Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-01-2016, 09:44   #1
haemmerli
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: Torino
Messaggi: 4.016
predefinito

Sì, ma se poi invece di 100 kW ce ne sono 102 non è che cambi la vita, e sempre nell'ipotesi che i Nm stiano sempre allo stesso posto

Anche perché, nel 99,8 % dell'impiego reale, di kW se ne usano tanti, tanti di meno
haemmerli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2016, 13:02   #2
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da haemmerli Visualizza il messaggio

Anche perché, nel 99,8 % dell'impiego reale, di kW se ne usano tanti, tanti di meno
E nel caso di bisogno, visto che sempre di un 1200cc con 120Nm si tratta, è un problema che si risolve girando repentinamente fino in fondo la manopola destra.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2016, 17:03   #3
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.548
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da haemmerli Visualizza il messaggio
Sì, ma se poi invece di 100 kW ce ne sono 102 non è che cambi la vita, e sempre nell'ipotesi che i Nm stiano sempre allo stesso posto..
Infatti!

La potenza, come formula matematica, è data da Coppia*numero di giri.

Pertanto, per ottenere un aumento dei Kw, hai due strade:
1) Aumentare la coppia, spostando verso l’alto tutta la curva di coppia del motore a parità di rpm. Ovviamente modificare la “spinta” che il motore è in grado di fornire non è assolutamente facile e, soprattutto, impossibile da ottenere con modifiche legali e di tipo “soft”.
2) Incrementare il numero di giri a cui la coppia massima viene erogata.

In questo secondo caso, lo spostamento della coppia verso regimi più elevati, comporta un aumento della potenza massima (è matematica!). Questo però potrebbe inficiare sulla godibilità del motore ai regimi inferiori...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©