|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-03-2015, 20:13
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: bologna
|
Asdolo tu hai Std o adv?
|
|
|
26-03-2015, 20:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: penisola italica
|
io: standard
Per la tua ADV mi pare di aver letto che il controllo vada fatto su entrambi i lati, ci sono utenti che l'hanno scritto sulle pagine precedenti di questo thread
|
|
|
26-03-2015, 20:53
|
|
|
Mukkista in erba
|
Si ho letto tutto. Gia non cqpisco perche nelle foto le pompe sono tutte a base nera e la mia no. In ogni caso per quanto mi riguarda sono dei cazzari in conce. Ora controllero anche sotto. Ma credo di anelle non ce ne siano tante e le pompe sempre quelle sono.
|
|
|
26-03-2015, 22:09
|
|
|
Mukkista
ubicazione: sabbio chiese
|
La mia è una Std e ho tutte e due le pompe criccate e di sicuro da cambiare entrambe
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
27-03-2015, 17:24
|
|
|
Mukkista in erba
|
Riporto su di nuovo.... qualcuno mi aiuta?
|
|
|
30-03-2015, 16:59
|
|
|
Mukkista in erba
|
Ragassuoli. .... please help
|
|
|
30-03-2015, 18:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
|
Ciao Ukkio. Mi pare impossibile che in tredici pagine nessuno abbia già postato una risposta attendibile ma non ho voglia di controllare e provo a risponderti io
La tua pompa è vergine...e pure rotta. Amen.
Quello indicato nella foto
è il punto in cui si vedono le crepe quando è da riparare (e ci sono...io ne conto almeno 3). Se fosse stata aggiustata vedresti una boccola in metallo con sezione "ad L" che viene inserita a pressione in quel punto. Le pompe nuove sono fatte in modo leggermente diverso. Tutte le mie BMW hanno sempre avuto la base della pompa bianca (come quella della foto) mentre il porta innesto e l'innesto rapido sono neri (ri-come quella della foto).
Ora...non so quante pompe ha l'adv (in realtà lo so...ma non importa)...ma questa è rotta e se fosse mia non la terrei così.
Nel caso ti venisse detto che la riparazione è già stata fatta...sospetterei che abbiano (dubitativo majestatis...) fatto i furbi e cambiato la pompa montandone un'altra tale e quale alla vecchia che si è, come l'altra, rotta.
Per me va riparata "come si deve" oppure cambiata...perchè così com'è presto si trancia la base e piscia benza 
Sinceramente: la fattibilità della riparazione la vedi in fase di realizzazione. A volte montando la boccola si spacca tutto e cambiano la pompa. Qualora andasse a buon fine, la riparazione è definitiva e ci vuole massimo mezz'ora. Il costo dei materiali è quello di una rondella + manodopera...quindi accettabile anche se te lo fan pagare (ma non dovrebbero, IMHO).
Spero di averti delucidato!!  
Ultima modifica di Biemmevuo; 30-03-2015 a 18:40
|
|
|
30-03-2015, 18:43
|
|
|
Mukkista in erba
|
biemmevuo intanto sentitamente ti ringrazio dell'intervento. come ho scritto ho trovato solo parzialmente risposte nelle pagine precedenti. che tu mi hai dato. la pompa in foto è quella di destra. stasera smonto la fiancata di sinistra e controllo anche quella se abbiano ALMENO messo l'anella. in ogni caso mi confermi il sospetto di dovermi imbufalire di una cazzata raccontata / scritta per l'enorme cifra di 50 centesimi (preciso che il tagliando + freno post mi sono costati "solo" € 604). loro mi hanno detto di aver provveduto al richiamo. e come mostra la foto è ovvio non sia così. vi ragguaglio sulla sinistra solo per onor di cronaca.
|
|
|
30-03-2015, 20:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
|
Quote:
Originariamente inviata da ukkio
...loro mi hanno detto di aver provveduto al richiamo. e come mostra la foto è ovvio non sia così...
|
...concedo sempre il beneficio del dubbio: magari loro sono veramente in buona fede e il richiamo l'hanno fatto montando una pompa nuova (...o riciclata...) che si è rotta nuovamente (..mah  ) oppure hanno commesso una svista/dimenticanza...oppure c'è stata una qualche "pedita di dati" tra l'ordine per l'officina e quello che veramente hanno fatto (son sempre "scuse ufficiali BMW" con cui, negli anni, m'è capitato di imbattermi  ) . Oppure hanno l'officina invasa da folletti dispettosi........ Sta di fatto che quella pompa andrebbe sistemata.
|
|
30-03-2015, 20:21
|
|
|
Mukkista in erba
|
Sai il tagliando fatto lunedì scorso è dura eh.... che si riduca così in una settimana
|
|
|
30-03-2015, 23:08
|
|
|
Mukkista in erba
|
Per aggiornamento. Smontata la fiancata sinistra. Ecco come si presenta la pompa.
Qui evidente che l'anello sia stato messo. Ora la domanda è: cosa succede a Quell'altra se si crepa? Piscia benzina ovunque anche quella o è di aspirazione o similari?
|
|
|
31-03-2015, 11:35
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
allora, chiarita la questione tra std e adv e' evidente che ti han fatto l'intervento ma solo da una parte. che sia stata una seemplice dimenticanza?
|
31-03-2015, 11:37
|
|
|
Mukkista in erba
|
Io alle distrazioni credo poco, sinceramente. Ma non mancherò nel chiarire col conce. Vi aggiorno
|
|
|
31-03-2015, 11:50
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
io non sono tenero con la bmw, ma in questo caso essendo l'intervento coperto da garanzia ,il conce non ci rimette niente, per cui potevano mettere l'anellino anche a destra. C'e' da dire che viste le foto temo che a destra l'anellino non basti, nella mia han sostituito tutta la pompa e le crepe erano ben meno visibili e accentuate. Propendo per la distrazione piu' che la malafede.
|
31-03-2015, 18:02
|
|
|
Mukkista in erba
|
Sorpreso ed incredulo al veder della foto mi unisce il completamento dell'intervento con la sostituzione della flangia cardano il 14 aprile. Non ripeto le parole farfugliate per trovare scuse anche perche non le ho sinceramente comprese.
|
|
|
07-05-2015, 13:08
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: San Lucido
|
Andato ieri per sostituzione flangia mozzo, previo controllo numero di telaio tramite telefono e appuntamento. Gentilissimi, la moto non me l'avevano venduta loro. Apprendo dopo arrivato in officina che le azioni erano due: flangia e anello di rinforzo sull'innesto rapido pompa carburante. Non sapendolo prima, non sono riuscito a vedere in che stato fosse il raccordo. Guardando l'aspetto positivo della vicenda, direi che dopo dieci anni e 94000 km, avere 2 azioni di richiamo cautelative, non è da tutte le case costruttrici! Inoltre non facevo tagliandi presso la rete Bmw da oltre 2 anni!
|
08-05-2015, 22:34
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Viterbo
|
Riesumo questo 3D perchè ho acquistato una R1200GS del 2009 (alpine white edizione limitata) e l'ex proprietario mi ha detto che oggi ha scoperto che forse la moto deve fare il richiamo per la pompa benzina.
Ormai lui non ha tempo per farlo fare e quindi dovrò pensarci io appena mi arriva la moto che mi verrà spedita la settimana prossima.
Volevo sapere se tramite il numero di telaio potevo sapere se effettivamente la mia moto deve fare il richiamo e in tal caso come bisogna procedere.
GRAZIE
|
|
|
09-05-2015, 08:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i laghi
|
Con il numero di telaio vai da un concessionario e ti dice non solo quali richiami devi fare e quali hai già fatto, ma anche tutti i tagliandi e lavori extra eseguiti. Oppure mandi una mail a bmw@bmw.it con il telaio e loro ti dicono quali richiami risultano da fare sulla tua moto.
Anytime Baby...
Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk
|
|
12-05-2015, 19:16
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Viterbo
|
ok, grazie
|
|
11-08-2015, 19:32
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Valle d'Aosta
|
Ciao a tutti, mi sono accorto solo in questi giorni dell'azione inerente la pompa carburante, perchè telefonando alla BMW Italia per il richiamo della flangia del cardano, che avevo prenotato da tempo dal concessionario che non mi chiamava per farla, ho scoperto di doverla fare. Quando mi hanno sostituito la flangia del cardano ho fatto presente che la moto doveva fare anche questo intervento, ma non mi hanno considerato... Oggi sono tornato da loro e mi hanno detto che per fare l'intervento bisogna "smontare mezza moto" e quindi loro lo farebbero in occasione di un tagliando... Peccato che io la manutenzione la faccia da un meccanico indipendente ex capo officina BMW. Ho quindi insistito e mi hanno detto di farmi vivo dopo il 15/9 per prendere appuntamento.
Le domande sono due:
- E' vero che bisogna "smontare mezza moto"? (La mia è K1200S mod. 2005)
- Se prenoto per il controllo e poi, come dovrebbe essere, dovranno cambiare o modificare la pompa della benzina, dovranno farsi mandare i pezzi dalla casa oppure dovrebbero essere normalmente disponibili nel loro magazzino? (Questo per sapere se poi dovrò lasciarla lì per molti giorni o riportarla a pezzi arrivati, ma in questo caso dovrebbero "smontare mezza moto" due volte...)
Grazie per l'attenzione.
|
12-08-2015, 08:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siracusa
|
Ciao, io ho una gs del 2005. Per le moto fabbricate in quest'anno, soggette dunque a richiamo, oltre alla pompa carburante, va cambiato tutto il kit distribuzione carburante. Quello che devi fare quando prendi appuntamento in concessionaria per questo richiamo è assicurarti che, essendo la tua moto 2005, soggetta quindi alla sostituzione del suddetto kit, abbiano tutto il materiale già disponibile e così in giornata fanno tutto. È vero che bisogna smontare mezza moto perchè la roba da sostituire in garanzia è parecchia. Dopo avrai una moto nuova e non devi sborsare un centesimo. Hai anche 2 anni di garanzia sul materiale sostituito. Spero di esserti stato utile ciao
K25 '05
|
|
|
12-08-2015, 09:17
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Valle d'Aosta
|
Ti ringrazio, farò come dici tu..
|
04-04-2016, 15:26
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano Nord-Ovest
|
Arrivata la lettera anche a me (no raccomandata), per la gs 1200 ADV del 2011.
Durante un passato tagliando il meccanico e il titolare hanno sbiascicato qualcosa a riguardo tra di loro... "è già fatta", "controllo meglio", "si è già fatta", "ma sul server bmw pare che sia ancora da fare", "si allora cancello dopo".... boh....
Sta di fatto che sono andato da un altro (sempre ufficiale bmw) e ,senza guardare la moto, ha guardato solo il videoterminale dove ancora c'era scritto che il richiamo è da fare.
Appuntamento per venerdi.
Nel frattempo sono andato nel box a fare qualche foto, ma solo ora ho letto questa discussione e quindi solo ora so cosa fotografare di preciso.
Nella pompa di sinistra, quella con l'elettronica che la comanda, è ben visibile la presenza dell'anello. Mentre in quella di destra non ho fatto foto con angolazione ideale...però sembra che non ci sia.
Stasera vedo di fare una foto migliore anche a quella di destra.
|
|
|
04-04-2016, 15:36
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano Nord-Ovest
|
Quote:
Originariamente inviata da ukkio
Sorpreso ed incredulo al veder della foto mi unisce il completamento dell'intervento con la sostituzione della flangia cardano il 14 aprile. Non ripeto le parole farfugliate per trovare scuse anche perche non le ho sinceramente comprese.
|
Sai che... mi sa che sono anch'io nella tua situazione: l'anello lo vedo solo su quella di sinistra.
|
|
|
06-04-2016, 09:12
|
|
|
Mukkista
ubicazione: parma
|
Lettera arrivata anche a me (S1000RR '11) il bello è che l'ho vista ieri quando sono tornato a casa dopo aver fatto il tagliando dei 20000  ma, zio caro, quando hanno ravanato nel terminale col n° di telaio non hanno visto del richiamo? potevano dirmi: guarda c'è un richiamo da fare, oggi non abbiamo tempo, torna il ....... va bè fossero tutti così i problemi  in caso di sostituzione quanto tempo ci vuole?
|
|
|