Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-01-2016, 13:10   #1
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.527
predefinito

Ot: Che palle che siete...
Usate ste moto...
Sembra di stare all'asilo....


Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea  
Vecchio 24-01-2016, 13:41   #2
andrea.g1972
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.g1972
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
Messaggi: 3.645
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
Ot: Che palle che siete...
Usate ste moto...
Sembra di stare all'asilo....


Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Hai ragione ... tornando in tema.

Ieri ho fatto un giro per colline e strade bagnate, ho preso anche diversa acqua ghiacciata.
Nonostante si stia leggendo male delle gomme di serie, non ho notato cedimenti né slittamenti su asfalto bagnato e liscio...certo sono andato con cautela, però son rimasto contento....comincio a prenderci la mano e sto notando che il controllo trazione a 3 è abbastanza invasivo, finche non si scaldano le gomme o con asfalto freddo anche se asciutto se spalanchi anche in leggera curvatura interviene, alla 2 già non accade più.
Confermo inoltre che le pedane posteriori si insaccheranno se piove, quindi immagino il passeggero si bagni abbondantemente le gambe...spero qualcuno studi qualcosa per ovviare.

Non ho fatto prove sulle sospensioni, sono l'unico che dice che la forcella è troppo morbida in frenata....mi sto abituando e sono convinto che era una mia idea errata....Ho fatto comunque un po di prove sul diritto...la forcella affonda se freni tipo pizzico improvviso in velocità...come le altre a forcella standard. Nell'uso normale non si riscontra problemi del genere. Si nota comunque che è senza telelever...

Ribadisco gran motore bello fluido lineare e robusto di schiena, mi piace un sacco sto iniziando a divertirmi parecchio anche su strada una volta imparato le curve si impostano e si va che è una meraviglia. La sella mi risulta ancora molto comoda...

Ieri eravamo un bel gruppetto misto una AT, una FZ6 una Harley 883 ed un GS1200, un V-strom 1000...che bello!!!!!! Ognuno ha i sui gusti.....ricordiamolo!!!

Comunque la AT accostata al GS1200 2011 è più lunga di qualche Cm lo si nota a guardare bene. più alta davanti e dietro di diversi Cm, lo si nota al primo sguardo e molto più stretta.

Entrambi senza valigie è chiaro che appartengano al solito segmento e che sono grado di fare entrambe le stesse cose, chiaramente con qualche declinazione dell'una o dell'altra, se si vuole essere pignoli.
__________________
R1200GS ADV '18
andrea.g1972 non è in linea  
Vecchio 24-01-2016, 19:53   #3
marcobarry
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: Testa quedra
Messaggi: 693
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea.g1972 Visualizza il messaggio
Nonostante si stia leggendo male delle gomme di serie, non ho notato cedimenti né slittamenti su asfalto bagnato e liscio....
Assolutamente d'accordo, magari non piaceranno a livello di intagli, ma il loro mestiere lo fanno molto bene.

Anch'io giretto in collina ieri, sono andato su per la Val d'Enza fino a Castelnuovo Monti, in alto oltre al freddo in molti tratti la strada era bagnata e piena di sale, controllo trazione sul tre e prudenza, ma la moto non ha mai dato segnali di perdere aderenza ho passato allegramente un paio di colleghi (questo non significa nulla, magari stavano cercando le primule) però le gomme mi hanno fatto una buona impressione.

Sull'asciutto, direi che il controllo trazione si può lasciare senza remore in posizione 1 al minimo, anzi nel ripartire lo avevo scordato sul 3 e l'intervento risulta veramente troppo invasivo.

Confermo tasto frecce scomodo con guanti imbottiti, mentre cercavo di togliere la freccia ho pigiato in clacson e la Panda ferma davanti a me al semaforo è partita a bomba, per fortuna che proprio in quel momento era scattato il verde

Che bella moto...
__________________
Più grandi sono, più rumore fanno quando cadono.
marcobarry non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©