Se fare o meno ricorso....con 17 punti, e una spesa di 130€ probabilmente non farei ricorso
Certo mi rimarrebbe sempre il tarlo se fossi riuscito a vincerlo o meno.
Come hanno detto altri, non ci avrei pensato due volte se mi fossero rimasti meno di 10 punti sulla patente.
la domanda è che se con quella semplice dicitura "3 corsia" mettono il dubbio a chi probabilmente avrebbe voluto fare ricorso perchè abbastanza sicuro....ad una persona meno "smaliziata" non gli verrebbe nemmeno in mente e pagherebbe subito senza pensarci due volte.
Se poi quella dicitura sia legata effettivamente ad un sensore che rileva solo i veicoli transitanti su quella corsia e ne abbina le relative infrazioni, oppure sia una scritta messa a posteriori da chi ha redatto il verbale per riferirla al tuo veicolo.....non lo sapremo mai!
Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX
Va che i sensori li funzionano come quelli del tutor quando e' regolato per controllare le velocita istantanee. Penserete mica che le multe del tutor su velocita istantanea ai varchi siano valide solo se viene fotografata UNA macchina nell'inquadratura... ciao, col traffico che c'e', quelli non farebbero manco una multa su controlli istantanei.
|
Vista la mia ignoranza in materia di tutor
Ma quando è in funzione non deve esser scritto chiaramente "TUTOR ATTIVO"?
O lo possono attivare a tiramento senza indicazione sui pannelli luminosi?
E sopratutto, se come dici ci sono diverse modalità di rilevamento delle infrazioni, come si fa a capire se attivo per il rilevamento della velocità media piuttosto che di quella istantanea?