|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-05-2016, 18:48
|
#226
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Comparativa maxi enduro Motociclismo 05/2016
Questo però è un SUV bellissimo!!!
Come tutte le Honda è una moto che si apprezza negli anni.
Certo qualche Kg in meno le avrebbe donato una platea più ampia....
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
04-05-2016, 18:52
|
#227
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
Messaggi: 6.088
|
bella ..... 
una moto eccezionale (in particolare la versione con DCT)
|
|
|
04-05-2016, 18:53
|
#228
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
|
monta il V4.
what else?

|
|
|
04-05-2016, 19:17
|
#229
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da bobo1978
Questo però è un .....
|
non ne dubito,
però a livello commerciale sicuramente Honda si aspettava di più
e credo che senza il fenomeno GS e il flop Varadero probabilmente non faceva un SUV giocando la carta V4+DCT
poi è tornata alle origini e per adesso è stata premiata ....
|
|
|
|
04-05-2016, 19:27
|
#230
|
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2006
ubicazione: Nova Milanese
Messaggi: 934
|
Quote:
Originariamente inviata da bobo1978
Questo però è un SUV bellissimo!!!
Come tutte le Honda è una moto che si apprezza negli anni.
Certo qualche Kg in meno le avrebbe donato una platea più ampia....
|
Quotone! Questa è la moto che mi sta durando di più, il v4 è spettacolare, ora con ohlins e akra è perfetta, peppone non cazziarmi avevo quattro soldi da spendere...   
Il peso lo senti solo da fermo in movimento sparisce, se non la provi non ci credi....
__________________
Flavio F6B
|
|
|
04-05-2016, 20:16
|
#231
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
260kg nn spariscono mai.
|
|
|
04-05-2016, 20:24
|
#232
|
|
Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 5.004
|
Comparativa maxi enduro Motociclismo 05/2016
Ma chi se ne frega dei kg In più o in meno.Per fare cosa ? Staccare prima nelle curve del girello domenicale dove devi far vedere che sei più veloce? Queste moto sono comode, se vuoi ci vai forte se no ti gusti il panorama . Ci vai in due, con bagagli senza essere impiccato. Se vedi gli sterratoni non ti tiri indietro anzi io mi diverto. L'alternativa? Avere 3 moto differenti.
__________________
[SIZE="5"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE]
GS1200 ADV LC
|
|
|
04-05-2016, 20:35
|
#233
|
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2006
ubicazione: Nova Milanese
Messaggi: 934
|
Vero Nicola ma mica ci devi fare i GP....
Poi le ultime africa tw "vere" pesavano 210 kg a secco, in ordine di marcia si arrivava tranquillamente a 240, con 50cv....quindi era anche peggio...o no?
__________________
Flavio F6B
|
|
|
04-05-2016, 20:54
|
#234
|
|
L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 28.163
|
Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus
Argomento trito e ritrito....a me, già il fatto che non se ne esca da sto cacchio di maxi Enduro, rompe parecchio.
|
Io ne sono uscito.....spettacolo!!
La prossima se ci sarà forse saràncora più sportiva o addirittura una naked almeno 1000cc.
__________________
Intentionally left blank
|
|
|
04-05-2016, 21:23
|
#235
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Comparativa maxi enduro Motociclismo 05/2016
Quote:
Originariamente inviata da Flavio56
Il peso lo senti solo da fermo in movimento sparisce, se non la provi non ci credi....
|
Provata.
Rotonda,facile e armoniosa da guidare.
Però rimane pesante in quelle manovre che con altre moto di altro peso si compiono con maggiore disinvoltura.
Ovviamente no si parla di accellerare,inserire e frenare(anche se rimane una cosa divertente se non l'unica cosa divertente dell'andare in moto)ma di fare tutte quelle cose che capitano di fare con una moto all-round.
È normale.come con un suv....magari tocca fare una manovra in più rispetto ad un'auto più piccola......solo che le auto stanno in piedi da sole.le moto no.
Io dallo stesso concessionario ho preso in custodia per 45 min la CT e la AT.
Percorso la stessa strada.
L'AT con DCT,se avesse avuto la frizione dopo 20 min superavo le auto in mono ruota per quanto risulta facile..con la CT direi di no.....è questione di massa,di cavalli,(questi ultimi incidono in maniera meno sostanziale)di inerzia.le masse le puoi centralizzare per cercare di mascherarle....ma l'inerzia ...quella rimane e alla lunga affatica,nonostante ci sia abitui in fretta.la cosa ritorna lampante quando si risale su una moto più friendly
__________________
Può accompagnare solo
Ultima modifica di bobo1978; 04-05-2016 a 21:30
|
|
|
04-05-2016, 21:40
|
#236
|
|
Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 5.004
|
Comparativa maxi enduro Motociclismo 05/2016
Nel deserto ( dune no) ma nel deserto facendo sterrati di decine e decine di Km, con pietre e solchi se vuoi ci vai eccome.
__________________
[SIZE="5"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE]
GS1200 ADV LC
|
|
|
04-05-2016, 21:46
|
#237
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.124
|
Sottoscrivo al 100% quello che scrive bobo, me ne sono accorto prendendo la Vstrom.
Ho anche provato la Crosstourer DCT di un mio amico e poi sono tornato sulla Vstrom.
E' come passare da una BMW X6 ad una Punto Turbo.
Sono 2 moto totalmente diverse che fanno le stesse cose in modo totalmente diverso.
E non bastano 15 minuti di prova per capire l'una o l'altra.
Io la Vstrom, dopo 15 minuti la volevo buttare in un cassonetto, adesso ne sono entusiasta.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
|
|
|
04-05-2016, 21:54
|
#238
|
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.799
|
Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
Io la Vstrom, dopo 15 minuti la volevo buttare in un cassonetto, adesso ne sono entusiasta.
|
sperem
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
04-05-2016, 22:16
|
#239
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Va che ha un suo perché nè...
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
04-05-2016, 22:46
|
#240
|
|
Il lubrificatore doc
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: città* dei bagoloni
Messaggi: 4.648
|
Quote:
Originariamente inviata da superSteso
sperem 
|
Differenziata.....?
fallomobil
|
|
|
04-05-2016, 22:57
|
#241
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da bias
Ci vai in due, con bagagli senza essere impiccato. L'alternativa?
|
l'alternativa?
una cabrio.
che poi non è l'alternativa.
sarebbe la prassi.
|
|
|
05-05-2016, 01:22
|
#242
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.096
|
Concordo in todo
Romano
Roma
|
|
|
06-05-2016, 09:43
|
#243
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Aug 2013
ubicazione: Como
Messaggi: 356
|
tornando sul tema secondo me la comparativa è fatta in maniera molto obiettiva e professionale
|
|
|
06-05-2016, 10:29
|
#244
|
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.873
|
a me aliberti non piace, da quando l'anno scorso scrisse chiaro e tondo che il gs era la sua moto preferita.
un giornalista non deve scrivere in questo modo.
detto questo, trovo l'impaginazione troppo caotica, il testo scritto sulle foto poco leggibile, ma nell'insieme mi è piaciuta. che il ktm scaldi poco, ecco , quello lo trovo poco credibile......., inoltre non devono fare la prova solo da fermi, ma anche andando dove le cose possono cambiare e tanto pure.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
06-05-2016, 10:40
|
#245
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
|
Io rimpiango le prime copie di Motociclismo in mio possesso, datate 1988, con prove completissime, con molti dati, scritte meglio e non impaginate ad cazzum...
All'epoca non c'erano i forum e prima dell'acquisto del 125 avevo imparato a memoria ogni prova delle principali testate (Motociclismo, La Moto, Motosprint, In Moto, etc).
Peraltro nel 1988 (mi sembra il numero di giugno o luglio) ricordo benissimo la prova dell' R80-100GS Paralever!
|
|
|
06-05-2016, 11:00
|
#246
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Sep 2002
ubicazione: Varese
Messaggi: 326
|
Boh, come come ho già scritto, sono felice possessore di un Tiger 1200 dal 23 aprile dopo aver provato negli ultimi mesi un po' di moto tra cui tra l'altro proprio Cross Tourer DCT - seduta pessima, assetto dondolante, scartata - e AT manuale - e per ultima, a marzo, la Tiger 1200: assetto perfetto in due come da solo, si regola da sola il precarico in base al peso ed è una figata pazzesca e, nell'ordine: non mi sono accorto che scalda, non mi sono accorto che "ondeggia vistosamente sopra i 130 Km/h", regolate a metà smorzamento non mi sono accorto che le sospensioni "la scompongono in inserimento": i primi 500 km li ho fatti tra bric-berton, sassello, turchino e faiallo, anteriore già bello brasato fino in fondo alle spalle e proprio non mi ricordo d'essermi scomposto..... Insomma, come per il calabrone, gli ingegneri dicono che non potrebbe volare ma lui non lo sa, e vola benissimo!!!  .
Come ha ricordato Paolo DX, le moto van provate, io sono 10 anni che provo i GS predisposto all'innamoramento totale ed ogni volta sono sceso con l'amaro in bocca; a novembre ho provato il Tiger versione vecchia mi ha lasciato indifferente in generale e deluso per il cambio atroce, questa l'ho provata a Marzo e mi sono innamorato perso!
|
|
|
06-05-2016, 13:20
|
#247
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
Messaggi: 1.368
|
Le comparative possono muovere la curiosità ma poi le moto vanno provate e possibilmente riprovate. Fortunatamente il mercato offre tante moto in questo settore e ognuno di noi ha la possibilità di trovare la "sua" moto migliore.
A me ad esempio sono sempre piaciute moto un po' scorbutiche e non troppo lineari come erogazione, moto che richiedessero una certa abilità (si fa per dire!! :-) ) per essere guidate.
Rimango fortissimamente dell'idea che la moto sia un piacere e come tale vada vissuta
|
|
|
06-05-2016, 14:58
|
#248
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: cagliari
Messaggi: 342
|
io compro tutte le riviste perché mi piace leggere la carta e non solo il computer ed anche ,perché no ,x contribuire nel mio piccolo a tenere in vita alcune testate storiche a cui sono affezionato , ma sono ben conscio che purtroppo a causa della crisi e dell'innumerevole materiale che si trova sul web gratis e che porta via molti lettori alle riviste ,praticamente tutte devono far quadrare i conti e per fare ciò ancora più rispetto a 10 anni fa sono costrette a fare delle scelte di compromesso nell'esprimere i giudizi troppo negativi soprattutto nei confronti di chi gli paga la pubblicità e non solo. Lungi da me quindi credere come un allocco a quello che scrivono ma ritengo comunque sempre interessanti e degne di merito le prove strumentali ed i servizi fotografici
Ultima modifica di gradient; 06-05-2016 a 15:00
|
|
|
09-05-2016, 14:25
|
#249
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: cagliari
Messaggi: 342
|
avendo sottomano il motociclismo del 2015 con la stessa prova ,ho notato che x quanto riguarda i dati rilevati sulle xt 1200 ,sulla caponord e sulla crosstourer hanno fatto un bel copia incolla
|
|
|
09-05-2016, 14:34
|
#250
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 06 May 2016
ubicazione: livorno
Messaggi: 5
|
bmw r1100r
Salve a tutti sono entrato per la prima volta e ho bisogno dell aiuto per capire meglio............. scrivo abbastanza italiano perchè sono non udente e spero che mi capite.. cmq ho la mia moto bmw r1100r anno 2000 che ho acquistato l anno scorso da un mio amico questa moto andava benissimo nessun problema anche sono maniacale delle cure di questa moto eh eh e un mese fa era stata ferma per un mese e la batteria era scarica e ho cambiato con la batteria nuova e ho provato a mettere in moto e mi sentiva come uno sparo piu volte con fumo nero o grigio, puzzava e la marmitta scodava e sentivo un pò rumore e sembrava solo un cilindro dx andava e la six non andava e ho smontato le cadele quello dx sentiva puzza di benzina e altra sx non sentiva puzza e ho ripulito e ho rimesso ma lo stesso come mai ???? vi chiedo che penso che ho sollevato troppo alto il serbatoio per mettere la batteria nuova per questo o no ?? potrest spiegarni che si tratta Ok a presto
rick
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48.
|
|
|