|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-02-2006, 18:43
|
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
ungheresi (tocaj a parte), australiani, californiani e cileni.
finora, a me non son piaciuti.
li ho sempre trovati anonimi. a uno gli manca il colore, ad un altro gli aromi, non si sente la "terra".
avro' sbagliato etichette (me le hanno scelte gli indigeni), saro' prevenuto, ma finora non ancora ho trovato soddisfazione.
mi riservo di riprovare.
|
21-02-2006, 18:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggello (FI)
|
Quote:
|
Originariamente inviata da cidi
ungheresi (tocaj a parte), australiani, californiani e cileni.
finora, a me non son piaciuti.
li ho sempre trovati anonimi. a uno gli manca il colore, ad un altro gli aromi, non si sente la "terra".
avro' sbagliato etichette (me le hanno scelte gli indigeni), saro' prevenuto, ma finora non ancora ho trovato soddisfazione.
mi riservo di riprovare.
|
+ 10 caratteri!!!
E aggiungo che con tutti i vini spettacolari che abbiamo in Italia, di cui ad andare bene io avrò assaggiato si è no un quindicesimo di quello che offriamo, non ho proprio fretta di trovare un sostituto ai miei vieni preferiti (senza dover spendere un capitale... eh, perchè poi i vini veramente eccellenti sono altri):
Rosso: Morellino di Scansano
Bianco: Vermentino di Gallura
E per una volta godiamoci quello che abbiamo!
|
|
21-02-2006, 19:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze-campy valley
|
dai 6€ a 14-dom scorsa un siciliano bianco 13,5°  ma festivi,il resto dei giorni chianti in damigiana  alla faccia dei sudafricani-romeni-cileni-californiani ecccc........ziopork lo dico io
|
21-02-2006, 19:48
|
|
|
Mukkista doc con ADV metrosexual
ubicazione: Abbiateciccia
|
Credo che per poter bere del vino decente già imbottigliato e acquistato dalla grande distrubuzione 5 euro sono il minimo.
Se pensate solo ai costi dell'imballo x una bordolese anonima ci vogliono almeno 25 centesimi + tappo in sughero (non in silicone) etichetta, controetichetta sliver saremo attorno ai 70/80 centesimi, e questi costi li hanno tutti, poi ci sono i costi di trasporto il ricarico del rivenditore e siamo arrivati a 1/1,50 euro poi c'e il vino.
Fate i vostri conti e ditemi cosa c'è dentro una bottiglia che costa 1,70 alla slunga.
Cmq se volte bere qualcosa di buono vi consiglio il Cabernet Sauvignon della Fazio's wine cantina di Erice ...... spettacolo
http://www.faziowines.it/
|
|
21-02-2006, 19:57
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: South Africa
|
Quote:
|
Originariamente inviata da sello
|
Mi sa che un pomeriggio mi toccherà fermarmi al liquor store a comprare una cassa di Fleur du Cap....
|
21-02-2006, 20:01
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Città del CAPO
|
Facendo un calcolo, cosi...medio:
5 bottiglie alla settimana da 6 euro cadauna? Tra finite ed avanzate?
Ferie comprese, tolte le cene fuori...
Totale 1.440,00 euro all'anno.
Se 30 di noi mettessero 1.000,00 euro a testa, potremmo fare un ordine a qualche cantina importante e comperare bottiglie da 10,00 euro a molto meno...
Il problema è che a qualcuno piace il bianco, a qulacuno il rosso, ecc.
Io per esempio segnalo una cantina nell'oltrepò che produce sia rossi...anche barricati che bianchi. Vini eccezionali ed abbastanza importanti...Tenuta Cabanon (io preferisco i Toscani, ma devo dire sono notevoli davvero). Facendo una sorta di comitato di acquisto potremmo spuntare ottimi prezzi...
E' solo un idea...perchè tutto sommato nel vino più spendi e meglio bevi...che ne pensate?
Duecentosessanta
|
|
|
21-02-2006, 20:14
|
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
|
|
|
21-02-2006, 20:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Muttley
Ci sono dei cabernet Cileni che sono la fine del mondo...
|
Quoto! Ne ho bevuti un paio notvoli!
Cmq ho avuto contatto con vini francesi una sola volta, era nel pacco regalo da parte di un agriturismo della nosra zona che produce cose ottime!
Faceva così schivo che se lo usavo per pulire la catena mi corrodeva gli x-ring!
Cmq Sabato sera per il compleanno del mio amico ci siamo bevuti un Amarone riserva 99!
|
21-02-2006, 20:53
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Torino
|
dico la mia,premetto che sono piuttosto...inserito nell'ambiente delle degustazioni e in Piemonte immaginate cosa significa.
Per LIZ:occhio,se il giorno dopo avevi gran mal di testa = vino taroccato
Per Piac 73:i grandi vini,ti assicuro,li riconoscono anche palati non..allenati
Per duecentosessanta:la tua idea è ottima e fattibile,in gruppo si possono trovare vini più che buoni a prezzi ragionevoli.
Personalmente il vino più buono della mia vita è stato un Cabernet Sauvignon....Australiano(sigh)nonostante il mio amore per i grandi rossi Italiani.Per ultimo un consiglio,da qualche tempo adoro i vini Siciliani,qualche nome di ottimi produttori?Cusumano,Tasca d'Almerita e,straordinari,Planeta producono uno Chardonnai da  15 gradi che farà...capitolare la gentile fanciulla che avrete invitato a cena(è bianco)
|
|
|
21-02-2006, 21:41
|
|
|
kappista di ritorno
ubicazione: Roma
|
E l'Aglianico del Vulture che vi ha fatto? Per me N°1
Per i vini di basso costo ma discreta qualità ottimi gli australiani.
Nunc est bibendum!
|
22-02-2006, 08:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
|
paragonare un vino italiano ad uno di una qualsiasi parte del mondo .....e' come paragonare un frutto fresco a un barattolo di frutta sciroppata............poi anche da noi c'e' chi fa il vino male.......ma questa e' un'altra storia
Ultima modifica di marameo; 22-02-2006 a 15:21
|
|
|
22-02-2006, 15:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
|
saranno italiani