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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  23-03-2016, 17:23 | #151 |  
	| Guest | 
 
			
			9000 circa a livello mondiale
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		|  23-03-2016, 17:31 | #152 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
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			Ducati ha 1600 dipendenti
		 
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
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		|  23-03-2016, 17:37 | #153 |  
	| Guest | 
 
			
			che bmw arrivano dalla thailandia?
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		|  23-03-2016, 17:45 | #154 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
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			per cui:
 1558 dipendenti e 54800 moto prodotte = 35,17 moto a testa
 
 MV dovrebbe farne 16.726 per avere la stessa performance.
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		|  23-03-2016, 17:55 | #155 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
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				      | 
 
			
			Come detto sono ignorante e non possiedo conoscenze e ricette magiche ma secondo me una delle cosa che non ha pagato è stato abbandonare la moto di punta, la F4, per dirottare la produzione su una serie di modelli, bellissimi, ma di 675 e 800 cc. Una categoria in cui è più difficile giustificare e vendere un prodotto premium. I finanziamenti di Mercedes dovevano servire anche per far partire la nuova piattaforma a 4 cilindri di cui si parla da almeno 5 anni ma nulla si è visto neanche stavolta.la sensazione è che si sia cercato di sfruttare all'inverosimile lo stesso prodotto declinato in variabli simili e fare ugualmente  i numeri, insomma poca spesa tanta resa, ma la clientela di queste moto è alla fine univoca. Questo mi viene in mente da osservatore esterno e, ripeto, ignorante. Il plus di Ducati è stato creare anche una gamma che è comunque al 90 per cento premium ma che verte su modelli diversi come destinazione d'iso e tipologia di clientela.
 
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
 
				 Ultima modifica di Bladerunner72;  23-03-2016 a 17:59
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		|  23-03-2016, 18:31 | #156 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jun 2010 ubicazione: tvr 
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			non sapevo della Multi thailandese...
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		|  23-03-2016, 18:36 | #157 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jan 2016 ubicazione: Roma 
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				      | 
				 MV , la solita... 
 
			
			[QUOTE=peppone;8937939]guarda sei l'esempio vivente...    
ma uno che si prende la brutalina 675 e resta a piedi due volte su tre e ha 21 anni e l'ha comprata con i soldi del papà poi la pianta in garage e ne compra un altra.
 
uno che compra la MV con i suoi soldi  come uni ca moto e resta a piedi mentre l'amico con la er6 n da 500 euro va sempre poi na la ricompra più
 
QUOTE]
 
Ma non puoi desumere ciò che ci faccio santo Dio! Ho una media che supera i 50.000 km l'anno che spalmo su varie moto.  
Ho deciso che la (o le) naked le uso prevalentemente in pista e in Sardegna (varie volte l'anno) ovvero sempre sotto stress e dove l'asfalto ne consente il massimo dello sfruttamento.  
A Vallelunga sono andato con un'amico con un 898 che aveva fatto appena il primo tagliando e al 7º giro ha spaccato il cambio è gliel'hanno ridata in garanzia dopo 4 mesi (!!!) non dicendogli nemmeno cosa si era rotto esattamente.  
In Sardegna, varie volte, io sempre con lei a mazzetta e i Multistrada dei miei amici facevano la conta quotidianamente di frecce, dadi e leve di rinvio che si svitavano da sole.  
Insomma ho comprato la B800 erroneamente pieno di pregiudizi e al contrario mi ha dato zero problemi al punto di andarci pure in Francia. 
 
Poi se vogliamo parlare di quanto è coglione Castiglioni dobbiamo parlare pure di quanto è coglione Osamu Suzuki che sta facendo il kamikaze. O no?
 
Romano  
Roma
		
				 Ultima modifica di sosero2;  23-03-2016 a 18:43
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		|  23-03-2016, 19:49 | #158 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da euronove  non sapevo della Multi thailandese... |  che telaio e pressofusioni varie vengano da li è risaputo. 
dopo non è tanto una questione di qualità, perchè per produrre detti componenti la tecnologia ci vuole, ma + di value for money. 
Cioè se gli stessi pezzi li avesse fatti Verlicchi (pace all'anima sua) la moto di quanto in + sarebbe costata?  
Perchè se si trattava di 100€, non è che fossero quelli che su oltre 20mila spostavano la cosa. 
Vuoi mettere 100% fatto in italia contro 40% fatto dove mangiano gli insetti fritti.
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		|  23-03-2016, 20:09 | #159 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
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				      | 
 
			
			Veramente i primi a produrre in quei paesi son stati proprio i giapponesi, Honda in testa. Oggi tre quarti della gamma HOnda viene fatta in Indonesia, lo sponsor Satu Hati dovrebbe dire ben qualcosa.
		 
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
 
				 Ultima modifica di Bladerunner72;  23-03-2016 a 20:12
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		|  23-03-2016, 20:46 | #160 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Nov 2003 ubicazione: nord milano 
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			AlloraHanno reintrodotto il brand come fecero in Ducati, quindi tanto di cappello ai castiglioni
 Ma poi si sono buttati via troppe volte , troppe davvero per essere ancora credibili
 Si trovano Ora come si trovarono 20 anni fa in Ducati dove subentro' un fondo  Americano con abili managers
 Guardate dove e' Ducati oral dove  e' ora  Mv....
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		|  23-03-2016, 20:57 | #161 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
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				      | 
 
			
			Poi un aspetto da non sottovalutare è che per Audi l'acquisto di Ducati è stato anche una precisa volontà del suo presidente, da sempre appassionatissimo di moto e grande estimatore del marchio. Sembrerà sciocco o banale ma secondo me Audi ci sta mattendo un impegno ed una passione che non so quanto siano invece presenti in Mercedes. Tanto per dire, ad ogni evento Audi ci sono sempre presenti staff e moto Ducati, stanno spingendo molto per promuoverla ulteriormente, ed i frutti si vedono.
		 
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
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		|  23-03-2016, 23:04 | #162 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
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			Peppone guarda... sarebbe anche meglio evitare di risponderti che tanto hai già tutte le tue belle verità in tasca: con uno che valuta la qualità in base alle fascette sul telaio si può discutere ben poco di motociclette.Ma Dio buono... come si fa a dare per scontato che una forcella con una cazzo di vitina sopra (di cui per inciso il 90% degli acquirenti della moto ignora l'uso) funzioni meglio di una non regolabile ben fatta???
 
 Ti voglio raccontare una cosa che mi successe parecchi anni fa... sarà stato il 2000 o poco più.
 Vado a un test promozionale in pista organizzato dalla Michelin, a Imola; si poteva girare con la propria moto, e partecipavano anche quelli di Andreani per controllare le sospensioni di chi volesse un consiglio o una regolazione, a titolo gratuito.
 Arrivo con la mia 900SS da 80 cavalli, che costava quanto una 600 giapponese, e il tecnico mi dice che finalmente vede una moto con delle sospensioni di serie funzionanti e sensibili alle regolazioni. Facciamo due chiacchiere e mi racconta che per esempio la CBR600 davanti alla quale tanto ti genufletti ha delle sospensioni che nell'uso serio non sono buone a nulla. Tocchi le regolazioni e non succede niente: l'unica cosa da fare per avere un funzionamento soddisfacente è intervenire seriamente e spenderci dei soldi grossi
 Poi testa forcella e mono della mia, dà un paio di clic giusto per farmi contento e mi manda dentro. Moto precisa, stabile, non una reazione strana nemmeno a volerla.
 Poi per curiosità mi avvicino allo stand Honda e chiedo di provare proprio la CBR. E capisco cosa voleva dirmi il tipo di Andreani poco prima.
 
 Dovresti fare un giretto con un cesso italiano di venti o venticinque anni fa, prima di dire che è un cesso. La forcella della mia SS750 da 1500€ non ha proprio niente ma niente a che vedere con quello che si trova su una latrina giapponese odierna, e la sola moto con cui sono mai rimasto per strada in vita mia è stata fatta a Monaco di Baviera.
 
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
 
				 Ultima modifica di EnricoSL900;  23-03-2016 a 23:06
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		|  23-03-2016, 23:33 | #163 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jun 2010 ubicazione: tvr 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da nicola66  che telaio e pressofusioni varie vengano da li è risaputo. |  ah vabbè, il telaio 
a leggere sopra sembrava la moto intera
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		|  24-03-2016, 00:46 | #164 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
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			Spalare merda sul prodotto nazionale è sport diffuso in Italia.
		 
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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		|  24-03-2016, 07:34 | #165 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jan 2016 ubicazione: Roma 
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				 MV , la solita... 
 
			
			Questi sono tutti discorsi del flauto. Se tutti avessero stessi gusti e necessità andrebbero in giro con una sola moto. Questa moto probabilmente sarebbe una Honda, non ci piove. Ma fortunatamente per noi non è così e quindi ci lasciamo trascinare da passione, impulso e molto spesso irrazionalità.
 MV è sicuramente un valore aggiunto nel panorama motociclistico mondiale e giova a tutti la sua presenza sul mercato.
 Presenza che secondo me è molto tenuta in considerazione dai competitor sia dal punto di vista del design, sia dal punto di vista dei contenuti.
 Poi ripeto, qui ho letto parecchie castronerie tra le quali anche un paragone con la Street (meravigliosa) di Triumph: io ho sostituito una Street R 675 proprio con la B800. Al momento dell'acquisto della MV la loro differenza a listino era esattamente di 1000 euro spaccati. Tutto il resto è fumo...
 
 
 Romano
 Roma
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		|  24-03-2016, 09:02 | #166 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Aug 2011 ubicazione: Terziere di mezzo 
					Messaggi: 2.690
				      | 
				 MV , la solita... 
 
			
			Ero lì lì per acquistare la TV che trovo veramente fantastica.
 Troppi discorsi però sulle centraline (è qui che si afferma che stiano in strada solo per l'intervento di Mercedes?) mi hanno indotto a comprare la moto sbagliata che già conoscevo 😁
 
 Mi è parsa un po' a metà del guado insomma.
 
 Imho però certi ragionamenti imprenditoriali o ti sei Ferrari ed un Agnelli ci mette la pezza o altrimenti sei destinato a schiantarti, anche se il cognome giusto ce l'hai.
 
 Come se design, motore, trasmissioni, telaio, componentistica, marketing e costo di produzione fossero tutti un pezzo solo: ma cioè, con chi si confronta MV oggi?
 
 Però non parlatemi di soldi, come se chi ne spendesse 17 X un 1200 sia più intelligente di quello che ne spende 17 per un 800.
 
 E comunque, "la moto senza culo" (cit.) è veramente bella, Imho.
 
 Edit: quoto Enrico , oltre al fatto che se l'xt 600 del 91 avesse avuto 80 CV, questo sarebbe un mondo migliore 😁
 
				__________________e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
 
				 Ultima modifica di Youzanuvole;  24-03-2016 a 09:37
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		|  24-03-2016, 10:04 | #167 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
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			in Thailandia hanno la prospettiva di vendere 8mila ducati all'anno?solo in Thailandia?
 
 devo crederci?
 
 Cmq alla fine per avere una moto 100% made in italy tocca prendere una Honda di quelle che fanno ad Atessa.
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		|  24-03-2016, 10:25 | #168 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Jul 2008 ubicazione: Colli Bolognesi 
					Messaggi: 4.333
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da peppone  Non hai nulla da raccontare. Quel pattume di ss 750 nel 91 aveva la forcella fissa ed aveva la velocitá e le prestazioni di un xt 600.Il resto te lo risparmio. Stiam parlando di mv e di sparare sulla crocerossa bolognese non ne ho voglia .
 |  Nulla di personale ci mancherebbe ma a mio modesto parere , il tuo problema non sta nei contenuti (siamo in un forum ed ognuno è giusto che esprima pareri e opinioni personali che spesso dissentono con il prossimo) ma nella forma…usare la parola cesso o pattume nei confronti di una moto che appartiene a qualcuno equivale spesso a dire “non capisci un caxxo ad averla comprata”. 
Come detto da altri in precedenza la verità in tasca non ce l’hai tu (come me… ne nessuno) e sinceramente certi discorsi da delirio di onniscienza penso lasciano il tempo che trovano…perché i toni , nella vita , nel lavoro , tra amici,etc…spesso fanno la differenza 
 
Ps. nel 2006 ero ad un Passo con amici (avevo la Speed nera iperaccessoriata con componenti originali ed era , ai miei  occhi , bellissima) …arriva un tizio con una SV1000 (non commento) che parcheggia vicino e guardando la mia moto dice con tono sprezzante a un mio amico “un esempio di cesso su due ruote”. Senza alcun riferimento (tengo a precisarlo) , il mio amico guardandolo gli disse “e tu parlando così sei l’esempio su due gambe !”.    
 
Comunque, buona strada su due ruote e di qualsiasi Marca che ti garbi...passo e chiudo.
		 
				__________________Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
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		|  24-03-2016, 10:42 | #169 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jun 2010 ubicazione: tvr 
					Messaggi: 7.353
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da nicola66  Cmq alla fine per avere una moto 100% made in italy tocca prendere una Honda di quelle che fanno ad Atessa. |  Esatto, prendetevi il CB1000R!
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		|  24-03-2016, 10:50 | #170 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2010 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 6.906
				      | 
 
			
			mah, come dicevo in altro post secondo me non è così difficile capire perché hanno fallito
 innanzitutto è un marchio posizionato forse troppo in alto per quello che veramente è (per essere esclusivi bisogna fare tutto benissimo)
 
 imho sono motociclette dal design troppo ricercato, particolare ...si possono considerare bellissime ma anche no ...comunque è certamente un azzardo un design troppo originale ...questo lo sanno anche i sassi, non solo gli addetti al settore
 
 il mercato delle super-sportive non lo conosco bene ma mi sembra che siano altri i modelli nei sogni degli appassionati ....chiediamoci il perché (io non lo so)
 
 quello delle naked forse è l'unico segmento nel quale hanno fatto veramente i numeri con la Brutale
 
 Stradale e Turismo Veloce sono due moto secondo me completamente sbagliate per la clientela alla quale si rivolgono
 
 giudizio da incompetente in fatto di MV e quindi largamente opinabile, ma visto "da fuori" il marchio mi fa questa impressione
 
				__________________Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
 > 58
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		|  24-03-2016, 11:14 | #171 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Dec 2008 ubicazione: Crema 
					Messaggi: 12.877
				      | 
 
			
			Se devo fare un appunto alla MV Agusta, lo farei banalmente sulle dimensioni delle moto ...Taglia XS ... se mi ci siedo sopra faccio ridere ...
 
				__________________Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
 K1200R Sport
 * Ex R1200S *
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		|  24-03-2016, 11:16 | #172 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
					Messaggi: 7.677
				      | 
 
			
			Io una Brutale, magari "l'inutilmente brutale" 1078R la sogno spessoSolo quel suono, e le sue finiture....
 Spero che tornino in forma
 Certo, a leggere la storia degli ultimi 20 anni, direi che qualcosa DEVE cambiare!
 Mi auguro investano nell'immagine, cioè concessionari MV visibili e magari più capillari
 Spero presto
 
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
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		|  24-03-2016, 11:37 | #173 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
					Messaggi: 50.512
				      | 
 
			
			Un articolo ben fatto questo di Piergentili, considerazioni del tutto condivisibilihttp://www.inmoto.it/2016/03/22/mv-a...bd3b78398b4611
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
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		|  24-03-2016, 16:03 | #174 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			questa famiglia di cbr  
non van neanche se li spingi.
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		|  24-03-2016, 16:08 | #175 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
					Messaggi: 50.512
				      | 
 
			
			Quello è stato il punto di svolta di Honda. Da lì in avanti un declino verticale, tra l'altro se si toglievano le carene l le finiture erano raccapriccianti. La carena integrale in pratica serviva a coprire finiture che manco la Hyosung si sarebbe permessa. 
ma Peppone mi sa che si riferisce alle Honda di 40 anni fa, le ultime non le ha viste, si renderebbe conto che son fatte diverse da come si ricorda lui   
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
 
				 Ultima modifica di Bladerunner72;  24-03-2016 a 16:38
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