Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   info raduno garmisch (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=453962)

paopao69 17-03-2016 07:41

info raduno garmisch

buongiorno a tutti, sono anni che leggo di questo raduno e ho sempre avuto la curiosita di andarci.
quest'anno, complici alcuni allineamenti di pianeti e congiunzioni astrali, penso proprio che riuscirò a parteciparvi.
vorrei da voi"veterani" dell'evento alcune info logistiche tipo:
vale la pena essere presente tutti e tre i giorni o basta 1/2?
per dormire , vorrei evitare la tenda, dove conviene indirizzarsi senza essere rapinati?
oltre queste info chi si sente di aggiungere qualsiasi cosa possa risultarmi utile si senta libero di farlo.

grazie.

Silver77 17-03-2016 08:03

Per me il bello di andare a Garmish è arrivarci. Generalmente venerdì mattina partenza presto con arrivo in serata, sabato cazzeggio libero e domenica altro bel giro di rientro. L'Hotel lo devi prenotare per tempo altrimenti non trovi molto. L'anno scorso è capitato che siamo arrivati alle 19.00,giunti dove dormivamo con gran sorpresa il proprietario aveva dato via la nostra camera a dei tedeschi...salto tutto il racconto perché è lungo ma in sostanza dopo 2 ore d'attesa mi sono incazzato come un animale con un tipo che non parlava ne italiano ne inglese, quindi senza soddisfazione maalla fine si è sbattuto per trovarci un altro posto dove dormire.

asderloller 17-03-2016 09:09

al massimo passaci, ma fermarsi IMHO non è sta gran esperienza.

petrel 17-03-2016 09:45

Da vedere almeno una volta il parcheggio pieno di BMW di tutti gli anni e modelli e la sfilata in citta'.......

Per me vale la pena solo se pernotti in citta', ma dovevi prenotare a settembre scorso.....

wolter 17-03-2016 09:55

Vai venerdì, sabato guardi due moto, mangi viustel, ti sbronzi e campeggi. Domenica fai un bel giro e rientri... stop.
Potresti farlo anche a ponte buggianese... ma non fa figo.

aspes 17-03-2016 09:56

puoi benissimo pernottare in uno dei mille paesini piu' che belli nelle vicinanze, noi spesso siamo andati a Mittenwald. Anche se disti 10-20 km non sara' certo un problema farli.
Dentro alla manifestazione quando ci perdi una giornata ce ne e' d'avanzo, non e' che ci sia da girare all'infinito.Il bello sono i giringiro

asderloller 17-03-2016 09:59

Quote:

Originariamente inviata da wolter (Messaggio 8929499)
Potresti farlo anche a ponte buggianese... ma non fa figo.

beh, piano.
secondo me fa figo.

ponte buggianese.

PietroGS 17-03-2016 10:29

per me vale la pena andare solo per vedere suonare questi il sabato sera sotto il tendone (con motosega a manetta compresa.....):lol::D

(canzoni dei zz-top, ac-dc, ecc. ecc.....:-p)

http://www.blechblosn.de/home/
:!:

ValeChiaru 17-03-2016 16:24

.. e per vedere lo stand BMW ITALIA che a differenza di tutti gli altri è un motorhome su 2 piani sciccoso.
Magari se prenoti prima, puoi anche provare qualche motoretta in off.

PATERNATALIS 17-03-2016 16:41

Il divertente e' arrivarci. Di per se il raduno fa cagare. Ma la birra non e' male e a volte ci sono signorine scollacciate.

passin 17-03-2016 16:49

Vedo che sei di Roma...
Meglio fare tutto in 3 giorni, con calma!!!!

Da Trento in poi molla l'autostrada e goditi le strade interne

lollopd 17-03-2016 16:55

io ci sono arrivato sabato nel pomeriggio dormendo in albergo...birre a non finire e bell'esperienza.... se la dovessi rifare ci tornerei dal venerdi con ripartenza il sabato pomeriggio

ivanuccio 17-03-2016 17:34

Xme è divertente in tenda.Xero pure in hotel,la sera ci sono bus navetta gratis x i paesini dei dintorni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

robiledda 17-03-2016 18:44

io due anni fa, andato il sabato e tornato la domenica, avevo prenotato all'ultimissimo momento e avevo trovato in Austria a Lermoos/Tirol Hotel Bergland, circa 50€ per una bella e grande camera compresa la colazione.
Nonostante fossi ad una ventina di Km da Garmisch mi è piaciuto tantissimo fare quella strada in mezzo ai boschi a mezzanotte. Certo di birra ne avevo bevuta poca...
Comunque dovessi tornare forse mi porterei la tenda e sicuramente partirei il venerdì

lucianoerre 17-03-2016 18:59

l'unica volta che avevo prenotato in germania mi sono trovato senza camera, da allora pernotto a vipiteno e in un paio d'ore al massimo sono a garmisch

Duddits 17-03-2016 20:21

Io vado sempre volentieri, è un piccolo viaggio. Parto il venerdì mattina presto per arrivare in zona nel tardo pomeriggio facendo uno dei tanti passi possibili, il mio percorso preferito passa per la svizzera con sosta al passo Bernina per gli immancabili pizzoccheri con vista ghiacciaio.

Venerdì sera doccia e poi rigorosamente sotto il tendone a mangiare stinco e patate in salsa bavarese accompagnate da bretzel e birra e ad ascoltare musica.

Il sabato faccio un lungo giro in zona, generalmente sui 400/450 Km, nel corso degli anni ne ho messi a punto diversi, bellissimo quello del silvrettagebirge con pranzo sul lago ed il piz buin come sfondo. La sera ancora sotto il tendone, cercando di vivere l'atmosfera dell'evento.

La domenica colazione e riparto subito verso casa non facendomi mancare altri passi e strade panoramiche, per arrivare a destinazione nel tardo pomeriggio. Tendenzialmente non faccio autostrada, o il meno possibile.

La tenda te la sconsiglio, ho partecipato ad edizioni funestate dalla pioggia specialmente la sera, e visto il numero di presenti in breve ci si muove in un mare di fango.

A me la formula piace e ci torno sempre volentieri. Consiglio di pernottare in uno dei paesini limitrofi ma serviti dai bus navetta gratuiti allestiti appositamente per l'evento, fuori dalla calca e non ci sono problemi di sforamento tasso alcolico. I prezzi degli alloggi sono normalmente abbordabilissimi, ma occorre prenotare con largo anticipo. Alla peggio si può partire allo scoperto e giunti in loco al campo del raduno recarsi all'info point e chiedere di farsi trovare una camera, ci sono sempre disdette e defezioni dell'ultimo momento. Io purtroppo da un paio d'anni non riesco ad andare e quest'anno pure mi salta visto che in quei giorni sarò sulla strada di caponord ...

Divertiti!

gardaman 18-03-2016 12:13

Arrivi da roma al venerdi ed il sabato mattina ti visiti i padiglioni ed alla sera grande festa sotto il tendone,

Lele73 20-03-2016 16:22

Anch´io quest'anno, complici alcuni allineamenti di pianeti e congiunzioni astrali, penso proprio che riuscirò a parteciparvi (arrivo sab in serata e rientro domenica sera).

Domanda tecnica: ma ci si deve iscrivere da qualche parte, biglietti ecc..oppure e´entrata libera?

ettore61 20-03-2016 17:25

Ci sono stato una volta.
per poi non tornarci più.
na cagata, non mi serve una fiera per far strada.

sillavino 20-03-2016 17:32

Ci devi andare: strade bellissime. non come da noi......................

MVB 20-03-2016 17:38

Quoto Aspes: io mi fermo a Leutasch proprio sul confine tra Austria e Germania, non hai bisogno di prenotare e sei a mezz'ora scarsa da Garmisch

Aleboxer 20-03-2016 17:59

Se non ci sei mai andato e ci vuoi andare per vederlo fallo. Io l'ho fatto in due modi:
1. Due notti a garmisch in hotel 4 stelle, fottio di soldi ma alla fine il benessere lo paghi.....;
2. L'altra volta ho deciso di arrivare nei pressi del confine, a Vipiteno, alberghetto con poco, per poi il giorno dopo andare al raduno e starci un giorno che può bastare così come dicono gli altri.
La seconda volta però è stata più bella secondo me. Perché ho fatto il viaggio all'andata passando per il lago di Garda e limitrofi per raggiungere Vipiteno.
Al ritorno sono passato per le Dolomiti, Val Gardena ed i mitici passi nei dintorni.
Secondo me poi vale la pena fare così. Girare su delle belle strade ( alla fine tutte lì in quei paraggi) e stare al raduno solo una mattinata o al massimo primo pomeriggio.
Il bello di andarci come dicono tutti, è il viaggio. Per cui goditelo tutto qualsiasi strada prendi. Il figo (a me piace sempre) è vedere tutte le moto provenire dall'Europa.......

Aleboxer 20-03-2016 18:01

Un'altra cosa, puoi "affidarti" nelle sapienti mani del Motorrad club, e se lo fai avrai viaggi alberghi e giri prenotati. Per cui i pro sono che non devi sbatterti a cercare un itinerario o a farlo per conto tuo.
Il contro sono i fottio di soldi che ti partono, poi tutto è relativo....

Gioxx 20-03-2016 18:05

Quote:

Originariamente inviata da passin (Messaggio 8930178)
Vedo che sei di Roma...
Meglio fare tutto in 3 giorni, con calma!!!!

Da Trento in poi molla l'autostrada e goditi le strade interne

Strade interne....rotfl

Gioxx 20-03-2016 18:07

Azz col motocleb non ci avevo pensato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46.