Quote:
Originariamente inviata da ardesia
La versione 2016 mi ha lasciato abbastanza perplesso come innovazione: uno stop che lampeggia se freno più forte e dei nuovi colori non li ritengo degni di essere definiti come novità per un "model year".
|
Normalmente ci incazziamo quando viene presentato un nuovo modello ogni anno rendendo il precedente obsoleto; in molti addirittura rimpiangono i vecchi tempi in cui le bmw rimanevano identiche per decenni.
Qui stiamo parlando del GS LC che ha comunque mostrato negli anni successivi alla presentazione alcuni “affinamenti” e migliorie: vedi il volano maggiorato per lo STD nel 2015 ed ABS cornering + stop che hai citato nel 2016.
Perdonami ma cosa ti saresti aspettato per il MY2016? Secondo te avrebbero dovuto stravolgere completamente il modello, ancora attualissimo?
Parlo da possessore: per ma va benissimo così. Se avessero presentato un modello completamente nuovo, avendo acquistato la moto nel 2015 mi sarei incazzato un pochino.
La strategia è quella di presentare piccoli miglioramenti in modo da spingere l’appassionato dell’ultima novità all’acuisto ma mantenendo attuale il modello precedente.
Per poi introdurre ogni 3 o 4 anni una modifica di rilievo.