![]() |
Comparativa maxi enduro Motociclismo 05/2016
Che strano, ha vinto la GS...seconda l'Africa, terza la Multi Enduro
Ora potete sfogarvi :lol: https://scontent.xx.fbcdn.net/v/t1.0...77&oe=57AD474B |
La cosa sta diventando noiosa
|
Bella spoilerata
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Quello che conta è l'allenatore master
Alpen Master
Come si piazza la gs 1150 adv?
|
Comparativa maxi enduro Motociclismo 05/2016
Speravo vincesse la Multi Enduro, peccato. C'era bisogno di un po' di aria nuova....
L'AT è fuori categoria così come la KTM 1050, andrebbero confrontate con il GS e Triumph 800. Il thread sulla Multi si può chiudere eh eh! :D |
Evidentemente anche per questa stagione BMW ha passato più pubblicità degli altri.
Posso capire con l'Africa ma con la Multi Enduro non c'è storia |
Sono tre moto talmente differenti nel carattere, nella potenza e nel layout che avranno estimatori molto poco condizionabili dal l'esito di qualsivoglia comparativa.
Romano Roma |
... e io ogni anni ribadisco il mio concetto.
Se basta pagare in pubblicità e felpe della casa che si rappresenta... non sarebbe talmente facile che Honda, Triumph o KTM si adatterebbero e sgancerebbero soldi e gadget? Insomma... è così difficile ammettere che il GS è l'ottimo compromesso per fare un po' di tutto in modo egregio? |
ma cazzarola... :confused:
tanto di cappello a Motociclismo da anni ha reso "istituzionale" la sua comparativa di fuffa in ciccioli e "pubblicità" vale di più questa pubblicazione che 100 prove su strada del panorama generale motociclistico :lol: |
@Flower Ti dico, perché lo sò per certo, ripeto, lo sò per certo che "generalmente" se la mia rivista propone una comparativa di un determinato prodotto, nel periodo di picco di vendite, se tu investi 10 in pubblicità nella mia rivista, Pippo investe 7 e Franco 5.....moooooolto probabilmente il tuo prodotto risulterà migliore di quello di Pippo e di Franco!
Poi magari Motociclismo "è differente"..... |
Quote:
(scherzo eh...) e' una comparativa strana cmq, una corazzata, un cacciatorpedieniere, un motoscafo, due o tre gommoni... ma cmq: BMW ha conquistato il cuore dei tester. Tant'e'. Ottima BMW. |
... perfetto... allora io l'anno prossimo, cascasse il mondo, investo 11... e la mia Pinco Pallo enduro salcazzo vince la comparativa.
|
Bmw motorrad Italia investe nel marketing, in Italia, più di Honda, Ktm e Yamaha messe insieme.....
|
la selezione della vincitrice la fa il mercato. se la moto da anni più' venduta e' la gs perché scandalizzarsi se risulta sempre lei al primo posto delle comparative ??
|
Poraccia la caponord, ma fa così cagare? Io non ci credo
|
BMW fa un marketting a livello profondo, non sugli utilizzatori finali, ma su chi indirizza le scelte... ossia la stampa.
|
La comparativa mi è n sembrata molto obbiettiva .
Bisogna sapere interpretare in base alle proprie esigenze |
ma perchè nelle varie comparative non usano tutte le versioni?
cioè non ho mai visto il gs standard e adv insieme e nemmeno le 3, anzi 4 ktm, 1050, 1190, 1190R, 1290 superadv usano sempre solo un solo modello eppure hanno caratteristiche diverse tra loro |
è la mia lettura preferita sotto l'ombrellone!
ma è in questo numero la comparativa f800gs tiger 800 africa twin? mi pareva di aver letto che l'avrebbero fatta. |
Penso sia molto difficile e da un certo punto di vista anche poco sensato pretendere di considerare una 'migliore' in senso assoluto. Come si fa a non essere influenzati dalle proprie preferenze? Dando per scontato che alla fine nessuno usa queste moto per i raid estremi, piacciono perchè sono polivalenti, comode e perchè no anche appaganti come oggetto in sè. Al'interno del pubblico che le utilizza chi preferisce un mezzo di indole più sportiva sarà portato a preferire determinate caratteristiche anche a costo di perdere qualcosa sul fronte del comfort o della capacità di carico. Per altri sarà l'opposto, quindi non è detto che la classifica di una rivista poi debba valere per forza anche come nostro metro di giudizio.
Forse è più facile fare una comparativa tra ss, dove il termine di paragone sono le prestazioni ed il cronometro, piuttosto che un confronto tra moto per cui si stabilisce una classifica sulla base di 'sensazioni' più che di tempi da misurare. Secondo me non è così strano che alla fine vinca sempre il GS, perchè nella sua 'medio/alta polivalenza' va per forza di cose incontro ad un numero maggiore di gusti... io personalmente il GS non lo considererei nemmeno e prenderei Ducati, ma l'utente tipo di questi mezzi usa parametri di giudizio diversi dai miei quindi non per questo penso alla malafede della rivista. |
Quote:
|
Prevedo pagine e pagine di polemiche . Beati voi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Argomento trito e ritrito....a me, già il fatto che non se ne esca da sto cacchio di maxi Enduro, rompe parecchio.
Tuttavia mi sembra lecito affermare che, in assenza del "progetto" GS e del suo enorme successo robe tipo la Multistrada (ancor più in versione Endurona), la Tiger Explorer e, anche la nuova AT molto piu grossa e "GSessosa" della vecchia, non sarebbero nemmeno mai esistite.....sto debito di riconoscenza alla capostipite (che continua a vendere come le altre messe assieme) non credo si estinguerà mai finchè andranno di moda le endurone....in fondo sono stati fatto millemila maxiscooter ma nessuno ha mai nemmeno lontanamente impensierito il Tmax |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09. |