Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-04-2016, 13:20   #1
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
Messaggi: 1.645
predefinito

Problemi all'ESA sono stati riscontrati almeno qualche centinaia di volte,raramente,molto raramente, imputabili alla centralina.
Primo modello ESA o ESA 1; pistone spinta olio precarico molla (1 casco,casco e bagaglio,ecc.) si rovina il filetto,ingranaggio del motorino "sdentato",filetto dell'alberino del meccanismo rovinato,calo di pressione nel circuito (20-22 bar su 1 casco),perdita di tenuta tra camera del fluido e camera azoto,perdita olio dal cilindro di spinta,guasto al potenziometro che rileva la posizione.........può bastare?
ESA 2;raramente perdita di olio dal meccanismo,sensore di Hall guasto.
Ammortizzatori WP;perdita olio,attuatore di posizione (motorino passo passo) arrugginito e bloccato,spillo di comando ossidato e bloccato.
Se non sei svenuto mi fermo qui.
Rinaldi Giacomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2016, 13:54   #2
Mattef83
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Sep 2015
ubicazione: Bologna
Messaggi: 126
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rinaldi Giacomo Visualizza il messaggio
Se non sei svenuto mi fermo qui.
Sei il Rinaldi di Rinaldi sospensioni?
Non sono svenuto, ma passando a BMW pensavo di finire su una moto eterna... Inutile, le moto devono essere ignoranti come una volta. Troppa elettronica sulle moto di oggi!
Mattef83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2016, 16:24   #3
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
Messaggi: 1.645
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mattef83 Visualizza il messaggio
Sei il Rinaldi di Rinaldi sospensioni?
Non sono svenuto, ma passando a BMW pensavo di finire su una moto eterna... Inutile, le moto devono essere ignoranti come una volta. Troppa elettronica sulle moto di oggi!
Ho elencato i tipi di guasti che si possono verificare ma non sono capitati tutti a una sospensione,ci mancherebbe. Il "sei svenuto" era solo una battuta.
Potrei fare un'elenco simile con pezzi di altre marche molto conosciute,per cui niente di nuovo sotto il sole.
Comunque quando si rompe un pezzo di solito si ripara senza problemi.
Mezzi meccanici che non si rompono non esistono e tutto costa caro.
Un'esempio per tutti;si è guastata la radio della mia Gold Wing, giusto perché le giapponesi sono eterne e non si rompono mai,non si può riparare e non si trovano usate,solo sostituire alla modica cifra di euro.......3.300. Per dire!
Rinaldi Giacomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2016, 16:52   #4
oldbikerbg
Pivello Mukkista
 
L'avatar di oldbikerbg
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: prov. BG
Messaggi: 118
predefinito

con 3300 euro ti compri un impianto AF, non dico hi-end, ma sta tranquillo che la musica la senti come Dio comanda
__________________
GUZZI V35 II-HONDA 500 CX-GUZZI 850 T3-BMW R80 GS-BMW K75 S-BMW R1150 GS-BMW R 1200R
oldbikerbg non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©