|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  14-03-2016, 12:19 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2015 ubicazione: chiavari 
					Messaggi: 4.066
				      | 
				 bimota 500 2t 
 
			
			Ciao a tutti vorrei condividere una rarità  
vista ieri 
  
una meraviglia! telaio bellissimo, piastre ricavate dal pieno..  una gp omologata da strada ! 
ho fatto un video del sound! 
https://youtu.be/AFOIGUmGw6g 
per i commenti tecnici ecc lascio spazio ad aspes che era con me ieri ed è un pozzo di conoscenza
		
				__________________La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-03-2016, 12:32 | #2 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.484
				      | 
 
			
			era una di quelle assemblate all'ultimo con i carburatori al posto della iniezione. Veramente spettacolare nei dettagli, e suonava molto bene. Non ne avevo mai visto una dal vivo. Scarichi jollymoto invece che quelli originali (piuttosto arzigogolati).
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-03-2016, 12:40 | #3 |  
	| Cubista doc 
				 
				Registrato dal: 05 May 2009 ubicazione: cervia (stato libero di Romagna) 
					Messaggi: 11.818
				      | 
 
			
			Condivido l'analisi di Aspes.....con gli scarichi originali era inguardabile!
 1100 GS forever
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-03-2016, 13:06 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Dec 2005 ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin. 
					Messaggi: 2.419
				      | 
 
			
			Bellissima!
		 
				__________________Vespa 150 px anniversario.
 Vespa 300 seigiorni.
 BMW 1250 RT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-03-2016, 13:46 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Jul 2008 ubicazione: Colli Bolognesi 
					Messaggi: 4.340
				      | 
 
			
			Padre putativo di tale motore fu l'Ing.Trivelli il cui progetto passo poi in carico direttamente a Bimota (e il motore era Made in BO ovvero prodotto e assemblato a Casalecchio di Reno nello stabilimento Franco Morini) .
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-03-2016, 13:59 | #6 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.484
				      | 
 
			
			sbaglio o l'ing. Trivelli era il padre dei motori Tau, quelli adottati sulle HRD silver horse e red horse degli anni 80? erano le "bimota" dei sedicenni.
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-03-2016, 14:20 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Jul 2008 ubicazione: Colli Bolognesi 
					Messaggi: 4.340
				      | 
 
			
			Mi sembra fosse proprio lui...ad ogni modo nella mia zona si diceva che quel motore fosse stato inizialmente commissionato perché Bimota voleva esordire nei GP eppoi , una volta abolita la scelta , era intenzione fare un prodotto commerciale per recuperare parte delle spese sostenute 
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-03-2016, 14:31 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2007 ubicazione: _ 
					Messaggi: 9.707
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da aspes  assemblate all'ultimo con i carburatori al posto della iniezione. |  sul codino c'è scritto iniezione però
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-03-2016, 14:33 | #9 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
					Messaggi: 50.516
				      | 
 
			
			Aspes 
Si, era lui. Vero anche che la produzione commerciale fu una sorta di ripiego perchè c'era effettivamente stata la volontà di entrare nei GP.
 
Oggetto meraviglioso   
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
 
				 Ultima modifica di Bladerunner72;  14-03-2016 a 14:36
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-03-2016, 14:37 | #10 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.484
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Skiv  sul codino c'è scritto iniezione però |  si, ci ha detto il proprietario che ha un altro codino, la moto e' stata assemblata da chi aveva rilevato il materiale bimota e ha fatto un supplemento di produzione quando aveva chiuso.
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-03-2016, 14:38 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2015 ubicazione: chiavari 
					Messaggi: 4.066
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Skiv  sul codino c'è scritto iniezione però |  
si il proprietario ci ha detto che ha usato la coda di una altra per poterla modificare a cuor leggero per mettere gli scarichi afrermarket ... 
io e aspes quando abbiamo letto iniezione elettronica avevamo già la bava!!!😁
		 
				__________________La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-03-2016, 14:39 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2015 ubicazione: chiavari 
					Messaggi: 4.066
				      | 
 
			
			hhaah aspes mi hai preceduto di 30 sec
		 
				__________________La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-03-2016, 14:40 | #13 |  
	| xxxxx 
				 
				Registrato dal: 17 Aug 2013 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 3.543
				      | 
 
			
			Il mio professore di ed. artistica delle medie ne aveva una uguale (direi 1994-95, a memoria). Era un vero malato. C'è da dire che quella moto è un'opera d'arte.
 
				__________________4 cc di menefotto e un biscotto tornito
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-03-2016, 14:42 | #14 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2003 ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
					Messaggi: 28.156
				      | 
 
			
			Ricordo che qualcuno, durante uno dei dissesti bimota, riuscì ad aggiudicarsi un tir carico di 500 2t in fase di assemblaggio e parti sfuse. Forse proviene da quello stock.
 Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
				__________________K100RS16V 1992, K1 1991,  ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
 MP pieni.... mandate email!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-03-2016, 14:44 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2015 ubicazione: chiavari 
					Messaggi: 4.066
				      | 
 
			
			 
un particolare del forcellone e dei rinvii del mono...
		 
				__________________La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-03-2016, 14:51 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2007 ubicazione: _ 
					Messaggi: 9.707
				      | 
 
			
			quindi su 340 esemplari ce ne sono un tot a carburatore e un tot a iniezione?la rarità nella rarità!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-03-2016, 14:55 | #17 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.484
				      | 
 
			
			la storia e' complicata. Molte a iniezione furono modificate a carburatore perche' non andavano. Ma un certo lotto ( cui appartiene questa), pare che fu realizzata dopo il fallimento bimota da chi ha rilevato tutto il materiale, e queste sono tutte a carburatore.
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-03-2016, 14:55 | #18 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.484
				      | 
 
			
			pecccato che andrea non abbia postato una foto della strumentazione, considerati gli anni era fantascientifica.
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-03-2016, 14:58 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2015 ubicazione: chiavari 
					Messaggi: 4.066
				      | 
				 bimota 500 2t 
 
			
			piccolo OT aspes mi pento di non aver fatto foto e video delle due obso degli anni 30 che son arrivate dopo..  next we andiamo a vedere se si ripresentano?avevamo letto il numero di produzione di qs bimota era tipo la 230 se non sbaglio..
 ps: aspes lascia perdere.. ero convintissimo di averla fatta la foto alla strumentazione!
 prima o poi lo ribecchiamo in giro il proprietario
 
				__________________La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-03-2016, 15:13 | #20 |  
	| Guest | 
 
			
			le bimota so belle, pure adesso.
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-03-2016, 15:51 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
				      | 
 
			
			Gran bel mezzo. Ne aveva una, mi pare di ricordare a iniezione, un tipo che conoscevo tramite blog qualche anno fa. 
Ogni volta che LA usciva era costretto dalle circostanze a una sequela più o meno lunga di cristi&madonne di varia fantasia, ma pare che le poche volte che funzionava fosse roba di impareggiabile goduria.
 
Quella nel video postato, ad esempio, impenna col pensiero...   
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-03-2016, 16:11 | #22 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.484
				      | 
 
			
			il proprietario di quella sul bracco riferiva di averla comprata dal gran patron di Lottomatica. Chiacchierando dice che il tizio gli aveva ventilato di comprare la bimota, e lui gli ha detto : ma come un'altra? no, la fabbrica.....
 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-03-2016, 16:31 | #23 |  
	| Guest | 
 
			
			ue' che forcellone di merda. Molto meglio quello della honda NC.
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-03-2016, 16:59 | #24 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Nov 2012 ubicazione: Somewhere lost in her eyes 
					Messaggi: 900
				      | 
 
			
			Sono a un tiro di schioppo da casa mia, nonostante questo ne ho vista solo 1 una volta anni fa sulla Milano Meda.         
Forse ne hanno ancora qualcuna.
 
All'epoca del fallimento Bimota una ditta rilevò tutto il magazzino con moto finite, semiassemblate e ricambi vari, completando poi le moto parzialmente assemblate e commercializzandole.
 
Se vi interessa:
http://www.vdue.it/
				__________________altamente asociale tremendamente socievole
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-03-2016, 19:48 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2015 ubicazione: chiavari 
					Messaggi: 4.066
				      | 
 
			
			sono io o non si vedono le foto di il wiz?
		 
				__________________La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |  |     |