Per carità, le altre saranno anche belle. Ma, dopo aver pagato oltre 17k una caponord, dopo 3 anni chi la ritira in permuta con 60k km sul groppone e a quale prezzo?
A me frega niente del prezzo di vendita del nuovo.
A me interessa la DIFFERENZA che devo "scendere" al concessionario ogni 3 anni lasciando in permuta la mia moto con mediamente 60k km.
Un mio amico ha avuto SERI problemi a dare in permuta un Multimerda MY12 di due anni con "ben" 40k km. Ha divorato telefonare in tutta Italia e nessuno voleva ritirarla per i troppi km per una Ducati! Era arrivato al punto di acquistare la moto nuova a Napoli partendo da Torino... uno dei pochi concessionari disposto a prenderla in permuta!
E stiamo parlando di una moto tra le più vendute, ancorché con 40k km... Non oso pensare se avesse avuto una Caponord o una Explorer! Chi te la ritira una moto del genere?
Io al quarto GS ho sempre fatto il cambio mediamente pagando 7.000 euro di differenza a parità di versione (sempre full senza esa) in tre anni, lasciando una moto con 60k km e ritirandone una nuova più o meno equivalente. Fanno poco più di 2.000 euro/ anno di svalutazione. Ci sta. Solo lo scorso anno ne ho spesi 1.000 in più perché sono passato all' LC per di più con ESA.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|