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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 30-12-2015, 14:09   #326
maidiremai
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Scusa ma se non sbaglio tu avevi un gs800?

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mai avuta...
ma me la sarei comprata.. a me le moto piacciono tutte.. potessi avrei un box grande quanto l'aeroporto di Malpensa!

Non mi dispiace neanche l'africa nuova... ma non la ritengo ancora all'altezza di essere considerata un mito.. pecca nei particolari e nel prezzo.
Oltretutto non la considero la moto piu adatta a viaggiare con borse su asfalto.. come del resto le KTM con il 21.

tutto il resto è un gioco... AFRICA ARMA TOTALE.. per poi andare (se va bene) a fare la Val d'aveto .. e lì mi spiace è terreno di caccia dei GS

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meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
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Vecchio 30-12-2015, 14:14   #327
maidiremai
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, stiamo ridendo e scherzando su una moto molto bellina che si è fatta desiderare per un bel po' e che è stata accolta con un entusiasmo forse troppo pronunciato, per certi versi.
.


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Esatto... Fantastica operazione di marketing che trascende il valore reale del mezzo (che non ha ancora dimostrato nulla..)
ma l'immaginario collettivo l'ha già eletta regina..

son bravi i markettari Honda.. forse ancora meglio dei tedeschi
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Vecchio 30-12-2015, 14:15   #328
nicola66
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ah si?
e dirlo subito che li c'è il picciodromo per tirare ai GS
nicola66 non è in linea  
Vecchio 30-12-2015, 14:18   #329
maidiremai
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Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
ah si?
e dirlo subito che li c'è il picciodromo per tirare ai GS
guarda, una cosa è sicura...

Pirloti a parte.... in un tracciato stradale non ci sarà mai una Africa davanti ad un Gs...

Sono pronto a scommetterci quello che vuoi

Questo al Gs dovreste riconoscerlo almeno..
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meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
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Vecchio 30-12-2015, 14:26   #330
pippo68
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Raga........nmila post e siamo ancora ai fondamentali. .........

Io non la compro perché non ho i denari. ......e poi anche se li avessi non comprerei comunque una moto nuova ora.......per divertirmi mi bastano le mie moto vecchie......anzi una se riesco la vendo perché non ho tempo per usarle.........

Detto questo.......ho fatto più di 200kkm (duecentomila) con la ruota da 21 pollici........prevalentemente su asfalto. ...anzi tolta qualche sporadica strada bianca ho fatto solo asfalto.........tutti i giorni al lavoro più ferie in due con borse.........fai tutto con tutte le moto, basta volerlo....e non ho mai patito più di tanto.....

Oggi capisco che c'è l'evoluzione e se non hai almeno 150cv non puoi presentarti all'aperitivo. ......ma ripeto che su strada io sfrutto al massimo 35/40cv dei 100 del vfr ........

Discorso coppia......è utile averne, ma mica si muore con un pochino di coppia in meno.....chi è abituato al boxer dovrà imparare a tenere un pochino più alto il numero dei giri.......finita lì. ....se poi c'è il dct non deve pensare a nulla.....
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Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
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Vecchio 30-12-2015, 14:54   #331
aigor73
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Originariamente inviata da maidiremai Visualizza il messaggio
guarda, una cosa è sicura...

Pirloti a parte.... in un tracciato stradale non ci sarà mai una Africa davanti ad un Gs...

Sono pronto a scommetterci quello che vuoi

Questo al Gs dovreste riconoscerlo almeno..
Assolutamente si...
Su asfalto a parità di pilota.. Non c'è storia.

Gs ha
Più cavalli, coppia
Cerchi e dimensioni gomme migliori per asfalto
Corsa sospensioni minore

... Non c'è storia...
Infatti come dicevo sono 2 moto diversissime... Come l'utente che le comprerà



Inviato da Me che sono io.....!
 
Vecchio 30-12-2015, 15:14   #332
robertone68
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paragonare l'africa alla tracer.... ma davvero fate??????
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Vecchio 30-12-2015, 15:16   #333
asderloller
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Anche sta cosa dei detrattori fa scompisciare. Al di là di alcuni soggetti ben definiti, stiamo ridendo e scherzando su una moto molto bellina che si è fatta desiderare per un bel po' e che è stata accolta con un entusiasmo forse troppo pronunciato, per certi versi.
Direi che se chiunque scherzi sulla moto che tra un po' comprerete diventa nei vostri confronti un ostile si sfiora la paranoia.
come al solito sei il faro che illumina la retta via.
qui non solo non capiscono che si scherza ma si incazzano pure e fanno gli offesi. R I D I C O L I come ridicoli sono quelli che dicono che qualsiasi moto sia meglio di un'altra.

800 a parte, che è l'opera d'arte per definizione

 
Vecchio 30-12-2015, 15:17   #334
ilprofessore
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Vista oggi Tricolour, decisamente meglio che nera.
Aveva anche le borse, belline anche queste, ma non le prenderei mai, troppo care.

Riguardo il DCT, i problemi maggiori derivano dai sensori perche' come cambio e' sostanzialmente identico a quello standard.
Anzi, cambio e frizione durano di piu' perche' non sono consentiti errori, sempre possibili con il manuale.
Sensori, motorino del cambio marcia e solenoidi di comando frizioni: queste sono le parti in piu' che potrebbero rompersi.
Finora ho sentito solo di rotture dei sensori, che mandano in protezione la centralina e la moto puo' restare ferma.
Andando in posti remoti, mi porterei almeno i sensori di scorta.
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Vecchio 30-12-2015, 15:18   #335
Paperinik
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Zk.. quante pugnette vi fate. Ho visto gente arrivare a Bamako con un Sh 150... si vabbè era Honda... io ero giù e sono passato oltre con un 1150, facendo piste...
ogni moto ha delle pecche che si rimediano e si sistemano in base alle esigenze specifiche. Questa At andrà bene come tutte le altre per fare qualsiasi cosa... mi sembra solo un dato marginale rispetto al fatto di viaggiare e di farlo con tranquillità e consapevolezza di ciò che si ha in mano e che eventualmente si può riparare in culo al mondo.
Fagot ho letto il report bello...mi sbaglio o la tua moto ti ha dato problemi...poi cosa strana essendo un 1150...
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Vecchio 30-12-2015, 15:21   #336
andrea.g1972
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Mah... A me nel 1150 si è rotto un cuscinetto del cambio a guelmin nel sud del Marocco 👎🏾👎🏾


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Vecchio 30-12-2015, 15:22   #337
Paperinik
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Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
Una domanda puramente tecnica visto che il Dct non lo conosco se non nella logica di funzionamento. Cosa si può guastare ? Dando per scontato che il cambio in sè non si rompe più di un cambio tradizionale, nei servomeccanismi di comando cosa può essere soggetto a guasto ?
Niente se c'è olio(lo stesso del motore) e la batteria funge ...senza batteria sei out.
Essendo pero' un prodotto Honda e non BMW non si guasta.
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Vecchio 30-12-2015, 15:26   #338
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cioe' tutte le volte che torni dall'Africa?
Intendo dire che la sella bianca la trovo molto delicata tutto qui.....poi io non so tu ma in Africa ci sono andato nove volte e ci continuerò ad andare......
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Vecchio 30-12-2015, 15:30   #339
Paperinik
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Vista oggi Tricolour, decisamente meglio che nera.
Aveva anche le borse, belline anche queste, ma non le prenderei mai, troppo care.

Riguardo il DCT, i problemi maggiori derivano dai sensori perche' come cambio e' sostanzialmente identico a quello standard.
Anzi, cambio e frizione durano di piu' perche' non sono consentiti errori, sempre possibili con il manuale.
Sensori, motorino del cambio marcia e solenoidi di comando frizioni: queste sono le parti in piu' che potrebbero rompersi.
Finora ho sentito solo di rotture dei sensori, che mandano in protezione la centralina e la moto puo' restare ferma.
Andando in posti remoti, mi porterei almeno i sensori di scorta.
Prof. il tuo feed-back e' sui "vecchi" DCT(senza sottoprogrammi S ecc.).Posso dirti che i problemi potrebbero esserci in alcuni casi ci sono stati (sempre sui vecchi) se tu intervieni a livello elettrico (anche se cambi da nomale a led un faro posteriore) perche' variano le tensioni e quindi la corrente che arriva hai sensori...di per se dunque nulla.
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Vecchio 30-12-2015, 15:30   #340
asderloller
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Originariamente inviata da Paperinik Visualizza il messaggio
Niente se c'è olio(lo stesso del motore) e la batteria funge ...senza batteria sei out.
Essendo pero' un prodotto Honda e non BMW non si guasta.
eh già. matematico
 
Vecchio 30-12-2015, 15:32   #341
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Originariamente inviata da Paperinik Visualizza il messaggio
Prof. il tuo feed-back e' sui "vecchi" DCT(senza sottoprogrammi S ecc.).Posso dirti che i problemi potrebbero esserci in alcuni casi ci sono stati (sempre sui vecchi) se tu intervieni a livello elettrico (anche se cambi da nomale a led un faro posteriore) perche' variano le tensioni e quindi la corrente che arriva hai sensori...di per se dunque nulla.
queste affermazioni collidono con quanto hai detto poco fa.

HONDA non sbaglia mai, funziona sempre tutto, IMPOSSIBILE che nei "vecchi" DCT qualcosa non funzionasse. E' HONDA ma che scherziamo?
Zero problemi, mai. Nemmeno se togli olio dal motore.
 
Vecchio 30-12-2015, 15:33   #342
masma
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La Tracer fa schifo...
Solitamente trovo sempre qualcosa di positivo in ogni moto, ma la Tracer ha solo il prezzo.
Se devo sceglierla per il prezzo allora mi compro un usato.

tapatalkato con startak
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Vecchio 30-12-2015, 15:33   #343
Maiors
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grazie Maiors il conce dov'e'??
Sulla Adratica a Tortoreto sud, al confine con Giulianova
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Vecchio 30-12-2015, 15:34   #344
Lester
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A me si è rotta l'indistruttibile Transalp del 95, quella vera, quella made in Japan

Quel giorno sono crollate tutte le mie certezze
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Vecchio 30-12-2015, 15:35   #345
asderloller
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@lester impossibile. magari era un transalp BMW.
 
Vecchio 30-12-2015, 15:35   #346
masma
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A me si è rotta l'indistruttibile Transalp del 95, quella vera, quella made in Japan

Quel giorno sono crollate tutte le mie certezze
Cosa?

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Vecchio 30-12-2015, 15:38   #347
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Infatti immagino che eventuali guasti possano essere più di natura elettrica, visto che a livello di puro cambio non è nulla di diverso da un tradizionale. Ad esempio con una batteria al minimo di energia... il sistema funziona? Anche perchè immagino sia impossibile far partire la moto a spinta.
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Vecchio 30-12-2015, 15:42   #348
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grazie Maiors il conce dov'e'...sulla statale?
Come consigliato sono andato stamattina.Tortoretao Honda Centinaro.

La moto tricolor DCT + borse laterali(solo borse),cav.centrale,manopole, risc,sella bassa.
costa 16.100
da scontare.

Ritira usato senza problemi.
Mi ha anche informato che la Honda sta preparando 3 Pack per abbassare il prezzo degli optionals ...e meno male!

Maiors, Tony Centinaro e' un grande vero appassionato grazie di avermelo segnalato .

Targa due AT una normale e una DCT il 10-11 Gennaio mi ha detto che mi telefona per la prova.Sono molto soddisfatto.Grazie.

PS: affianco c'era una RD07 con 27.000 KM.. Incedibile.
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Ultima modifica di Paperinik; 30-12-2015 a 16:09
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Vecchio 30-12-2015, 15:47   #349
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Cosa?
Il cuscinetto dell'albero secondario di trasmissione. Io e il meccanico, guru di tutti noi transalpisti milanesi, guardavamo la parte lesionata con sguardo catatonico tipo mucca che guarda il treno

Era la prima rottura del genere che vedeva, per cui si può tranquillamente dire che è l'eccezione che conferma la regola.

o no?
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Vecchio 30-12-2015, 15:48   #350
Paperinik
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Infatti immagino che eventuali guasti possano essere più di natura elettrica, visto che a livello di puro cambio non è nulla di diverso da un tradizionale. Ad esempio con una batteria al minimo di energia... il sistema funziona? Anche perchè immagino sia impossibile far partire la moto a spinta.

Questo non saprei dirtelo.Penso che il motorino di avv. voglia comunque un X di ampere per far partire la moto.Personalmente in tutti i miei viaggi non ho mai avuto problemi con la batteria ...eccetto quando per problemi delle yuasa ,GS adv 1200,nel 2008 ho dovuto portarmi una batteria di riserva in Tunisia...al ritorno ho riconsegnato la Batteria al conce e cambiata la mia yuasa nuova di pacca e funzionante con una Speedy (GDA qui sul forum dato che il problema era allargato a molti) pagata se non ricordo male circa 250 euro + o -(forse meno) ,specifiche militari (99% di piombo) e' li dal 2008....(con manutentore )
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