Detto con il massimo rispetto per tutti gli interventi, assolutamente equilibrati.
Io non ho voluto asserire che con il K 1600 non si possa andare a cannone.
Ho detto, che lo scopo percipuo di quella moto, non è l'andare a cannone. Fatico quindi a capire chi la parametrizzi a questo.
Che poi il manico vada forte anche con un cancello ( e sono certo che il BMW NON sia un cancello ), è acclarato quale che sia il cancello di turno. Vero anche che un fermone, sarà sverniciato anche in sella alla supersport più prestante del momento.
Ma non è questo il discorso.
Semplicemente laddove fossi acquirente del 6 cilindri BMW, non mi preoccuperei delle prestazioni intese in senso cronometrico. Mi godrei le altre indiscusse doti della moto, che sono poi il fine ultimo di chi l'ha progettata.
Ma Dpelago in sella alla sua Multi, sarà più veloce sulla Cisa dello stesso Dpelago in sella al K 1600.
Per converso, il confort offerto dalla tedesca in coppia , sarà di gran lunga maggiore.
Conosco diversi possessori di Gold Wing che si beano di aver sverniciato il fenomeno di turno con il CBR sul lungo lago. Ecco... Non li ho mai capiti.
Il giorno che avessi un Gold... Laddove vedessi un CBR... Mi sposterei per farlo passare.
Ma questo è il mio personalissimo punto di vista.
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
Ultima modifica di dpelago; 13-04-2016 a 12:50
|