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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 20-02-2006, 18:28   #26
Muttley
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Dipende molto da come guidi... vista la carenza di cavalli conviene far correre la moto in curva e non inclinarla troppo buttandosi molto giu....


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Vecchio 20-02-2006, 18:35   #27
effemme
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Ditemi se è tanto facile raschiare i cilindri, oppure è una preoccupazione solo per chi sa guidare bene in pista!!!!

Se cado...me la prendo con voi!
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Vecchio 20-02-2006, 18:42   #28
Marcone
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Ma un conto è girare con una eSSe, un'altro è girare con un rockster....
tenere la moto dritta non è un problema, ho già girato in pista ed ero abituato ad un ducati, ma è che ho proprio paura di arrivarci troppo presto alle teste...

ma se mi fossi preso una S non starei qui a farmi tutte ste pipppppp, ma non ci ho minimamente pensato alla pista quando l'ho presa...
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Vecchio 20-02-2006, 18:44   #29
Devilman83
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Originariamente inviata da Muttley
Dipende molto da come guidi... vista la carenza di cavalli conviene far correre la moto in curva e non inclinarla troppo buttandosi molto giu....
Così va bene!!



Sono troppo un sborone!!
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Vecchio 20-02-2006, 18:52   #30
Muttley
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Te ce sai mette con i più deboli vero Devilman ???!!!!
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Vecchio 20-02-2006, 19:00   #31
Devilman83
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Originariamente inviata da Muttley
Te ce sai mette con i più deboli vero Devilman ???!!!!
Guarda che anche io in pista faccio parte della minoranza mal concepita!
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Vecchio 20-02-2006, 19:02   #32
Profeta
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Se vuoi andare devi piegare... non ci sono storie...

PIEGA

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Ultima modifica di Profeta; 20-02-2006 a 19:04
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Vecchio 20-02-2006, 19:06   #33
Profeta
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Originariamente inviata da Marcone
Ma un conto è girare con una eSSe, un'altro è girare con un rockster....
tenere la moto dritta non è un problema, ho già girato in pista ed ero abituato ad un ducati, ma è che ho proprio paura di arrivarci troppo presto alle teste...

ma se mi fossi preso una S non starei qui a farmi tutte ste pipppppp, ma non ci ho minimamente pensato alla pista quando l'ho presa...
Se hai i paracilindri vai tranquillamente in pista, si limano che e' una belllezza senza danneggiare il coperchio.
Profeta non è in linea  
Vecchio 20-02-2006, 19:08   #34
Profeta
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Originariamente inviata da effemme
Ditemi se è tanto facile raschiare i cilindri, oppure è una preoccupazione solo per chi sa guidare bene in pista!!!!

Se cado...me la prendo con voi!
Non pensare ai cilindri, non li gratti mai al mondo !
Profeta non è in linea  
Vecchio 20-02-2006, 19:51   #35
er-minio
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Originariamente inviata da effemme
Ditemi se è tanto facile raschiare i cilindri, oppure è una preoccupazione solo per chi sa guidare bene in pista!!!!

Se cado...me la prendo con voi!
Secondo me con la eSSe è più difficile.

Ti dico solo che le prime volte che andavamo in pista sono stato ripreso dal mitico Mario-Saka-San: mi diceva che piegavo troppo. Ed infatti li ho dato la testata.
Ora cerco di tenerla su. Come in foto di Muttley.

Praticamente, in curva, sono una polpetta appesa alla eRRe
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Vecchio 20-02-2006, 20:23   #36
er-minio
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BTW era da stamattina che contavo i secondi prima della pubblicazione della prima foto!!!

PS: profeta, lo sai che con il casco assomigli vagamente ad Muttley
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Vecchio 20-02-2006, 20:37   #37
effemme
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Bellissima la foto Prof!!!
Tanto in quel modo non ci riesco sicuro a piegare


PS: chi mi trova una foto di un GS1200 in pista (o anche per strada) che piaga da paura?...è per una scommessa
effemme non è in linea  
Vecchio 20-02-2006, 20:39   #38
er-minio
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Originariamente inviata da effemme
Bellissima la foto Prof!!!
Tanto in quel modo non ci riesco sicuro a piegare


PS: chi mi trova una foto di un GS1200 in pista (o anche per strada) che piaga da paura?...è per una scommessa
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Vecchio 20-02-2006, 21:45   #39
CMB
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Più esci con il corpo e meno rischi di toccare l'asfalto con le teste della mucca.
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Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
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Vecchio 20-02-2006, 22:01   #40
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Originariamente inviata da er-minio
Secondo me con la eSSe è più difficile.

Ti dico solo che le prime volte che andavamo in pista sono stato ripreso dal mitico Mario-Saka-San: mi diceva che piegavo troppo. Ed infatti li ho dato la testata.
Ora cerco di tenerla su. Come in foto di Muttley.

Praticamente, in curva, sono una polpetta appesa alla eRRe
A Emi, mi sa che io con la mia ESSE piegavo troppo poco, ahime, non ho MAI grattato il paracilindri. Sono ancora troppo fermo!!!
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Vecchio 20-02-2006, 22:18   #41
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Originariamente inviata da er-minio
Secondo me con la eSSe è più difficile.


Basta impegnarsi un pochetto

Comunque anche io consiglio i parateste in plastica...la moto scivola moooolto di più e facilmente....
Non dimentichiamoci la barra corta...... con quella la prima cosa che tocca è il cilindretto e via.....puoi anche tenere il cavalletto centrale....
 
Vecchio 20-02-2006, 22:32   #42
Marcone
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Ma la barra corta non è solo per la eSSe?? io tengo una rokke.....
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Vecchio 20-02-2006, 22:45   #43
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Originariamente inviata da Profeta
Quando provai la roxster ho grattato lo slider dello stivale in una piega non esagerata... forse in pista si grattano prima le pedane dei cilindri... qualcuno ha provato ?
Io con l'RT 1100 su strada striscio il centrale non so, di sicuro le pedane ("piolini" fresati), e la pancia della carena (grattata). Non i paracilindri;mio cugino dice che quando ho su le borse poco ci manca... In pista con un RR avrei paura di intrlciare, con pericolo, le sportive vere, più veloci in accelerazione, inserimento, percorrenza, cambi direzione... Con poco traffico sarei più tranquillo.
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Vecchio 20-02-2006, 23:13   #44
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Originariamente inviata da Marcone
Ma la barra corta non è solo per la eSSe?? io tengo una rokke.....
No. Usa il tasto "cerca" in alto...su "barra corta" ci dev'essere un' enciclopedia
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HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
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Vecchio 21-02-2006, 00:55   #45
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Originariamente inviata da flyingyellow65
A Emi, mi sa che io con la mia ESSE piegavo troppo poco, ahime, non ho MAI grattato il paracilindri. Sono ancora troppo fermo!!!
Si, è vero, sei una pippa. Ed hai anche rischiato di perdere l'anteriore con la mia moto! La prossima volta in pista non te la presto più!!!
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Vecchio 21-02-2006, 10:34   #46
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Originariamente inviata da flyingyellow65
A Emi, mi sa che io con la mia ESSE piegavo troppo poco, ahime, non ho MAI grattato il paracilindri. Sono ancora troppo fermo!!!
anche a me hanno spiegato piu' volte che non e' la massima piega che fa il pilota veloce, ma dove frena (poco e tardi) e dove apre (tanto e subito).
pero' se a noi "ciccioni" ci togli pure queste meschine soddisfazioni, allora compro veramente una royal enfield a nafta!




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Vecchio 21-02-2006, 11:08   #47
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Originariamente inviata da cidi
anche a me hanno spiegato piu' volte che non e' la massima piega che fa il pilota veloce, ma dove frena (poco e tardi) e dove apre (tanto e subito).
pero' se a noi "ciccioni" ci togli pure queste meschine soddisfazioni, allora compro veramente una royal enfield a nafta!




Questo lo credo, ma su strada in un bel "misto guidato", tipo Futa, Muraglione, Cisa , preferisco non prendere tanta velocità e fare delle belle pieghe, chè è divertente e abbastanza ragionevole . Il punto è che quando usi tutta la gomma e insisti sulle pedane, se l'asfalto è sporco o umido o dissestato rischi di finire rovinosamente a gambe all'aria , ergo la cosa migliore da fare andando per la strada sarebbe non fare "bischerate" .
Personalmente non riesco a concepire la guida in pista - ma non l'ho mai sperimentata - perche sento come una forzatura, quasi una violenza, l'esasperazione di ritardare la staccata al limite e richiedere la massima velocità alla propria motocicletta (oltre che a se stessi) in tutte le curve e i rettilinei della pista. Inoltre da quel che mi sembra di capire il pericolo, di cui la pista non è esente, deriva dalle tente motociclette sul circuito e soprattutto dai differenti livelli di abilità dei piloti e prestazioni dei mezzi, ragion per cui capita che qundo uno che sta 5 metri dietro tiene ancora tutto aperto in retilineo, quello davanti inizia a staccare 20 metri prima, oppure in curva uno deve lasciare il gas magari perchè sente un principio di perdita di aderenza e quello che gli è dietro alla massima inclinazione è in grossa difficoltà per frenare o cambiare direzione...
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Vecchio 21-02-2006, 11:21   #48
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...

dissento sul fatto che la guida in pista sia una forzatura perche' non devi mica andare e fare ogni volta IL tempo.
e ti garantisco che io, pur non essendo un pilota e non forzando (non so fare le staccate come andrebbero fatte), mi son trovato a sorpassare gente con ipersportive che in seconda fanno piu' di quello che fa la mia in sesta in discesa.
puoi anche andare e divertirti, e non c'e' assolutamente paragone fra il margine di sicurezza che hai in pista e l'esposizione al rischio che hai in strada. (mi permetto di evidenziarlo)

riguardo l'affollamento, io non ho tanta esperienza di pista ma parecchie volte mi son trovato a girare avendo molto spazio sia davanti che dietro. dipende da te. quelli bravi e veloci ti passano che neanche te ne accorgi, quelli lenti e pericolosi li riconosci e eviti di stargli vicino in punti delicati... li passi subito o aspetti la situazione meno rischiosa, ma non gli rimani di fianco in staccata o in curva.
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Ultima modifica di cidi; 21-02-2006 a 11:26
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Vecchio 21-02-2006, 11:26   #49
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Originariamente inviata da cidi
dissento sul fatto che la guida in pista sia una forzatura perche' non devi mica andare e fare ogni volta IL tempo.
e ti garantisco che io, pur non essendo un pilota e non forzando (non so fare le staccate come andrebbero fatte), mi son trovato a sorpassare gente con ipersportive che in sconda fanno piu' di quello che fa la mia in sesta in discesa.

[snip]
Concordo con cidi (anche io dal basso della mia poca esperienza).
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Vecchio 21-02-2006, 11:37   #50
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Originariamente inviata da flyingyellow65
A Emi, mi sa che io con la mia ESSE piegavo troppo poco, ahime, non ho MAI grattato il paracilindri. Sono ancora troppo fermo!!!
E' indubbio che con la eSSe bisogna guidare " rotondi " usando molto il corpo per tenere dritta la moto (questo e' la cosa difficile), ci sono comunque certe curve in certe piste che se non spigoli perdi parecchio.

Per noi pirlotti della Domenica sarebbe meglio imparare a guidare puliti e rotondi... ma che vuoi farci... ci sentiamo rurri un po' Valentino
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