|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-02-2006, 18:28
|
#26
|
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
Dipende molto da come guidi... vista la carenza di cavalli conviene far correre la moto in curva e non inclinarla troppo buttandosi molto giu....
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
20-02-2006, 18:35
|
#27
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2004
ubicazione: Perugia
Messaggi: 244
|
Ditemi se è tanto facile raschiare i cilindri, oppure è una preoccupazione solo per chi sa guidare bene in pista!!!!
Se cado...me la prendo con voi!
|
|
|
20-02-2006, 18:42
|
#28
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
Messaggi: 1.910
|
Ma un conto è girare con una eSSe, un'altro è girare con un rockster....
tenere la moto dritta non è un problema, ho già girato in pista ed ero abituato ad un ducati, ma è che ho proprio paura di arrivarci troppo presto alle teste...
ma se mi fossi preso una S non starei qui a farmi tutte ste pipppppp, ma non ci ho minimamente pensato alla pista quando l'ho presa...
__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
|
|
|
20-02-2006, 18:44
|
#29
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Muttley
Dipende molto da come guidi... vista la carenza di cavalli conviene far correre la moto in curva e non inclinarla troppo buttandosi molto giu....
|
Così va bene!!
Sono troppo un sborone!!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
20-02-2006, 18:52
|
#30
|
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
Te ce sai mette con i più deboli vero Devilman ???!!!!
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
20-02-2006, 19:00
|
#31
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Muttley
Te ce sai mette con i più deboli vero Devilman ???!!!! 
|
Guarda che anche io in pista faccio parte della minoranza mal concepita!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
20-02-2006, 19:02
|
#32
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.763
|
Se vuoi andare devi piegare... non ci sono storie...
PIEGA
aggiornare la pagina
Ultima modifica di Profeta; 20-02-2006 a 19:04
|
|
|
20-02-2006, 19:06
|
#33
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.763
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Marcone
Ma un conto è girare con una eSSe, un'altro è girare con un rockster....
tenere la moto dritta non è un problema, ho già girato in pista ed ero abituato ad un ducati, ma è che ho proprio paura di arrivarci troppo presto alle teste...
ma se mi fossi preso una S non starei qui a farmi tutte ste pipppppp, ma non ci ho minimamente pensato alla pista quando l'ho presa... 
|
Se hai i paracilindri vai tranquillamente in pista, si limano che e' una belllezza senza danneggiare il coperchio.
|
|
|
20-02-2006, 19:08
|
#34
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.763
|
Quote:
|
Originariamente inviata da effemme
Ditemi se è tanto facile raschiare i cilindri, oppure è una preoccupazione solo per chi sa guidare bene in pista!!!!
Se cado...me la prendo con voi! 
|
Non pensare ai cilindri, non li gratti mai al mondo !
|
|
|
20-02-2006, 19:51
|
#35
|
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.733
|
Quote:
|
Originariamente inviata da effemme
Ditemi se è tanto facile raschiare i cilindri, oppure è una preoccupazione solo per chi sa guidare bene in pista!!!!
Se cado...me la prendo con voi! 
|
Secondo me con la eSSe è più difficile.
Ti dico solo che le prime volte che andavamo in pista sono stato ripreso dal mitico Mario-Saka-San: mi diceva che piegavo troppo. Ed infatti li ho dato la testata.
Ora cerco di tenerla su. Come in foto di Muttley.
Praticamente, in curva, sono una polpetta appesa alla eRRe
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
20-02-2006, 20:23
|
#36
|
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.733
|
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
20-02-2006, 20:37
|
#37
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2004
ubicazione: Perugia
Messaggi: 244
|
Bellissima la foto Prof!!!
Tanto in quel modo non ci riesco sicuro a piegare
PS: chi mi trova una foto di un GS1200 in pista (o anche per strada) che piaga da paura?...è per una scommessa
|
|
|
20-02-2006, 20:39
|
#38
|
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.733
|
Quote:
|
Originariamente inviata da effemme
Bellissima la foto Prof!!!
Tanto in quel modo non ci riesco sicuro a piegare
PS: chi mi trova una foto di un GS1200 in pista (o anche per strada) che piaga da paura?...è per una scommessa 
|
avatar di Riccardo
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
20-02-2006, 21:45
|
#39
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Messaggi: 2.548
|
Più esci con il corpo e meno rischi di toccare l'asfalto con le teste della mucca.
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
|
|
|
20-02-2006, 22:01
|
#40
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 May 2004
ubicazione: Tokyo, Roma
Messaggi: 429
|
Quote:
|
Originariamente inviata da er-minio
Secondo me con la eSSe è più difficile.
Ti dico solo che le prime volte che andavamo in pista sono stato ripreso dal mitico Mario-Saka-San: mi diceva che piegavo troppo. Ed infatti li ho dato la testata.
Ora cerco di tenerla su. Come in foto di Muttley.
Praticamente, in curva, sono una polpetta appesa alla eRRe 
|
A Emi, mi sa che io con la mia ESSE piegavo troppo poco, ahime, non ho MAI grattato il paracilindri. Sono ancora troppo fermo!!!
|
|
|
20-02-2006, 22:18
|
#41
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da er-minio
Secondo me con la eSSe è più difficile.
|
Basta impegnarsi un pochetto
Comunque anche io consiglio i parateste in plastica...la moto scivola moooolto di più e facilmente....
Non dimentichiamoci la barra corta...... con quella la prima cosa che tocca è il cilindretto e via.....puoi anche tenere il cavalletto centrale....
|
|
|
|
20-02-2006, 22:32
|
#42
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
Messaggi: 1.910
|
Ma la barra corta non è solo per la eSSe?? io tengo una rokke.....
__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
|
|
|
20-02-2006, 22:45
|
#43
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: Rovigo
Messaggi: 396
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Profeta
Quando provai la roxster ho grattato lo slider dello stivale in una piega non esagerata... forse in pista si grattano prima le pedane dei cilindri... qualcuno ha provato ?
|
Io con l'RT 1100 su strada striscio il centrale non so, di sicuro le pedane ("piolini" fresati), e la pancia della carena (grattata). Non i paracilindri;mio cugino dice che quando ho su le borse poco ci manca... In pista con un RR avrei paura di intrlciare, con pericolo, le sportive vere, più veloci in accelerazione, inserimento, percorrenza, cambi direzione... Con poco traffico sarei più tranquillo.
|
|
|
20-02-2006, 23:13
|
#44
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
Messaggi: 1.335
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Marcone
Ma la barra corta non è solo per la eSSe?? io tengo una rokke..... 
|
No. Usa il tasto "cerca" in alto...su "barra corta" ci dev'essere un' enciclopedia
__________________
HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
|
|
|
21-02-2006, 00:55
|
#45
|
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.733
|
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
21-02-2006, 10:34
|
#46
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
Quote:
|
Originariamente inviata da flyingyellow65
A Emi, mi sa che io con la mia ESSE piegavo troppo poco, ahime, non ho MAI grattato il paracilindri. Sono ancora troppo fermo!!! 
|
anche a me hanno spiegato piu' volte che non e' la massima piega che fa il pilota veloce, ma dove frena (poco e tardi) e dove apre (tanto e subito).
pero' se a noi "ciccioni" ci togli pure queste meschine soddisfazioni, allora compro veramente una royal enfield a nafta!
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
|
|
|
21-02-2006, 11:08
|
#47
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: Rovigo
Messaggi: 396
|
Quote:
|
Originariamente inviata da cidi
|
Questo lo credo, ma su strada in un bel "misto guidato", tipo Futa, Muraglione, Cisa  , preferisco non prendere tanta velocità e fare delle belle pieghe, chè è divertente e abbastanza ragionevole  . Il punto è che quando usi tutta la gomma e insisti sulle pedane, se l'asfalto è sporco o umido o dissestato rischi di finire rovinosamente a gambe all'aria  , ergo la cosa migliore da fare andando per la strada sarebbe non fare "bischerate"  .
Personalmente non riesco a concepire la guida in pista - ma non l'ho mai sperimentata - perche sento come una forzatura, quasi una violenza, l'esasperazione di ritardare la staccata al limite e richiedere la massima velocità alla propria motocicletta (oltre che a se stessi) in tutte le curve e i rettilinei della pista. Inoltre da quel che mi sembra di capire il pericolo, di cui la pista non è esente, deriva dalle tente motociclette sul circuito e soprattutto dai differenti livelli di abilità dei piloti e prestazioni dei mezzi, ragion per cui capita che qundo uno che sta 5 metri dietro tiene ancora tutto aperto in retilineo, quello davanti inizia a staccare 20 metri prima, oppure in curva uno deve lasciare il gas magari perchè sente un principio di perdita di aderenza e quello che gli è dietro alla massima inclinazione è in grossa difficoltà per frenare o cambiare direzione...
|
|
|
21-02-2006, 11:21
|
#48
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
Quote:
|
Originariamente inviata da motocordialmente
...
|
dissento sul fatto che la guida in pista sia una forzatura perche' non devi mica andare e fare ogni volta IL tempo.
e ti garantisco che io, pur non essendo un pilota e non forzando (non so fare le staccate come andrebbero fatte), mi son trovato a sorpassare gente con ipersportive che in seconda fanno piu' di quello che fa la mia in sesta in discesa.
puoi anche andare e divertirti, e non c'e' assolutamente paragone fra il margine di sicurezza che hai in pista e l'esposizione al rischio che hai in strada. (mi permetto di evidenziarlo)
riguardo l'affollamento, io non ho tanta esperienza di pista ma parecchie volte mi son trovato a girare avendo molto spazio sia davanti che dietro. dipende da te. quelli bravi e veloci ti passano che neanche te ne accorgi, quelli lenti e pericolosi li riconosci e eviti di stargli vicino in punti delicati... li passi subito o aspetti la situazione meno rischiosa, ma non gli rimani di fianco in staccata o in curva.
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
Ultima modifica di cidi; 21-02-2006 a 11:26
|
|
|
21-02-2006, 11:26
|
#49
|
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.733
|
Quote:
|
Originariamente inviata da cidi
dissento sul fatto che la guida in pista sia una forzatura perche' non devi mica andare e fare ogni volta IL tempo.
e ti garantisco che io, pur non essendo un pilota e non forzando (non so fare le staccate come andrebbero fatte), mi son trovato a sorpassare gente con ipersportive che in sconda fanno piu' di quello che fa la mia in sesta in discesa.
[snip]
|
Concordo con cidi (anche io dal basso della mia poca esperienza).
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
21-02-2006, 11:37
|
#50
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.763
|
Quote:
|
Originariamente inviata da flyingyellow65
A Emi, mi sa che io con la mia ESSE piegavo troppo poco, ahime, non ho MAI grattato il paracilindri. Sono ancora troppo fermo!!! 
|
E' indubbio che con la eSSe bisogna guidare " rotondi " usando molto il corpo per tenere dritta la moto (questo e' la cosa difficile), ci sono comunque certe curve in certe piste che se non spigoli perdi parecchio.
Per noi pirlotti della Domenica sarebbe meglio imparare a guidare puliti e rotondi... ma che vuoi farci... ci sentiamo rurri un po' Valentino
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01.
|
|
|