|
07-04-2016, 13:52
|
#1
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2015
ubicazione: firenze
Messaggi: 69
|
Giornata Mugello-Consigli
Ciao,
Ho prenotato una giornata al Mugello per l'8 Maggio (e chi si volesse unire naturalmente è il ben venuto!).
Volevo consultarmi con voi per capire cosa fare con le pedane. Qualcuno ha girato con le originali in pista? Infastidiscono? Toccano molto presto?
Sono nel dubbio se far montare quelle della RR, o altra roba racing, ma sinceramente nell'uso quotidiano non ne sento il bisogno e dunque boh... allo stesso tempo non vorrei trovarmi a pentirmene in circuito.
Lamps!
__________________
HondaNSR125 - XT600E - Kawasaki Z750 - Ktm ADV 990 -GSXR 600 Multistrada 1200 S Touring - Bmw S1000R
|
|
|
07-04-2016, 14:11
|
#2
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.096
|
Le pedane della RR ovviamente essendo un pochino più alte sono più consigliate per un uso prevalentemente in pista. Io personalmente le gradisco di più anche per l'uso in strada anche se ovviamente sono più scomode.
Però attenzione, essendo anche arretrate tendono a farti piegare in avanti e se non lo fai con cognizione di causa rischi di spingere sui semimanubri innescando ondeggiamenti indesiderati soprattutto in fase di percorrenza e staccata.
Quindi, considerando che a livello amatoriale puoi girare tranquillamente con le originali fino a quando non scendi sotto i 2'10" devi solo decidere cosa privilegiare nell'uso della moto.
Romano
Roma
|
|
|
07-04-2016, 15:55
|
#3
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.648
|
Ciao Rafmen, quante volte sei andato in pista? nel senso : se sei un "novellino" quasi sicuramente non ti accorgeresti della differenza di luce a terra data dalle diverse pedane.
Se invece sei più esperto, potresti grattarle in piega. ma niente che un "accorgimento di postura" non possa risolvere!
__________________
Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
ex moto : diverse...,Bmw e non
|
|
|
07-04-2016, 16:23
|
#4
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2015
ubicazione: firenze
Messaggi: 69
|
Ciao Ragazzi, grazie per le risposte innanzitutto. Sono stato in pista 7-8 volte, le ultime con delle moto preparate in affitto da un team. L'ho chiesto sopratutto perché l'ultima volta giravo con questo GSX-R 600 e anche se andavo non troppo forte, ad ogni turno ho portato le pedane regolabili sempre più in alto fino al massimo (per non distruggere i stivali) e devo dire che mi trovavo bene. Tuttavia questa sarebbe la prima volta che guido una moto con il manubrio in pista, e le osservazioni di Romano mi fanno pensare... anche se sinceramente poi non ho idea della differenza di feeling che ci possa realmente con i semimanubri... si fa più fatica? O forse cambia poco dato che la moto la porti comunque di qua e di là con il corpo? mmm magari in staccata? Certo che i 2 spunzoni sotto le pedane non mi rassicurano.
__________________
HondaNSR125 - XT600E - Kawasaki Z750 - Ktm ADV 990 -GSXR 600 Multistrada 1200 S Touring - Bmw S1000R
|
|
|
07-04-2016, 16:40
|
#5
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Sep 2015
ubicazione: south west of Bergamo
Messaggi: 555
|
Volevo proprio dirti se proprio non vuoi cambiare pedane svita almeno i ''piolini'',io li chiamo così  ,che stanno sotto i poggiapiedi originali.
__________________
Adoro sta nuda teTTesKa!(Ora però un po meno nuda hihihih! )
|
|
|
07-04-2016, 23:15
|
#6
|
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.879
|
Cerca di lavorare bene sulla podizione del corpo in curva. Solo dopo cambi le pedane.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
08-04-2016, 12:28
|
#7
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: milano
Messaggi: 97
|
anche io sarò al mugello l'8 Maggio
|
|
|
08-04-2016, 13:29
|
#8
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Dec 2015
ubicazione: alba
Messaggi: 134
|
Mi state facendo voglia di venire..
Unico neo finire il rodaggio prima.. Non ho mai tempoooo
Al Mugello son stato solo una volta nel lontano 2003 con una Triumph Speed triple, la mia seconda di tre esperienze in pista..
Il mio 2:15 di quel giorno fece discutere!!
Chissà adesso, magari girerei ancora più lento!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
08-04-2016, 16:40
|
#9
|
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.879
|
2.15 con la speed al mugello è un tempone. per giunta alla terza pistata della vita è un supertempone
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
08-04-2016, 16:53
|
#10
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Dec 2015
ubicazione: alba
Messaggi: 134
|
Era la seconda pistata.
Speed 955...
Bei tempi, adesso sono un fermone..!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
08-04-2016, 16:57
|
#11
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.096
|
Seconda pistata.....
......Mugello......
...... Speed 955.....
.....2003.....
2 giorni e 15 minuti è un tempo fattibile dai!
😂😂😂
Scherzo. Tutto è possibile con un amico del cuore col cronometro in mano....👻👻👻
Romano
Roma
|
|
|
08-04-2016, 19:48
|
#12
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Dec 2015
ubicazione: alba
Messaggi: 134
|
Veramente avevo il transponder montato. 2.15 e 8.
Prima pistata varano al T day, 1.18
Poi mi hanno fatto fare la gara di endurance.. E sono arrivato terzo.
Ps ho fatto gare di Enduro per diversi anni da ragazzo, magari ha aiutato..!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
08-04-2016, 20:52
|
#13
|
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.879
|
complimenti davvero. un bel manico
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
09-04-2016, 09:15
|
#14
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.096
|
Giornata Mugello-Consigli
Gara endurance sempre con la 955 suppongo....
Roba da "er Murena"!
Romano
Roma
Ultima modifica di sosero2; 09-04-2016 a 09:17
|
|
|
09-04-2016, 18:27
|
#15
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Dec 2015
ubicazione: alba
Messaggi: 134
|
No, gara endurance con la 1050 nel 2005.. Ultima volta in pista (chiuso in bellezza).
A seguire foto vintage ritrovata nel cassetto della prima pistata...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
09-04-2016, 18:28
|
#16
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Dec 2015
ubicazione: alba
Messaggi: 134
|
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
09-04-2016, 20:17
|
#17
|
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.879
|
Lobo: forse qualcuno rosica......
Bella foto!!!!!@
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
10-04-2016, 08:52
|
#18
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2009
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 52
|
Un buon amatore quanto gira al Mugello con l' S1000???
|
|
|
10-04-2016, 09:03
|
#19
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
|
Io mi accontenterei di arrivare alla fine dei turni guidando bene......e sopratutto imparare qualcosa dai "veterani".....
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
|
|
|
10-04-2016, 09:13
|
#20
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2009
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 52
|
Dicon tutti così.....poi ti passano esterni al Correntaio...
|
|
|
10-04-2016, 11:19
|
#21
|
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.879
|
Un buon amatore con una nuda gira sui 2.18
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
12-04-2016, 10:36
|
#22
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2015
ubicazione: firenze
Messaggi: 69
|
Che turni hai preso? Io 11-13 e 16-18, adesso mi organizzo per le gomme etc...
__________________
HondaNSR125 - XT600E - Kawasaki Z750 - Ktm ADV 990 -GSXR 600 Multistrada 1200 S Touring - Bmw S1000R
|
|
|
12-04-2016, 11:50
|
#23
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2015
ubicazione: firenze
Messaggi: 69
|
Dai Lobo e Dany venite su che ci divertiamo.
PS: Per quelli che già l'hanno usata in circuito, l'impianto frenante va bene stock o si affatica troppo? Non so che pasticche monta di suo, forse è meglio sostituirle con qualcosa di più racing? A Magione con il GXXR mi ricordo dopo 2 giri il freno si spompava sempre e non era proprio una gran sensazione !))) Però mi pare che la pantera abbia ben altri componenti....
__________________
HondaNSR125 - XT600E - Kawasaki Z750 - Ktm ADV 990 -GSXR 600 Multistrada 1200 S Touring - Bmw S1000R
|
|
|
12-04-2016, 11:56
|
#24
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Umbria
Messaggi: 447
|
A me l'impianto originale in pista va in fading....ora ho messo su olio racing e pastiglie sbs dual sinter....vediamo come va domenica a Misano....a Magione già con olio racing era migliorata ma una mollica allungava comunque.....al di là di questo la frenata è ottima veramente
Sent from Tapatalk
|
|
|
12-04-2016, 18:51
|
#25
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.634
|
Quote:
Originariamente inviata da Rafmen76
Dai Lobo e Dany venite su che ci divertiamo.
PS: Per quelli che già l'hanno usata in circuito, l'impianto frenante va bene stock o si affatica troppo? Non so che pasticche monta di suo, forse è meglio sostituirle con qualcosa di più racing? ....
|
Non credo che al Mugello avrai problemi particolari. Non è pista particolarmente stressante per l'impianto frenante. Poi visto che giri open pit lane, puoi sempre rientrare quando vuoi.
Per un Misano o Imola ad es., forse una pastiglia più racing sarebbe meglio.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Ultima modifica di Paolo Grandi; 12-04-2016 a 19:14
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35.
|
|
|