Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-04-2016, 16:00   #1
SuperMenx80
Pivello Mukkista
 
L'avatar di SuperMenx80
 
Registrato dal: 01 Jul 2015
ubicazione: Camerino (MC)
Messaggi: 34
predefinito

RT 2010...blocchetto sinistro in tilt (non funziona il tasto INFO e il tasto ESA). Ho cercato di leggere più post possibile e mi scuso fin d'ora se la mia richiesta è obsoleta. Dai racconti ho letto di casi in cui il proprietario ha pagato tutto, qualcuno ha pagato il blocchetto scontato e la manodopera, qualcuno ha pagato solo la manodopera, qualcuno non ha pagato niente (giustamente!). Com'è la situazione ad aprile 2016? Dipende da come gira al conce o devo pretendere tutto e gratis?
Denghiu
__________________
BMW 1200 RT MY 2010
ex KTM 990 SMT
ex Suzuki V-Strom 650
SuperMenx80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2016, 00:52   #2
Elycando
Mukkista doc
 
L'avatar di Elycando
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
Messaggi: 2.210
predefinito Vogliamo un po' parlare di blocchetti elettrici

Quote:
Originariamente inviata da SuperMenx80 Visualizza il messaggio
RT 2010...blocchetto sinistro in tilt (non funziona il tasto INFO e il tasto ESA). Com'è la situazione ad aprile 2016?

Ciao SuperMenx,

Pure la mia RT è del 2010 e la sostituzione dei blocchetti è stata determinata da una 'panne' che mi ha lasciato a piedi (fortunatamente nel cortile di casa).
In pratica durante la messa in moto mi si è guastato il tasto dell'avviamento e all'inizio ho pensato più che altro a un guasto alla pompa benzina dato che il motorino girava ma il motore non ne voleva sapere di ripartire.
Solo dopo essere ricorso al carro attrezzi il concessionario ha potuto constatare il guasto del blocchetto...

In seguito, dopo una mia spiegazione su un difetto riscontrato nel tasto Esa e sul Cruise, il meccanico decide di sostituire entrambi i blocchetti. All'inizio la casa madre è parsa restìa a volerli passare entrambi in garanzia ma in seguito alle rimostranze del concessionario, ha accettato.

I blocchetti nuovi si riconoscono subito per i diversi pittogrammi del pulsante Esa dove al posto della scritta ora vi è il simbolo di un ammortizzatore.

Ho sentito più volte dire che non si tratta di un richiamo ufficiale ma che Bmw riconosce comunque la garanzia sulle moto che presentano il difetto, anche se sono trascorsi i 24 mesi canonici dall'acquisto.

Il prezzo per la sostituzione di entrambi i blocchetti (manodopera esclusa) a settembre 2015 si aggirava intorno ai 500 Euro

😱😱😱
__________________
Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)
Elycando non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©