![]() |
Che ne pensate di un rockster in pista?
siccome col ducati ho bazzigato qualche volta in pista e mi sono divertito molto, mi chiedevo se il mio mukkone verde avesse dei particolari problemi di luce a terra nell'uso in pista.
lo chiedo perchè più di una volta per strada il cavalletto centrale è arrivato a terra, e non so se nelle supercurve da pista rischio di sare una "testata" nell'asfalto.. :lol: voi che dite? mi piacerebbe un sacco provare la mukka tra i cordoli.. :-o |
Metti i copriteste della boxer cup e poi occhio che quando sei con la testa a terra se esageri si solleva la ruota anteriore e in quel caso addiooooooooooo.....................e poi togli il cavalletto centrale se no' lo finisci.............
|
Quindi dici che è molto semplice arrivare con le teste a terra?
cmq grazie delle info, sapresti anche dirmi il costo dei copritesta? che io sono ancora poco ferrato nei prezzi bmw.. :-o |
Uhmmmmmmm....... :confused: :confused: :confused: :confused: ........non la vedo pistaiola assai la rockster...... :confused: :confused: :confused:
|
Quote:
Dai, col verdone ti ci diverti. Secondo me non c'è bisogno dei copritesta... Non è che stai tutte le curve col cilindro a terra, anche perchè se no ti fai male sul serio. Al limite... la mia eRRe ha dato a destra e a sinistra: http://www.jnkmail.com/private/qde/cilindrata.jpg non è piacevole come sensazione... ;) PS cavalletto mai toccato. |
mmmm....
mi sta lentamente scemando la voglia di pista in mukka.... sarà perchè non voglio rischiare di rovinarla.... ne sono quasi innamorato... :eek: vedremo vecremo... diciamo che aspetto un pò di soldi poi mi prendo un frullatore millecilindri adatto all'uso.... la mia mukka va tanto bene in strada.... :D grazie a tutti! |
Quote:
Non sarà sicuramente la moto adatta, ma è divertente. ;) |
nono, mica per una strisciata... per quello ho già una testa segnata da una scivolatona che ho fatto ad ottobre.. maledette gomme.. :mad:
è per la paura che possa cadere per una testata maledetta, non riuscirei a pagare i danni... dhehehehe |
Quando provai la roxster ho grattato lo slider dello stivale in una piega non esagerata... forse in pista si grattano prima le pedane dei cilindri... qualcuno ha provato ?
|
Non ce la vedo proprio in pista!!!
|
Parateste di sicuro!
Se hai problemi di luce a terra puoi comprensare buttandoti di più fuori col corpo abbassando il baricentro: così alla stessa velocitàdi prima la moto piega di meno. |
Quote:
Anzi... Ricordo che Schwarzy toccava particolarmente bene....a SINISTRA... :lol: :lol: :lol: http://community.webshots.com/photo/...59409138zMNxbr |
Quote:
Io col 1100 ho grattato un paio di volte le pedane e le borse.... :confused: |
Quote:
Nell'ordine: pedane (abbastanza spesso), testa (più raro). Ripeto: mai toccato cavalletti o altro. |
Quote:
Li s'era spalmato ad una curva dell'ISAM... :lol: :lol: :lol: Scena mitica quando vedo i commissari aiutare Federico a rigirare l'elefante caduto!!! :rolleyes: :lol: |
pero' col paratesta si perde piu' di un cm di luce utile... :roll:
|
Quote:
|
manco io, testimoni chi mi ha visto girare, stacco molti metri prima del punto ideale...
pero' per esempio se guardi la foto dell'avatar, se avessi avuto il parateste l'avrei grattato... il cilindro l'ho strusciato solo in occasioni molto ... concitate, diciamo cosi'. se giro per i fatti miei non ci arrivo, fino al cilindro. io, dico. altri, va' di piu'. :!: comunque... fra un po' si ricomincia!!! :D |
Quote:
SCHWARZYNA L'HO TIRATA SU DA SOLO...DI BICIPITE SUDATO... :lol: :lol: :lol: Era arrabbiatissima... :confused: |
Quote:
Nel mio caso (con tutto il paracilindri) le volte che la testa ha toccato terra si contano sulle dita di una mano (e non solo sotto la mia guida... :wink: calcola che io sono un pippone clamoroso, ma la moto ha girato anche sotto mani "più esperte" :lol: ). Molto più facile, come giustamente osserva Profeta, strisciare di pedana: è una moto turistica... ovvio che tocchino facilmente ;) Il fatto è che ora cerco di starci attento e tenerla più su, per evitare di andare lungo a causa di una strisciata. Quote:
Non vedo l'ora di tornare a fare l'ultimo degli ultimi! :lol: |
Le eSSe e' la BMW che ha piu' luce a terra... con la barra corta ancora di piu'... la RR e la Rockster toccano molto prima...
Il paracilindro toglie' un po' di luce a terra ma la plastica quanto striscia punta meno del magnesio e hai meno riski ! Tutto IMHO |
Quote:
Scusate, divago... :lol: |
...ma...anche quelli in plastica è facile che in pista si striscino? :confused: :confused:
|
Quote:
C'era, una volta, la foto di quelli di bumoto... |
Io l'unica cosa che ho toccato in terra è stato il cavalletto centrale......
vabbè che girando per strada vado più tranquillo, e anche perchè monta ancora le sue gomma originali che a me sembrano di pietra.... ma di staffe ancora non ne ho schiantate.... questa settimana butto su le continental sportattack, vediamo come cambia il comportamento.... :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50. |