Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-03-2016, 14:09   #126
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
predefinito

Anche nell'ultima versione gradisce poco i bassi regimi?

Pubblicità

__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2016, 14:53   #127
hyperciccio
Mukkista
 
L'avatar di hyperciccio
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Città di Partenope
Messaggi: 802
predefinito

Io ho guidato la standard (dvt 2015) più volte, ai bassi regimi il motore è molto regolare al pari del nostro boxer, poi ha un pò meno schiena ai medi sempre rispetto alla lc e poi in alto si scatena
__________________
"Non chiederti cosa può fare il Forum per te, ma chiediti cosa stai facendo TU per il Forum"
hyperciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2016, 15:15   #128
Powercanso
Mukkista
 
L'avatar di Powercanso
 
Registrato dal: 08 Apr 2011
ubicazione: Ponente Ligure
Messaggi: 886
predefinito

non riesco a trovare da nessuna parte quanto costano i vari pacchetti di accessori:
- Enduro;
- Touring;
- Sport;
- Urban
e quando si potrà provarla.
__________________
Sabbione '15
Powercanso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2016, 15:24   #129
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 50.516
predefinito

Alla fine mi pare il prezzo sia allineato a quello del Gs Adv ma alcuni particolari sono di ben altro spessore, basta vedere la strumentazione ad esempio, e la qualità dei materiali e delle plastiche. Onestamente ... come rapporto qualità prezzo mi pare ben più equo quello Ducati.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2016, 15:54   #130
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.705
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen Visualizza il messaggio
Anche nell'ultima versione gradisce poco i bassi regimi?
Per me il tiro ai medio bassi del boxer è assolutamente ineguagliato sia da ktm sia da Ducati. Ciò non toglie che la multi sia davvero uno splendido oggetto forse meno goduriosa per andare a spasso per essere adrenalinica in alto.
D'altra parte quel motore lì nasce per correre e viene adattato per un utilizzo anche turistico, il boxer invece è pensato per fare proprio il motore del gs (e delle cugine boxer)
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2016, 15:58   #131
hyperciccio
Mukkista
 
L'avatar di hyperciccio
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Città di Partenope
Messaggi: 802
predefinito

@Powercanso, devi andare sul sito Ducati, cliccare accessori e abbigliamento e poi selezionare Multistrada Enduro
Comunque:
Touring: 1.707,00;
Sport: 1.048,00;
Urban: 975,00;
Enduro: 914,00.

Per caso si vede che sono assalito dalle ?????
__________________
"Non chiederti cosa può fare il Forum per te, ma chiediti cosa stai facendo TU per il Forum"
hyperciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2016, 16:01   #132
hyperciccio
Mukkista
 
L'avatar di hyperciccio
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Città di Partenope
Messaggi: 802
predefinito

Ah per quanto riguarda le prove, la settimana prossima dovrebbero andare in prova alla stampa ed i primi di aprile arrivano le prime moto in concessionaria.
Poi come sempre dipenderà dal singolo concessionario
__________________
"Non chiederti cosa può fare il Forum per te, ma chiediti cosa stai facendo TU per il Forum"
hyperciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2016, 16:26   #133
Dr_carmine
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jun 2013
ubicazione: Trieste
Messaggi: 77
predefinito

Io ho la Multi Dvt S e la moto é fantastica rispetto a quello che era la Multistrada 2010.
Se nella Enduro sono riusciti ad affinare ancora un paio di cose direi che rasenta la perfezione.
In basso cmq x quanto non strappi non andrà mai come un boxer ma si risolve facilmente con un pignone con un dente in meno, però dai 4000 giri in poi tira da paura senza incertezze o buchi di erogazione.
Le prime Enduro sono previste in consegna per la prima settimana di Aprile.....manca poco
Dr_carmine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2016, 21:15   #134
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dr_carmine Visualizza il messaggio
Io ho la Multi Dvt S e la moto é fantastica rispetto a quello che era la Multistrada 2010.

Se nella Enduro sono riusciti ad affinare ancora un paio di cose direi che rasenta la perfezione.

Quali sono secondo te le cose da affinare?
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2016, 22:26   #135
hyperciccio
Mukkista
 
L'avatar di hyperciccio
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Città di Partenope
Messaggi: 802
predefinito

Quella d mio amico che ho provato più volte aveva (prima che la scatalizzasse) una sorta di gradino nell'erogazione intorno ai 4/5mila giri.
Era fluida fino a quel regime poi esitava un attimo e poi "esplodeva"!!!
__________________
"Non chiederti cosa può fare il Forum per te, ma chiediti cosa stai facendo TU per il Forum"
hyperciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2016, 23:01   #136
CISAIOLO
Mukkista doc
 
L'avatar di CISAIOLO
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.789
predefinito

Ci sono stati alcuni aggiornamenti uno dei quali era per l'erogazione ed il freno motore,adesso quei difetti (per chi li aveva) sono spariti.
__________________
KTM SAD 1290 S
CISAIOLO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2016, 23:48   #137
metallo76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Aug 2015
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.061
predefinito

Le Multistrada non sono Ducati...lo "spirito" Ducati che tanto decantano e' morto col 998. Ducati=pista...tutto il resto e' noia e puro marketing...parla chi ha avuto monster 900 e 916 per 15 anni...e non e' detta che mi metta in cerca di un 1098.
Il GS e' imparagonabile. Non si puo' mettere un motore superbike sotto un trespolo alto 2 metri...e' un motore da far cantare ai medio alti, figuriamoci fuori strada quando comincia a scaricare coppia e cavalli tipo panigale.


inviato dal mio Samsung S6
metallo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2016, 00:12   #138
CISAIOLO
Mukkista doc
 
L'avatar di CISAIOLO
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.789
predefinito

Il mondo e' bello perche' e' vario ed ognuno spende i suoi soldi come gli pare.Come dici tu il GS e' imparagonabile e dopo averne avuto uno ne ho avuto piu' che a sufficienza.
__________________
KTM SAD 1290 S
CISAIOLO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2016, 07:57   #139
Dr_carmine
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jun 2013
ubicazione: Trieste
Messaggi: 77
predefinito

Come è stato detto qualche post fa il difetto principale della Multi Dvt era una lieve ma percettibile indecisione nell'erogazione attorno ai 4.000 giri, dove la moto accusava un passaggio a vuoto di circa 500 giri x poi riprendersi e andare.
È vero che con l'ultimo richiamo di dicembre ciò é quasi sparito....ma quasi non del tutto.
Io avevo già risolto in precedenza con pignone meno 1 ma soprattutto col Termignoni racing completo che annulla del tutto il difetto, fa perdere alla moto 7/8 kg e guadagnare 6/7 cavalli alla ruota ma rende la moto non conforme alla circolazione su strada e quindi ci sta che a tanti non possa piacere come soluzione.
Ecco se Ducati, come dicono, ha reso l'erogazione più lineare grazie ad uno Step successivo del Dvt allora questa Enduro sarà davvero una gran moto e non c'è Adventure o Super Adventure che tenga e lo dico da precedente possessore di Gs Lc Adv.
Dr_carmine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2016, 08:14   #140
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
predefinito

Visto che sei ex possessore di Adv GS mi dici come si comporta sulle lunghe distanze? I consumi? I tagliandi? La catena quanta manutenzione richiede con tutti quei cv? Il passeggero? La capienza delle valigie?
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2016, 10:04   #141
Dr_carmine
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jun 2013
ubicazione: Trieste
Messaggi: 77
predefinito

Allora andiamo con ordine.....

Lunghe distanze......ho scelto di passare da Gs Lc Adv a Multi Dvt proprio in virtù del fatto di prevedere un chilometraggio ridotto, non che non si possa fare ma non lo fai bene come con la Adventure non fosse per altro per la protezione e l'autonomia.

Consumi.....sono sui 15/16 al litro con guida allegra ma senza strafare il che vuol dire entrare in riserva ogni 220 km più o meno quindi direi gestibile.

Tagliandi.....ogni 15.000 quindi per me corrisponde cmq ad una volta l'anno

Catena.....nulla di che ogni 500/600 solita spruzzatina di grasso ed ogni 2.000 un bella pulita con petrolio bianco....nella norma

Passeggero......assolutamente comodo.....sia x la seduta che x la triangolazione delle gambe

Valigie.....nota dolente forse....nella sx ci entra un casco integrale nella dx svasata no.....x uno ok x due forse devi integrare con un rotolo almeno
Dr_carmine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2016, 13:51   #142
max1893
Pivello Mukkista
 
L'avatar di max1893
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: bologna - genova - carezza
Messaggi: 220
predefinito

Qualcuno sa da quando è testabile nei conce?
__________________
Ex r1200r - gs1200ADV 30th - gs1200 rallye - MTS V4 Sport - MTS V4 Rally
max1893 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2016, 14:18   #143
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.734
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hyperciccio Visualizza il messaggio
Io ho guidato la standard (dvt 2015) più volte, ai bassi regimi il motore è molto regolare al pari del nostro boxer
Magari fosse così, è migliorato ma scalcia sempre.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2016, 20:49   #144
Igor Schizzi
Mukkista
 
L'avatar di Igor Schizzi
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: alpagonia
Messaggi: 928
predefinito

Dovrebbe arrivare nei conce per la prova, in questo mese

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Igor Schizzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2016, 22:24   #145
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
predefinito

Quindi secondo te avranno dei modelli in prova?
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2016, 22:24   #146
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
predefinito

Una full con valigie quanto dovrebbe costare? I finanziamenti in Ducati come sono?
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2016, 22:33   #147
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

http://m.moto.it/mercato/nuovo/annuncio/6276006
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2016, 09:04   #148
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.968
predefinito

http://www.moto.it/news/ducati-multi...ampa-live.html
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2016, 14:48   #149
Igor Schizzi
Mukkista
 
L'avatar di Igor Schizzi
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: alpagonia
Messaggi: 928
predefinito

Sturmstruppen, il conce di zona (belluno ) ne avrà una come demo bike, questo è quello che so, ma presumo che tutti i conce ne avranno una in prova

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Igor Schizzi; 14-03-2016 a 14:55
Igor Schizzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2016, 14:56   #150
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
predefinito

Grazie Igor
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©