraia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi