Su 100 acquirenti di GS, 97 non sanno nemmeno cosa sia il Telelever, vedono le forcelle davanti e pensano che sia come tutte le altre moto.
Realizzare un oggetto "dual" non è semplice, perché da un lato bisogna accontentare l'utenza consumer, che fai i grandi numeri, dall'altro lo zoccolo duro, l'utenza "business", che fa si che nascano i consumer (quelli che "miii, con questa vai dappertutto!", grazie all'aura che i grandi viaggiatori hanno dato negli anni a questa moto)....
Chi è nato prima, l'uovo o la gallina?
Cosa voglio dire, che a una buona, buonissima fetta di acquirenti, non farebbe alcuna differenza il tipo di sospensioni, per gli altri è tutto da vedere, quindi Bmw dovrà necessariamente fare attenzione a tutto ciò, ma non sono nessuno per insegnare a chi vende vagonate di moto l'anno come fare.
Personalmente, da possessore di GS LC e prima di RR 1150, entrambe con telelever, ne riconosco l'utilità nell'uso turistico, è preciso, pinzo e non affonda, di contro saltella un pò nello sconnesso e non da grande sensibilità, un pò bisogna fidarsi.
Se facessero un GS senza tele, farei come faccio sempre, lo proverei e se dovesse andare, lo valuterei senza pregiudizi.
__________________
Prima: R1150 R
Ora: R1200 GS LC
|