Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08-05-2016, 17:13   #11
brunoadv
Mukkista in erba

L'avatar di brunoadv

ubicazione: novara
predefinito

io ribadisco per la terza volta..... da ex ktm1190 passato a k1600gt non ho notato poi tutta sta differenza di agilita',per carita' nel misto stretto è più impegnativa da guidare,ci mancherebbe,pesa quasi 100kg in più della ktm,ma ha dalla sua un altro punto di forza che sulla ktm mi ha sempre infastidito.Nelle staccate al limite prima di entrare in curva soprattutto in due,la forca va a pacco anche con precarico in sport,e ti ritrovi tutto caricato avanti ,quando poi entri in curva e molli i freni la moto si ridistende e varia completamente ciclistica,cosa che con la bmw non succede assolutamente e ti permette di impostare ed entrare in curva ed uscirne senza variazioni d'assetto,è molto più neutra,Caribu' io non comprendo veramente questa tua ostinazione nel dire che la moto non curva e nello stretto è pesante e quindi non agile.Non so se te lo hanno gia chiesto,ma che gomme avevi sulla tua? io da nuova avevo le z8,con le quali non è che mi trovavo benissimo,ho provato la k1600 di un amico e montava le angel gt,prossime gomme che sto per montare,e la moto è ancora più facile da guidare.Su questa moto secondo me sono fondamentali le gomme e la pressione alla quale le si gonfia.
Penso anche che prima di dire che siamo noi a non essere capaci di trovare il limite della moto,potresti anche ragionare sul fatto che magari sia proprio tu che non sei riuscito a trovare il giusto modo di guidarla,dico magari è ...... poi magari tu sei un pilotone e noi delle pippette,perche' non chiudiamo un tornantino da prima alla corda,magari chissa',ci incontreremo su qualche passo di montagna,e vedremo quanto più agile sara' la 1290sadv,e quanti metri riuscirai a darci.Ma se cosi' non fosse che fai? inizierai a dire che anche la sadv non è performante come dicono?
brunoadv non è in linea   Rispondi quotando