|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-02-2006, 18:26
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
Messaggi: 1.910
|
Che ne pensate di un rockster in pista?
siccome col ducati ho bazzigato qualche volta in pista e mi sono divertito molto, mi chiedevo se il mio mukkone verde avesse dei particolari problemi di luce a terra nell'uso in pista.
lo chiedo perchè più di una volta per strada il cavalletto centrale è arrivato a terra, e non so se nelle supercurve da pista rischio di sare una "testata" nell'asfalto..
voi che dite?
mi piacerebbe un sacco provare la mukka tra i cordoli..
|
|
|
19-02-2006, 18:34
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
Messaggi: 1.833
|
Metti i copriteste della boxer cup e poi occhio che quando sei con la testa a terra se esageri si solleva la ruota anteriore e in quel caso addiooooooooooo.....................e poi togli il cavalletto centrale se no' lo finisci.............
__________________
Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se dovessi vivere in eterno.....
k1200gt Top Class
|
|
|
19-02-2006, 19:05
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
Messaggi: 1.910
|
Quindi dici che è molto semplice arrivare con le teste a terra?
cmq grazie delle info, sapresti anche dirmi il costo dei copritesta? che io sono ancora poco ferrato nei prezzi bmw..
|
|
|
19-02-2006, 19:09
|
#4
|
Guest
|
|
|
|
19-02-2006, 19:10
|
#5
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.519
|
Quote:
Originariamente inviata da Marcone
Quindi dici che è molto semplice arrivare con le teste a terra?
|
In pista è molto più probabile che in strada, a meno che uno non guidi di conseguenza (cercando di tenere su la moto).
Dai, col verdone ti ci diverti.
Secondo me non c'è bisogno dei copritesta...
Non è che stai tutte le curve col cilindro a terra, anche perchè se no ti fai male sul serio.
Al limite... la mia eRRe ha dato a destra e a sinistra:
non è piacevole come sensazione...
PS
cavalletto mai toccato.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 19-02-2006 a 19:12
|
|
|
19-02-2006, 19:29
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
Messaggi: 1.910
|
mmmm....
mi sta lentamente scemando la voglia di pista in mukka.... sarà perchè non voglio rischiare di rovinarla.... ne sono quasi innamorato...
vedremo vecremo...
diciamo che aspetto un pò di soldi poi mi prendo un frullatore millecilindri adatto all'uso.... la mia mukka va tanto bene in strada....
grazie a tutti!
__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
|
|
|
19-02-2006, 19:32
|
#7
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.519
|
Quote:
Originariamente inviata da Marcone
mmmm....
mi sta lentamente scemando la voglia di pista in mukka.... sarà perchè non voglio rischiare di rovinarla.... ne sono quasi innamorato... 
|
Per una strisciata su un paracilindro? Maddai!!!
Non sarà sicuramente la moto adatta, ma è divertente.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
19-02-2006, 19:37
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
Messaggi: 1.910
|
nono, mica per una strisciata... per quello ho già una testa segnata da una scivolatona che ho fatto ad ottobre.. maledette gomme..
è per la paura che possa cadere per una testata maledetta, non riuscirei a pagare i danni... dhehehehe
__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
|
|
|
19-02-2006, 22:26
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.721
|
Quando provai la roxster ho grattato lo slider dello stivale in una piega non esagerata... forse in pista si grattano prima le pedane dei cilindri... qualcuno ha provato ?
|
|
|
19-02-2006, 22:53
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: Palermo
Messaggi: 2.346
|
Non ce la vedo proprio in pista!!!
__________________
Ex R850R Confort - "a picciridda" - ora F650GS - "a nicaredda".
|
|
|
19-02-2006, 23:49
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
Parateste di sicuro!
Se hai problemi di luce a terra puoi comprensare buttandoti di più fuori col corpo abbassando il baricentro: così alla stessa velocitàdi prima la moto piega di meno.
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
19-02-2006, 23:52
|
#12
|
"Er Sola"
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: ElikaRomana
Messaggi: 1.198
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Al limite... la mia eRRe ha dato a destra e a sinistra:
non è piacevole come sensazione... 
|
Ahhhhhh bei ricordi...
Anzi...
Ricordo che Schwarzy toccava particolarmente bene....a SINISTRA...
http://community.webshots.com/photo/...59409138zMNxbr
__________________
2nd Lt. Psycho
"Measure twice.Cut once."
|
|
|
20-02-2006, 00:04
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
Quote:
Originariamente inviata da Psycho
|
In strada hai ridotto così il paratesta!??!?!?!
Io col 1100 ho grattato un paio di volte le pedane e le borse....
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Ultima modifica di Devilman83; 20-02-2006 a 00:20
|
|
|
20-02-2006, 08:59
|
#14
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.519
|
Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Quando provai la roxster ho grattato lo slider dello stivale in una piega non esagerata... forse in pista si grattano prima le pedane dei cilindri... qualcuno ha provato ?
|
Confermo.
Nell'ordine: pedane (abbastanza spesso), testa (più raro).
Ripeto: mai toccato cavalletti o altro.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
20-02-2006, 09:02
|
#15
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.519
|
Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
In strada hai ridotto così il paratesta!??!?!?!
|
macchè
Li s'era spalmato ad una curva dell'ISAM...
Scena mitica quando vedo i commissari aiutare Federico a rigirare l'elefante caduto!!!
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
20-02-2006, 09:08
|
#16
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
pero' col paratesta si perde piu' di un cm di luce utile...
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
|
|
|
20-02-2006, 09:11
|
#17
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.519
|
Quote:
Originariamente inviata da cidi
pero' col paratesta si perde piu' di un cm di luce utile... 
|
Ho capito, ma uno va in pista per divertirsi (con le eRRe) non a fare il tempo sul giro.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
20-02-2006, 09:24
|
#18
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
manco io, testimoni chi mi ha visto girare, stacco molti metri prima del punto ideale...
pero' per esempio se guardi la foto dell'avatar, se avessi avuto il parateste l'avrei grattato...
il cilindro l'ho strusciato solo in occasioni molto ... concitate, diciamo cosi'.
se giro per i fatti miei non ci arrivo, fino al cilindro.
io, dico. altri, va' di piu'.
comunque... fra un po' si ricomincia!!!
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
|
|
|
20-02-2006, 09:27
|
#19
|
"Er Sola"
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: ElikaRomana
Messaggi: 1.198
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
|
VERAMENTE RICORDI MALE...
SCHWARZYNA L'HO TIRATA SU DA SOLO...DI BICIPITE SUDATO...
Era arrabbiatissima...
__________________
2nd Lt. Psycho
"Measure twice.Cut once."
|
|
|
20-02-2006, 09:46
|
#20
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.519
|
Quote:
Originariamente inviata da cidi
manco io, testimoni chi mi ha visto girare, stacco molti metri prima del punto ideale...
pero' per esempio se guardi la foto dell'avatar, se avessi avuto il parateste l'avrei grattato...
il cilindro l'ho strusciato solo in occasioni molto ... concitate, diciamo cosi'.
se giro per i fatti miei non ci arrivo, fino al cilindro.
io, dico. altri, va' di piu'. 
|
Si.
Nel mio caso (con tutto il paracilindri) le volte che la testa ha toccato terra si contano sulle dita di una mano (e non solo sotto la mia guida...  calcola che io sono un pippone clamoroso, ma la moto ha girato anche sotto mani "più esperte"  ).
Molto più facile, come giustamente osserva Profeta, strisciare di pedana: è una moto turistica... ovvio che tocchino facilmente
Il fatto è che ora cerco di starci attento e tenerla più su, per evitare di andare lungo a causa di una strisciata.
Quote:
comunque... fra un po' si ricomincia!!!
|
Si, ma se non levo panza... col ***** che rientro nella tuta!!!
Non vedo l'ora di tornare a fare l'ultimo degli ultimi!
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
20-02-2006, 10:32
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.721
|
Le eSSe e' la BMW che ha piu' luce a terra... con la barra corta ancora di piu'... la RR e la Rockster toccano molto prima...
Il paracilindro toglie' un po' di luce a terra ma la plastica quanto striscia punta meno del magnesio e hai meno riski !
Tutto IMHO
|
|
|
20-02-2006, 11:01
|
#22
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.519
|
Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Le eSSe e' la BMW che ha piu' luce a terra...
|
è anche la più bella...
Scusate, divago...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
20-02-2006, 11:10
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2004
ubicazione: Perugia
Messaggi: 244
|
...ma...anche quelli in plastica è facile che in pista si striscino?
|
|
|
20-02-2006, 11:14
|
#24
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.519
|
Quote:
Originariamente inviata da effemme
...ma...anche quelli in plastica è facile che in pista si striscino? 
|
mi sa che fanno la stessa fine degli slider degli stivali 
C'era, una volta, la foto di quelli di bumoto...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 20-02-2006 a 11:21
|
|
|
20-02-2006, 17:19
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
Messaggi: 1.910
|
Io l'unica cosa che ho toccato in terra è stato il cavalletto centrale......
vabbè che girando per strada vado più tranquillo, e anche perchè monta ancora le sue gomma originali che a me sembrano di pietra....
ma di staffe ancora non ne ho schiantate....
questa settimana butto su le continental sportattack, vediamo come cambia il comportamento....
__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15.
|
|
|