Quote:
Originariamente inviata da SuperMenx80
RT 2010...blocchetto sinistro in tilt (non funziona il tasto INFO e il tasto ESA). Com'è la situazione ad aprile 2016?
|
Ciao SuperMenx,
Pure la mia RT è del 2010 e la sostituzione dei blocchetti è stata determinata da una 'panne' che mi ha lasciato a piedi (fortunatamente nel cortile di casa).
In pratica durante la messa in moto mi si è guastato il tasto dell'avviamento e all'inizio ho pensato più che altro a un guasto alla pompa benzina dato che il motorino girava ma il motore non ne voleva sapere di ripartire.
Solo dopo essere ricorso al carro attrezzi il concessionario ha potuto constatare il guasto del blocchetto...
In seguito, dopo una mia spiegazione su un difetto riscontrato nel tasto Esa e sul Cruise, il meccanico decide di sostituire entrambi i blocchetti. All'inizio la casa madre è parsa restìa a volerli passare entrambi in garanzia ma in seguito alle rimostranze del concessionario, ha accettato.
I blocchetti nuovi si riconoscono subito per i diversi pittogrammi del pulsante Esa dove al posto della scritta ora vi è il simbolo di un ammortizzatore.
Ho sentito più volte dire che non si tratta di un richiamo ufficiale ma che Bmw riconosce comunque la garanzia sulle moto che presentano il difetto, anche se sono trascorsi i 24 mesi canonici dall'acquisto.
Il prezzo per la sostituzione di entrambi i blocchetti (manodopera esclusa) a settembre 2015 si aggirava intorno ai 500 Euro
😱😱😱