![]() |
Vino sudafriculo!
ho apero una boccia di vino bianco del sud africa!!!
ZIO PORK non sò se è quotato o meno, è ragalato, ma buonissimissimo!!!! |
La scorsa settimana ne ho bevuta una di vino australiano s t r e p i t o s o .
|
Quote:
|
Porca zozza, non sò se è perche sei prevenuto, della serie tanto quello buono è solo Italiano, però ogni volta che scopro nuovi mondi, ne rimango sorpreso!! ;)
Voglio chiedere a Matteo come ci si sente la prima volta dopo aver concesso il CULO! :lol: :lol: :lol: |
Quote:
Purtroppo bianco, ma comunque mai ROSSO! :lol: :lol: |
... vecio in Sud Africa .. come del resto in California .. ci sono dei vinelli fantastici .. merito del territorio favorevole e degli enologi italiani e francesi che ci hanno lavorato sù ... solo che mediamente le bottiglie costano parecchiotto ... :cool:
|
In Sud africa il vino è quotatissimo.
Ed è anche molto in voga. Sono stato a giugno a Port Elizabeth per lavoro e ho avuto il culo di beccarmi una fiera di aziende viticoltrici...mammamia. Hanno uno Shiraz da far paura. Non vi dico il mal di testa del giorno dopo. |
Essendo l'italia un grande produttore e' difficile invadere il mercato.. in Olanda invece fanno solo birra e anche male, qui i vini Sud Africani, Australiani, cileni sono molto popolari tanto che al supermercato sono i piu' numerosi dopo i francesi.. anche le enoteche sono ben fornite ;)
|
Ci sono dei cabernet Cileni che sono la fine del mondo...
|
Quote:
Ci sono dei Cileni che sono la fine del mondo questo è quello che volevi scrivere, ma ti è partita quella parola strana, pattzo |
prodotti di qualità ne fanno molti, giustamente costosi.
Sud Africa, Cile e Australia è qualche anno che stanno uccidendo i vini italiani di gamma medio-bassa o premium, grazie alla riconoscibilità, al mktg azzeccato e tante altre cose... |
Quote:
|
Quote:
Pata Negra e vi assicuro che assagierete un nettare divino |
.....ma a me piace la birra olandese.....e se proprio voglio bere vino preferisco il nostro.....se poi voglio sperimentare o fare tendenza va bene anche il vino eschimese.......MA FATEMI UN PIACERE...FATEMI............pero' come ho mangiato la pizza in Groenlandia e Islanda......
|
Quote:
|
Provate il Pinotage (rosso): 14,5%. Spettacolare!!
|
Ci sono ottimi vitigni e bravissimi viticoltori in giro per il mondo.. pensare che il vino buono sia solo quello italiano.....o che la cucina buona sia solo italiana è pararsi gli occhi e perdersi delle opportunità meravigliose.
|
concordo...
mi piacerebbe provare una brugna orientale prima o poi... |
Quote:
|
si ma cosa essere la brugna ?......esattevolmente......
|
A me tempo fa hanno regalato una bottiglia di un rosso rumeno (opera di un enologo australiano), che ho aperto con qualche perplessità, per poi scoprire che era eccellente... (IMHO)
Solo che quando ho cercato di comprarne qualche altra bottiglia, ho poi scoperto anche che era tutt'altro che regalato... La qualità, alla fine, si paga . |
Quanto spendete mediamente per una bottiglia di vino?...Parlo di tutti i giorni o quasi, non eventi speciali e non comperato in damigiana ed imbottigliato...
Duecentosessanta |
dai 7 ai 15 euro... ma non lo bevo a pasto tutti i giorni...
|
Dipende dai momenti... diciamo che nella media sui 5/6 € (prezzi da supermercato)
poi quando voglio assaggiare un vino... oppure faccio una cena.. o vado a cena da qln...mi metto come limite mentale (poi a volte lo supero cmq) i 12/13 € 2 sono le eccezioni per il momento: Agontano cantina Garofoli (mi pare sia sui 20€) Amarone della Valpolicella non mi ricordo la cantina ora (22 €) per me li valgono tutti Da questi prezzi in sù per me bisogna avere una cultura del vino "superiore". E' chiaro che un vino buono lo sente chiunque (o quasi), ma la differenza al palato per una persona normale tra il vino da 20€ e quello da 100€ non è tale da giustificare una tale differenza di prezzo. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14. |