|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-12-2015, 14:09
|
#326
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
|
Quote:
Originariamente inviata da bobbiese
Scusa ma se non sbaglio tu avevi un gs800?
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
|
mai avuta...
ma me la sarei comprata.. a me le moto piacciono tutte.. potessi avrei un box grande quanto l'aeroporto di Malpensa!     
Non mi dispiace neanche l'africa nuova... ma non la ritengo ancora all'altezza di essere considerata un mito.. pecca nei particolari e nel prezzo.
Oltretutto non la considero la moto piu adatta a viaggiare con borse su asfalto.. come del resto le KTM con il 21.
tutto il resto è un gioco... AFRICA ARMA TOTALE.. per poi andare (se va bene) a fare la Val d'aveto    .. e lì mi spiace è terreno di caccia dei GS
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
|
|
|
30-12-2015, 14:14
|
#327
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
|
Quote:
Originariamente inviata da rsonsini
, stiamo ridendo e scherzando su una moto molto bellina che si è fatta desiderare per un bel po' e che è stata accolta con un entusiasmo forse troppo pronunciato, per certi versi.
.
Sent from my iPhone
|
Esatto... Fantastica operazione di marketing che trascende il valore reale del mezzo (che non ha ancora dimostrato nulla..)
ma l'immaginario collettivo l'ha già eletta regina..   
son bravi i markettari Honda.. forse ancora meglio dei tedeschi
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
|
|
|
30-12-2015, 14:15
|
#328
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
ah si?
e dirlo subito che li c'è il picciodromo per tirare ai GS
|
|
|
30-12-2015, 14:18
|
#329
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
ah si?
e dirlo subito che li c'è il picciodromo per tirare ai GS
|
guarda, una cosa è sicura...
Pirloti a parte.... in un tracciato stradale non ci sarà mai una Africa davanti ad un Gs...
Sono pronto a scommetterci quello che vuoi
Questo al Gs dovreste riconoscerlo almeno..
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
|
|
|
30-12-2015, 14:26
|
#330
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
|
Raga........nmila post e siamo ancora ai fondamentali. .........
Io non la compro perché non ho i denari. ......e poi anche se li avessi non comprerei comunque una moto nuova ora.......per divertirmi mi bastano le mie moto vecchie......anzi una se riesco la vendo perché non ho tempo per usarle.........
Detto questo.......ho fatto più di 200kkm (duecentomila) con la ruota da 21 pollici........prevalentemente su asfalto. ...anzi tolta qualche sporadica strada bianca ho fatto solo asfalto.........tutti i giorni al lavoro più ferie in due con borse.........fai tutto con tutte le moto, basta volerlo....e non ho mai patito più di tanto.....
Oggi capisco che c'è l'evoluzione e se non hai almeno 150cv non puoi presentarti all'aperitivo. ......ma ripeto che su strada io sfrutto al massimo 35/40cv dei 100 del vfr ........
Discorso coppia......è utile averne, ma mica si muore con un pochino di coppia in meno.....chi è abituato al boxer dovrà imparare a tenere un pochino più alto il numero dei giri.......finita lì. ....se poi c'è il dct non deve pensare a nulla.....
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
|
|
|
30-12-2015, 14:54
|
#331
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
guarda, una cosa è sicura...
Pirloti a parte.... in un tracciato stradale non ci sarà mai una Africa davanti ad un Gs...
Sono pronto a scommetterci quello che vuoi
Questo al Gs dovreste riconoscerlo almeno..
|
Assolutamente si...
Su asfalto a parità di pilota.. Non c'è storia.
Gs ha
Più cavalli, coppia
Cerchi e dimensioni gomme migliori per asfalto
Corsa sospensioni minore
... Non c'è storia...
Infatti come dicevo sono 2 moto diversissime... Come l'utente che le comprerà
Inviato da Me che sono io.....!
|
|
|
30-12-2015, 15:14
|
#332
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 11 Nov 2015
ubicazione: Toscana / Parigi
Messaggi: 15
|
paragonare l'africa alla tracer.... ma davvero fate??????
|
|
|
30-12-2015, 15:16
|
#333
|
Guest
|
|
|
|
30-12-2015, 15:17
|
#334
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.107
|
Vista oggi Tricolour, decisamente meglio che nera.
Aveva anche le borse, belline anche queste, ma non le prenderei mai, troppo care.
Riguardo il DCT, i problemi maggiori derivano dai sensori perche' come cambio e' sostanzialmente identico a quello standard.
Anzi, cambio e frizione durano di piu' perche' non sono consentiti errori, sempre possibili con il manuale.
Sensori, motorino del cambio marcia e solenoidi di comando frizioni: queste sono le parti in piu' che potrebbero rompersi.
Finora ho sentito solo di rotture dei sensori, che mandano in protezione la centralina e la moto puo' restare ferma.
Andando in posti remoti, mi porterei almeno i sensori di scorta.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
|
|
|
30-12-2015, 15:18
|
#335
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
Messaggi: 1.456
|
Quote:
Originariamente inviata da Fagòt
Zk.. quante pugnette vi fate. Ho visto gente arrivare a Bamako con un Sh 150... si vabbè era Honda... io ero giù e sono passato oltre con un 1150, facendo piste...
ogni moto ha delle pecche che si rimediano e si sistemano in base alle esigenze specifiche. Questa At andrà bene come tutte le altre per fare qualsiasi cosa... mi sembra solo un dato marginale rispetto al fatto di viaggiare e di farlo con tranquillità e consapevolezza di ciò che si ha in mano e che eventualmente si può riparare in culo al mondo.
|
Fagot ho letto il report bello...mi sbaglio o la tua moto ti ha dato problemi...poi cosa strana essendo un 1150...
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
|
|
|
30-12-2015, 15:21
|
#336
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
Messaggi: 3.645
|
Mah... A me nel 1150 si è rotto un cuscinetto del cambio a guelmin nel sud del Marocco 👎🏾👎🏾
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS ADV '18
|
|
|
30-12-2015, 15:22
|
#337
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
Messaggi: 1.456
|
Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72
Una domanda puramente tecnica visto che il Dct non lo conosco se non nella logica di funzionamento. Cosa si può guastare ? Dando per scontato che il cambio in sè non si rompe più di un cambio tradizionale, nei servomeccanismi di comando cosa può essere soggetto a guasto ?
|
Niente se c'è olio(lo stesso del motore) e la batteria funge ...senza batteria sei out.
Essendo pero' un prodotto Honda e non BMW non si guasta.
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
|
|
|
30-12-2015, 15:26
|
#338
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
Messaggi: 2.302
|
Quote:
Originariamente inviata da rudeby
cioe' tutte le volte che torni dall'Africa?
|
Intendo dire che la sella bianca la trovo molto delicata tutto qui.....poi io non so tu ma in Africa ci sono andato nove volte e ci continuerò ad andare......  
|
|
|
30-12-2015, 15:30
|
#339
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
Messaggi: 1.456
|
Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
Vista oggi Tricolour, decisamente meglio che nera.
Aveva anche le borse, belline anche queste, ma non le prenderei mai, troppo care.
Riguardo il DCT, i problemi maggiori derivano dai sensori perche' come cambio e' sostanzialmente identico a quello standard.
Anzi, cambio e frizione durano di piu' perche' non sono consentiti errori, sempre possibili con il manuale.
Sensori, motorino del cambio marcia e solenoidi di comando frizioni: queste sono le parti in piu' che potrebbero rompersi.
Finora ho sentito solo di rotture dei sensori, che mandano in protezione la centralina e la moto puo' restare ferma.
Andando in posti remoti, mi porterei almeno i sensori di scorta.
|
Prof. il tuo feed-back e' sui "vecchi" DCT(senza sottoprogrammi S ecc.).Posso dirti che i problemi potrebbero esserci in alcuni casi ci sono stati (sempre sui vecchi) se tu intervieni a livello elettrico (anche se cambi da nomale a led un faro posteriore) perche' variano le tensioni e quindi la corrente che arriva hai sensori...di per se dunque nulla.
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
|
|
|
30-12-2015, 15:30
|
#340
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Paperinik
Niente se c'è olio(lo stesso del motore) e la batteria funge ...senza batteria sei out.
Essendo pero' un prodotto Honda e non BMW non si guasta.
|
eh già. matematico
|
|
|
30-12-2015, 15:32
|
#341
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Paperinik
Prof. il tuo feed-back e' sui "vecchi" DCT(senza sottoprogrammi S ecc.).Posso dirti che i problemi potrebbero esserci in alcuni casi ci sono stati (sempre sui vecchi) se tu intervieni a livello elettrico (anche se cambi da nomale a led un faro posteriore) perche' variano le tensioni e quindi la corrente che arriva hai sensori...di per se dunque nulla.
|
queste affermazioni collidono con quanto hai detto poco fa.
HONDA non sbaglia mai, funziona sempre tutto, IMPOSSIBILE che nei "vecchi" DCT qualcosa non funzionasse. E' HONDA ma che scherziamo?
Zero problemi, mai. Nemmeno se togli olio dal motore.
|
|
|
30-12-2015, 15:33
|
#342
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
Messaggi: 2.764
|
La Tracer fa schifo...
Solitamente trovo sempre qualcosa di positivo in ogni moto, ma la Tracer ha solo il prezzo.
Se devo sceglierla per il prezzo allora mi compro un usato.
tapatalkato con startak
__________________
T7-Exc350
|
|
|
30-12-2015, 15:33
|
#343
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 May 2014
ubicazione: Abruzzo Ulteriore
Messaggi: 401
|
Quote:
Originariamente inviata da Paperinik
grazie Maiors il conce dov'e'??
|
Sulla Adratica a Tortoreto sud, al confine con Giulianova
|
|
|
30-12-2015, 15:34
|
#344
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Dec 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 183
|
__________________
F800GS
Transalp 600/95
|
|
|
30-12-2015, 15:35
|
#345
|
Guest
|
@lester impossibile. magari era un transalp BMW.
|
|
|
30-12-2015, 15:35
|
#346
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
Messaggi: 2.764
|
Quote:
Originariamente inviata da Lester
|
Cosa?
tapatalkato con startak
__________________
T7-Exc350
|
|
|
30-12-2015, 15:38
|
#347
|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 49.710
|
Infatti immagino che eventuali guasti possano essere più di natura elettrica, visto che a livello di puro cambio non è nulla di diverso da un tradizionale. Ad esempio con una batteria al minimo di energia... il sistema funziona? Anche perchè immagino sia impossibile far partire la moto a spinta.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
|
|
|
30-12-2015, 15:42
|
#348
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
Messaggi: 1.456
|
Quote:
Originariamente inviata da Paperinik
grazie Maiors il conce dov'e'...sulla statale?
|
Come consigliato sono andato stamattina.Tortoretao Honda Centinaro.
La moto tricolor DCT + borse laterali(solo borse),cav.centrale,manopole, risc,sella bassa.
costa 16.100
da scontare.
Ritira usato senza problemi.
Mi ha anche informato che la Honda sta preparando 3 Pack per abbassare il prezzo degli optionals ...e meno male!
Maiors, Tony Centinaro e' un grande vero appassionato grazie di avermelo segnalato .
Targa due AT una normale e una DCT il 10-11 Gennaio mi ha detto che mi telefona per la prova.Sono molto soddisfatto.Grazie.
PS: affianco c'era una RD07 con 27.000 KM.. Incedibile.
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
Ultima modifica di Paperinik; 30-12-2015 a 16:09
|
|
|
30-12-2015, 15:47
|
#349
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Dec 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 183
|
Quote:
Originariamente inviata da masma
Cosa?
|
Il cuscinetto dell'albero secondario di trasmissione. Io e il meccanico, guru di tutti noi transalpisti milanesi, guardavamo la parte lesionata con sguardo catatonico tipo mucca che guarda il treno  
Era la prima rottura del genere che vedeva, per cui si può tranquillamente dire che è l'eccezione che conferma la regola.
o no?
__________________
F800GS
Transalp 600/95
|
|
|
30-12-2015, 15:48
|
#350
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
Messaggi: 1.456
|
Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72
Infatti immagino che eventuali guasti possano essere più di natura elettrica, visto che a livello di puro cambio non è nulla di diverso da un tradizionale. Ad esempio con una batteria al minimo di energia... il sistema funziona? Anche perchè immagino sia impossibile far partire la moto a spinta.
|
Questo non saprei dirtelo.Penso che il motorino di avv. voglia comunque un X di ampere per far partire la moto.Personalmente in tutti i miei viaggi non ho mai avuto problemi con la batteria ...eccetto quando per problemi delle yuasa ,GS adv 1200,nel 2008 ho dovuto portarmi una batteria di riserva in Tunisia...al ritorno ho riconsegnato la Batteria al conce e cambiata la mia yuasa nuova di pacca e funzionante con una Speedy (GDA qui sul forum dato che il problema era allargato a molti) pagata se non ricordo male circa 250 euro + o -(forse meno) ,specifiche militari (99% di piombo) e' li dal 2008....(con manutentore )
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53.
|
|
|