viaggio in iran aprile-maggio 2016
mi presento, ho 58 anni e sono motociclista da lunga data con la passione dei viaggi, posseggo un GS100 del 1992 (è il mio quarto... dopo aver girovagato per triumph, bimota, ducati, morini).
avevo programmato un viaggio motociclistico in iran partenza 15.04.16 ritorno 15.05.16, ma il mio socio non può più venire.
l'intenzione è partire da ancona, arrivare a igoumenitsa, istambul attraversare la turchia nord, lungo il mar nero per evitare le aree curde del confine con l'iran, attraversare georgia e armenia e arrivare fino a shiraz.
il ritorno prevede di ripassare per armenia e georgia e rifare in parte il percorso dell'andata, ma poi piegare verso sud e arrivare a bodrum e di lì traghettare prima in grecia e poi nuovamente ad ancona. 10.000 km circa.
sto pensando di partire comunque, ma se c'è qualche viaggiatore che si vuole unire con la sua moto...
il tempo per espletare le procedure burocratiche (visto iran e carnet de passage) è ampio
giuseppe
PS: spero di aver beccato il posto giusto per postare il mio messaggio, se così non fosse, un po' di pazienza con i novizi...
|