|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-03-2016, 14:09
|
#126
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
|
Anche nell'ultima versione gradisce poco i bassi regimi?
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
10-03-2016, 14:53
|
#127
|
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Città di Partenope
Messaggi: 802
|
Io ho guidato la standard (dvt 2015) più volte, ai bassi regimi il motore è molto regolare al pari del nostro boxer, poi ha un pò meno schiena ai medi sempre rispetto alla lc e poi in alto si scatena
__________________
"Non chiederti cosa può fare il Forum per te, ma chiediti cosa stai facendo TU per il Forum"
|
|
|
10-03-2016, 15:15
|
#128
|
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Apr 2011
ubicazione: Ponente Ligure
Messaggi: 886
|
non riesco a trovare da nessuna parte quanto costano i vari pacchetti di accessori:
- Enduro;
- Touring;
- Sport;
- Urban
e quando si potrà provarla.
__________________
Sabbione '15
|
|
|
10-03-2016, 15:24
|
#129
|
|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 50.521
|
Alla fine mi pare il prezzo sia allineato a quello del Gs Adv ma alcuni particolari sono di ben altro spessore, basta vedere la strumentazione ad esempio, e la qualità dei materiali e delle plastiche. Onestamente ... come rapporto qualità prezzo mi pare ben più equo quello Ducati.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
|
|
|
10-03-2016, 15:54
|
#130
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.705
|
Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen
Anche nell'ultima versione gradisce poco i bassi regimi?
|
Per me il tiro ai medio bassi del boxer è assolutamente ineguagliato sia da ktm sia da Ducati. Ciò non toglie che la multi sia davvero uno splendido oggetto forse meno goduriosa per andare a spasso per essere adrenalinica in alto.
D'altra parte quel motore lì nasce per correre e viene adattato per un utilizzo anche turistico, il boxer invece è pensato per fare proprio il motore del gs (e delle cugine boxer)
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
10-03-2016, 15:58
|
#131
|
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Città di Partenope
Messaggi: 802
|
@Powercanso, devi andare sul sito Ducati, cliccare accessori e abbigliamento e poi selezionare Multistrada Enduro 
Comunque:
Touring: 1.707,00;
Sport: 1.048,00;
Urban: 975,00;
Enduro: 914,00.
Per caso si vede che sono assalito dalle      ?????
__________________
"Non chiederti cosa può fare il Forum per te, ma chiediti cosa stai facendo TU per il Forum"
|
|
|
10-03-2016, 16:01
|
#132
|
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Città di Partenope
Messaggi: 802
|
Ah per quanto riguarda le prove, la settimana prossima dovrebbero andare in prova alla stampa ed i primi di aprile arrivano le prime moto in concessionaria.
Poi come sempre dipenderà dal singolo concessionario
__________________
"Non chiederti cosa può fare il Forum per te, ma chiediti cosa stai facendo TU per il Forum"
|
|
|
10-03-2016, 16:26
|
#133
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jun 2013
ubicazione: Trieste
Messaggi: 77
|
Io ho la Multi Dvt S e la moto é fantastica rispetto a quello che era la Multistrada 2010.
Se nella Enduro sono riusciti ad affinare ancora un paio di cose direi che rasenta la perfezione.
In basso cmq x quanto non strappi non andrà mai come un boxer ma si risolve facilmente con un pignone con un dente in meno, però dai 4000 giri in poi tira da paura senza incertezze o buchi di erogazione.
Le prime Enduro sono previste in consegna per la prima settimana di Aprile.....manca poco
|
|
|
10-03-2016, 21:15
|
#134
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
|
Quote:
Originariamente inviata da Dr_carmine
Io ho la Multi Dvt S e la moto é fantastica rispetto a quello che era la Multistrada 2010.
Se nella Enduro sono riusciti ad affinare ancora un paio di cose direi che rasenta la perfezione.
|
Quali sono secondo te le cose da affinare?
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
10-03-2016, 22:26
|
#135
|
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Città di Partenope
Messaggi: 802
|
Quella d mio amico che ho provato più volte aveva (prima che la scatalizzasse) una sorta di gradino nell'erogazione intorno ai 4/5mila giri.
Era fluida fino a quel regime poi esitava un attimo e poi "esplodeva"!!!
__________________
"Non chiederti cosa può fare il Forum per te, ma chiediti cosa stai facendo TU per il Forum"
|
|
|
10-03-2016, 23:01
|
#136
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.789
|
Ci sono stati alcuni aggiornamenti uno dei quali era per l'erogazione ed il freno motore,adesso quei difetti (per chi li aveva) sono spariti.
__________________
KTM SAD 1290 S
|
|
|
10-03-2016, 23:48
|
#137
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2015
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.061
|
Le Multistrada non sono Ducati...lo "spirito" Ducati che tanto decantano e' morto col 998. Ducati=pista...tutto il resto e' noia e puro marketing...parla chi ha avuto monster 900 e 916 per 15 anni...e non e' detta che mi metta in cerca di un 1098.
Il GS e' imparagonabile. Non si puo' mettere un motore superbike sotto un trespolo alto 2 metri...e' un motore da far cantare ai medio alti, figuriamoci fuori strada quando comincia a scaricare coppia e cavalli tipo panigale.
inviato dal mio Samsung S6
|
|
|
11-03-2016, 00:12
|
#138
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.789
|
Il mondo e' bello perche' e' vario ed ognuno spende i suoi soldi come gli pare.Come dici tu il GS e' imparagonabile e dopo averne avuto uno ne ho avuto piu' che a sufficienza.
__________________
KTM SAD 1290 S
|
|
|
11-03-2016, 07:57
|
#139
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jun 2013
ubicazione: Trieste
Messaggi: 77
|
Come è stato detto qualche post fa il difetto principale della Multi Dvt era una lieve ma percettibile indecisione nell'erogazione attorno ai 4.000 giri, dove la moto accusava un passaggio a vuoto di circa 500 giri x poi riprendersi e andare.
È vero che con l'ultimo richiamo di dicembre ciò é quasi sparito....ma quasi non del tutto.
Io avevo già risolto in precedenza con pignone meno 1 ma soprattutto col Termignoni racing completo che annulla del tutto il difetto, fa perdere alla moto 7/8 kg e guadagnare 6/7 cavalli alla ruota ma rende la moto non conforme alla circolazione su strada e quindi ci sta che a tanti non possa piacere come soluzione.
Ecco se Ducati, come dicono, ha reso l'erogazione più lineare grazie ad uno Step successivo del Dvt allora questa Enduro sarà davvero una gran moto e non c'è Adventure o Super Adventure che tenga e lo dico da precedente possessore di Gs Lc Adv.
|
|
|
11-03-2016, 08:14
|
#140
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
|
Visto che sei ex possessore di Adv GS mi dici come si comporta sulle lunghe distanze? I consumi? I tagliandi? La catena quanta manutenzione richiede con tutti quei cv? Il passeggero? La capienza delle valigie?
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
11-03-2016, 10:04
|
#141
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jun 2013
ubicazione: Trieste
Messaggi: 77
|
Allora andiamo con ordine.....
Lunghe distanze......ho scelto di passare da Gs Lc Adv a Multi Dvt proprio in virtù del fatto di prevedere un chilometraggio ridotto, non che non si possa fare ma non lo fai bene come con la Adventure non fosse per altro per la protezione e l'autonomia.
Consumi.....sono sui 15/16 al litro con guida allegra ma senza strafare il che vuol dire entrare in riserva ogni 220 km più o meno quindi direi gestibile.
Tagliandi.....ogni 15.000 quindi per me corrisponde cmq ad una volta l'anno
Catena.....nulla di che ogni 500/600 solita spruzzatina di grasso ed ogni 2.000 un bella pulita con petrolio bianco....nella norma
Passeggero......assolutamente comodo.....sia x la seduta che x la triangolazione delle gambe
Valigie.....nota dolente forse....nella sx ci entra un casco integrale nella dx svasata no.....x uno ok x due forse devi integrare con un rotolo almeno
|
|
|
13-03-2016, 13:51
|
#142
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: bologna - genova - carezza
Messaggi: 220
|
Qualcuno sa da quando è testabile nei conce?
__________________
Ex r1200r - gs1200ADV 30th - gs1200 rallye - MTS V4 Sport - MTS V4 Rally
|
|
|
13-03-2016, 14:18
|
#143
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.734
|
Quote:
Originariamente inviata da hyperciccio
Io ho guidato la standard (dvt 2015) più volte, ai bassi regimi il motore è molto regolare al pari del nostro boxer
|
Magari fosse così, è migliorato ma scalcia sempre.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
13-03-2016, 20:49
|
#144
|
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: alpagonia
Messaggi: 928
|
Dovrebbe arrivare nei conce per la prova, in questo mese
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
|
|
|
13-03-2016, 22:24
|
#145
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
|
Quindi secondo te avranno dei modelli in prova?
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
13-03-2016, 22:24
|
#146
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
|
Una full con valigie quanto dovrebbe costare? I finanziamenti in Ducati come sono?
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
13-03-2016, 22:33
|
#147
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
14-03-2016, 09:04
|
#148
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.968
|
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
14-03-2016, 14:48
|
#149
|
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: alpagonia
Messaggi: 928
|
Sturmstruppen, il conce di zona (belluno ) ne avrà una come demo bike, questo è quello che so, ma presumo che tutti i conce ne avranno una in prova
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Igor Schizzi; 14-03-2016 a 14:55
|
|
|
14-03-2016, 14:56
|
#150
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
|
Grazie Igor
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22.
|
|
|