Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-05-2016, 18:01   #226
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Pac...il confronto è e rimane tra K6 e RT ma Caribù fa finta di niente e sposta il discorso!

il 1190 e tu lo sai lo conosco bene, e se proprio vogliamo fare un confronto, penso che nella guida sportiva e nel misto stretto il 1190 ne abbia di più, ma sul veloce si equivalgono!.
Contro il 1290 ADV ho già fatto una sfida all'ultimo sangue la settimana scorsa con un mio amico che ha sia il K6 che la 1290 e che va almeno quanto me, percorso medio veloce (strada che contorna il lago di Corbara) fatto col coltello in mezzo ai denti, dopo 10 km siamo arrivati a 20 metri l'uno dall'altro!

LA realtà è che i limiti esprimibili dalle moto, non sono distanti tra loro, lo sono molto di più i limiti personali!

Pubblicità

Ultima modifica di Sgomma; 08-05-2016 a 18:03
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2016, 18:07   #227
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Riccardo_V6 Visualizza il messaggio
Cazzz....oggi è domenica. Tifiamo tutti per Pacifico. Ha un gran premio alle 2. Il pilota.

♻️
Ho finito adesso di rispondere ai giornalisti... Scusa se ti rispondo adesso, volevi chiedermi qualcosa?
Vecchio 08-05-2016, 18:07   #228
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caribù Visualizza il messaggio
Somma ... è che potandola al limite mi ha deluso per quello che cerco io.
E questo nessuno te lo contesta!...ma è ben diverso dal dire: "Sappi che non sono io che non sono capace a guidarla ma siete voi che non siete in grado di trovarne i limiti"...ma finalmente ci si è capiti spero
Vecchio 08-05-2016, 18:09   #229
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Ancora con sto bidone di K6? Ahahahahah!
Vecchio 08-05-2016, 18:17   #230
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brunoadv Visualizza il messaggio
io ribadisco per la terza volta..... da ex ktm1190 passato a k1600gt non ho notato poi tutta sta differenza di agilita.......
Buahahahahaha!

Se questi sono i commenti di riferimento allora avete ancora molto margine di miglioramento... Buahahahahaha!

Vecchio 08-05-2016, 18:21   #231
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Comunque è vero, sul dritto la k6 va molto bene, in curva però tra frenare il camion, inserirlo, percorrere la curva, ed uscire ad una angolazione non superiore ai 47 gradi, il tempo di scattare una foto alla RT che lo supera all'esterno c'è...

Ahahahahaha!
Vecchio 08-05-2016, 18:39   #232
Riccardo_V6
Mukkista in erba

L'avatar di Riccardo_V6

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Ho finito adesso di rispondere ai giornalisti... Scusa se ti rispondo adesso, volevi chiedermi qualcosa?

Capisco...non devi essere un gran pilota visto che cerchi qualche minuto di gloria in questa stanza...

Alla tua età giochi ancora a chi ce l'ha più lungo.

Ad un certo punto si deve crescere...

Comunque è anche vero spesso...ciò che non ti puoi permettere......fa schifo...e non serve a nulla.

Bon...ho altro da fare...

Saluti
Vecchio 08-05-2016, 18:46   #233
caribù
Mukkista doc

L'avatar di caribù

ubicazione: torino
predefinito

Rifugiarsi in certe affermazioni è l'ultima spiaggia di chi non sa cosa dire e che probabilmente ha acquistato la moto non per scelta tecnica ma per standing provo una certa tenerezza per chi argomenta in modo così melenso. Che tristezza.
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2016, 19:11   #234
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Ahahahahahahahahah!
Vecchio 08-05-2016, 19:19   #235
Andrea1982
Mukkista doc

L'avatar di Andrea1982

ubicazione: chiavari
predefinito

noooo ma cosa mi ero persooo! qs forum è pieno di sorprese e qs 3rd mi fa scompisciare dalla "piega" che ha preso.. mi segno perché nn me lo voglio perdere e sparisco...
Vecchio 08-05-2016, 19:23   #236
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Piega? Qui vanno tutti dritti, altroché. ......
Vecchio 08-05-2016, 19:28   #237
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

Quote:
.Nelle staccate al limite prima di entrare in curva soprattutto in due,la forca va a pacco anche con precarico in sport,
Due cose:
1- il 1190 é un'endurona con sospensioni a corsa lunga. Se la usi facendo le staccate a morte, ovvio che affonda. Prenditi una ss
2- sta storia del duolever-paralever che renda la moto più maneggevole va sfatata. La rende più facile per tutti, ma non sono solo lati positivi in questi schemi.
Attenzione proprio alle superstaccatone con queste dodpensioni, si va a terra con molta più facilità che con forcelle ( che schifo) che affondano
Vecchio 08-05-2016, 19:57   #238
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Sì ma qua stiamo ancora all'Abc ... uno dei grandi limiti della famiglia telelever é proprio il suo limite nell'uso al limite... lo usano solo le carrozzelle da passeggio per dare l'impressione di saper guidare... poi salgono sulle moto serie con forcella tradizionale e non si trovano...

Comunque, per far contento sgomma... tolto il rettilineo autostradale con autovelox a 130 la Rt, nel misto delle strade di montagna alpine un k6 se lo mangia a colazione, soprattutto la nuova Lc... naturalmente a parità di pilota... quando capirete che avete per mano un treno merci e che le strade sono anche le discese , cambierete moto

Ps: quando qualcuno dice che non si è trovato bene con una moto non significa che non riesce a guidarla ma é possibile che quella moto abbia dei limiti tali da non soddisfare. Non ricoscereli e mettere sulla bilancia le proprie capacità é da asilo Mariuccia. Se poi chi se lo allunga é noto, figuriamoci....

Ultima modifica di Pacifico; 08-05-2016 a 20:13
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2016, 20:19   #239
brunoadv
Mukkista in erba

L'avatar di brunoadv

ubicazione: novara
predefinito

sempre meglio del tostazebedei ktm ahahahahahahahahahahahahahahaha
brunoadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2016, 20:27   #240
brunoadv
Mukkista in erba

L'avatar di brunoadv

ubicazione: novara
predefinito

pacpeter,hai letto bene cosa ho scritto? ho forse detto che è meglio il paralever rispetto alla forcella? ho solo detto che la forca della ktm va a pacco facilmente e non mi piaceva,punto. visto che si parla di limiti,questo è un limite della ktm 1190 versione s come l'avevo io,come anche i curvoni veloci dove diventa instabile per non parlare quando si va proprio forte,(si fa per dire) dato che motore tanto ma stabilita' zero.E ma è una endurona,è normale....... Ma allora 150 cv a che servono se non si possono sfruttare....scusate l'ot, meglio tornare in argomento.
brunoadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2016, 20:34   #241
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Probabilmente avevi la forcella farlocca... La mia non va a pacco mai! Forse vado piano piano...

Ma poi di cosa stiamo parlando.. Il K6 ha un anteriore sordo e nello sconnesso è un dramma. Ma daiiii!

Ps: i tanti cv non servono solo per andare a 200...
Vecchio 08-05-2016, 20:35   #242
Andrea1982
Mukkista doc

L'avatar di Andrea1982

predefinito Mi piace il K1600GT. Ne parliamo?

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Piega? Qui vanno tutti dritti, altroché. ......

ma nooo! speriamo di no dai poveri! diciamo almeno in senso figurato riguardo alla loro idea...😓😓
e comunque non mi va così male non poter venire il 20 giugno al Mugello..
voi moderatori e organizzatori dovrete fare super lavoro da baby sitter...
fatemi capire se con un camper a due ruote e zavorrina al seguito tiran staccate al limite (e giuro spero sia una presa in giro per noi lettori perché sarebbe follia fosse vero) figurati come si ingarellano in pista, a ogni curva in staccata mandano a pacco tutto il paccabile e sollevano la ruota dietro..
per me state esagerando dai.. dite le stesse cose ma non lo volete ammettere
io non ho mai avuto il piacere di provare il k1600, né la goldwing , sicuramente hanno baricentro basso e sicuramente possono stupire in agilità insospettabile vista l'interasse e la stazza (studiate appositamente per il
confort di viaggio) ma state paragonando una volvo familiare (ottima macchina sicura prestante e agile nonostante la stazza e la lunghezza) a una Lancia delta integrale ...
sul misto le endurone (che a me per ora nn piacciono) se guidate bene son come il delta integrale o il sierra coswort son armi da guerra imprendibili anche dalle ferrari a meno che il pilota della ferrari sia un gran manico..
io credo che qs mio esempio sia abbastanza applicabile

Ultima modifica di Andrea1982; 08-05-2016 a 21:01
Andrea1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2016, 20:51   #243
max5407
Mukkista doc

L'avatar di max5407

ubicazione: mestre
predefinito

... quando capirete che avete per mano un treno merci [/QUOTE]

io guidavo i treni merci, è per questo che mi trovo bene.....
Vecchio 08-05-2016, 21:06   #244
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Invidia! Da piccolo ho sognato di guidare un treno merci con 80 vagoni..

Poi da grande ho provato il k6...
Vecchio 08-05-2016, 22:36   #245
Andrea1982
Mukkista doc

L'avatar di Andrea1982

predefinito

ecco appunto il video avvalora la mia tesi, non ci son dubbi che possa essere molto più agile e performante di quanto si possa pensare
però ragazzi che manico il tester! ok in pista è più semplice ma a portarla cosi non credo siano in grado in molti.. come i video su YouTube dove si vedono i piloti che fanno i matti sulle volvo o sui suv...
sarebbe carino tornando in It trovare una comparativa fatta bene tra rt e k6
io son rimasto di stucco nel vedere quanto sia agile una Smart come la rt
Vecchio 08-05-2016, 22:58   #246
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caribù Visualizza il messaggio
Rifugiarsi in certe affermazioni è l'ultima spiaggia di chi non sa cosa dire e che probabilmente ha acquistato la moto non per scelta tecnica ma per standing ..... Che tristezza.
E se anche fosse che qualcuno l'ha acquistata come dici te per standing? cosa ci sarebbe di male?..... tu invece hai acquistato la K6 per "scelta tecnica"? sei sicuro?..sei sicuro che sapevi cosa stessi acquistando?

No perché la K6 l'hai acquistata nel marzo 2015 con 2500 km e l'hai rivenduta dopo 3 mesi con appena 5200 km... lamentando che fosse troppo pesante in manovra e non ti dava confidenza in curva...

Bhè..se posso essere chiaro, ti dirò che se da un lato è verissimo che il K6 in manovra risulta pesante, credo però che la tua scarsa confidenza col K6 in curva, discenda da motivi psicologici, discenda dalla rovinosa caduta che hai avuto l'anno prima nel quale perdesti l'anteriore e ne derivasti la convinzione (di cui hai parlato) che forse se non avessi avuto il telelever nella moto, avresti potuto evitare la caduta. Credo proprio che questo precedente ti abbia condizionato facendoti sorgere dubbi sull'efficacia del duolever del K6, credo che con questa idea in testa tu non possa aver avuto modo di esplorare le doti dinamiche della K6, né di sfruttarla a fondo, mentre invece serve molta fiducia visto il suo peso, per portarla in piega a dovere, condizione necessaria perché divenga efficiente nello stretto!

Se le cose stanno così, hai fatto bene a venderla...ed ovviamente nessuno ti toglierà mai la convinzione che il K6 sia un "cancello" che non gira..però ti confermo che non è così, e pur essendo una GT consente andature allegre e divertenti.

Comunque se il 1290 ADV ti soddisfa, hai risolto il tuo problema, lascia che gli altri possano con altrettanta convinzione godersi la moto che a loro va bene

Ultima modifica di Sgomma; 08-05-2016 a 23:08
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2016, 23:00   #247
Andrea1982
Mukkista doc

L'avatar di Andrea1982

predefinito

eh diciamo che il paragone bentley ci sta! si sì finché la schiena regge vado di moto più sbarazzine però tra qualche anno una moto da viaggiare e da far chilometri non mi dispiacerebbe..
son curioso di vedere se uscirà la naked con quel motore..!
Vecchio 08-05-2016, 23:16   #248
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea1982 Visualizza il messaggio
eh diciamo che il paragone bentley ci sta! si sì finché la schiena regge vado di moto più sbarazzine però tra qualche anno una moto da viaggiare e da far chilometri non mi dispiacerebbe..
son curioso di vedere se uscirà la naked con quel motore..!
A quello che dice Peppone (K6 moto per chi è avanti con l'età..) aggiungo un altro concetto:

Tu hai una RR io una R1 e sappiamo entrambi che se cerchi prestazioni di alto livello, queste moto non possono essere equiparate a nient'altro, nemmeno avvicinate!

Ma quanto puoi rimanere alla guida di una simile moto su strada...?

Considera ora che la K6 è una moto che quando affronti viaggi di diverse centinaia di km, ti consente di tenere una media da capogiro, e senza caricare il pilota di eccessiva stanchezza e senza rinunciare al piacere di guida.. Se focalizzi questo aspetto ti rendi conto che ha il suo perché!
Vecchio 08-05-2016, 23:21   #249
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Peppone...non so se dipende dal mi pc, ma dii link (suppongo) che hai postato non vedo nulla...solo pagine bianche
Vecchio 08-05-2016, 23:23   #250
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

Per dovere di cronaca la forcella del 1190 affonda ma non va a pacco ne facilmente ne con difficoltà.
Che nei curvoni veloci sia instabile é un'altra NON verità. Essa soffre alle alte velocità sul dritto ma non in piega. Poi vorrei sapere dove sono i curvoni ad alte velocità tali da rendere instabile il ktm. Io li ho fatti al max a 200 e nonostante un asfalto non perfetto dovuto a dei giunti autostradali, la moto non si muoveva. Spero comunque che il k6 a queste velocità sia ben granitico.
Riguardo alla caduta del nostro amico forumista : io c'ero. Concordo che forse e dico forse senza paralever non sarebbe caduto. Forse.