Io vado sempre volentieri, è un piccolo viaggio. Parto il venerdì mattina presto per arrivare in zona nel tardo pomeriggio facendo uno dei tanti passi possibili, il mio percorso preferito passa per la svizzera con sosta al passo Bernina per gli immancabili pizzoccheri con vista ghiacciaio.
Venerdì sera doccia e poi rigorosamente sotto il tendone a mangiare stinco e patate in salsa bavarese accompagnate da bretzel e birra e ad ascoltare musica.
Il sabato faccio un lungo giro in zona, generalmente sui 400/450 Km, nel corso degli anni ne ho messi a punto diversi, bellissimo quello del silvrettagebirge con pranzo sul lago ed il piz buin come sfondo. La sera ancora sotto il tendone, cercando di vivere l'atmosfera dell'evento.
La domenica colazione e riparto subito verso casa non facendomi mancare altri passi e strade panoramiche, per arrivare a destinazione nel tardo pomeriggio. Tendenzialmente non faccio autostrada, o il meno possibile.
La tenda te la sconsiglio, ho partecipato ad edizioni funestate dalla pioggia specialmente la sera, e visto il numero di presenti in breve ci si muove in un mare di fango.
A me la formula piace e ci torno sempre volentieri. Consiglio di pernottare in uno dei paesini limitrofi ma serviti dai bus navetta gratuiti allestiti appositamente per l'evento, fuori dalla calca e non ci sono problemi di sforamento tasso alcolico. I prezzi degli alloggi sono normalmente abbordabilissimi, ma occorre prenotare con largo anticipo. Alla peggio si può partire allo scoperto e giunti in loco al campo del raduno recarsi all'info point e chiedere di farsi trovare una camera, ci sono sempre disdette e defezioni dell'ultimo momento. Io purtroppo da un paio d'anni non riesco ad andare e quest'anno pure mi salta visto che in quei giorni sarò sulla strada di caponord ...
Divertiti!
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Ultima modifica di Duddits; 17-03-2016 a 20:26
|