Quote:
Originariamente inviata da nicola66
ma ci sono delle curve in puglia tali da richiedere delle ohlins?
|
Dalle mie parti poca, anzi pochissima roba; un tratto di litoranea tra i più belli d'italia e poi il nulla altro.

Nel mio caso le modifiche che farò alla moto (come quasi sempre) non sono dettate da necessità oggettive date dall'uso.
Ho già altre 5 moto e la At sarà la sesta; potrei continuare ad usare quelle che ho per fare le cose che farò con la AT.
Uso la moto tutti i giorni, tutto l'anno, perchè per lavoro tra città e interland faccio roba di 30/40 micro-spostamenti che con l'auto e le difficoltà di parcheggio sarebbero impossibili.
Potrei anche usare lo scooter ma ne ho preso uno e dopo 2 anni l'ho venduto con meno di mille km; non fa per me, anche se è più pratico non ce la posso fare.
Mi piace guidare la moto.
Le moto per me sono dei giocattoli ed ho una forte passione per gli oggetti belli, soprattutto del settore motociclistico.
Mi piace pensare di avere una sospensione Ohlins sotto al culo, sapendo bene che non è indispensabile e che c'è gente che con quelle originali si fa pure il deserto; ma non mi interessa, mi piace l'idea e comunque anche nell'uso che ne faccio una sospensione di qualità la avverti come differenza.
Cambia la dolcezza di funzionamento, la scorrevolezza, e mi piace anche solo da guardare; quindi fino a quando me lo posso permettere....è un accessorio che acquisto volentieri.
Quando avrò la AT so già che spenderò dei soldi per queste robe:
- Cavalletto centrale
- Parabrezza più alto
- Tubi freno in treccia
- Tris valigie in alluminio (sceglierò tra quelle sagomate per lo scarico)
- Scarico completo di collettori
- Filtro aria più aperto
- Centralina Power vision con mappatura a banco
- Mono posteriore Ohlins
- Cartuccia forche o comunque molle più sostenute con un olio più denso)
Non farò tutto subito perchè voglio prendermi il gusto di farle un pò per volta e godermele una ad una.