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Vecchio 30-12-2015, 16:17   #1
ilprofessore
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Vista oggi Tricolour, decisamente meglio che nera.
Aveva anche le borse, belline anche queste, ma non le prenderei mai, troppo care.

Riguardo il DCT, i problemi maggiori derivano dai sensori perche' come cambio e' sostanzialmente identico a quello standard.
Anzi, cambio e frizione durano di piu' perche' non sono consentiti errori, sempre possibili con il manuale.
Sensori, motorino del cambio marcia e solenoidi di comando frizioni: queste sono le parti in piu' che potrebbero rompersi.
Finora ho sentito solo di rotture dei sensori, che mandano in protezione la centralina e la moto puo' restare ferma.
Andando in posti remoti, mi porterei almeno i sensori di scorta.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
ilprofessore non è in linea  
Vecchio 30-12-2015, 16:30   #2
Paperinik
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Originariamente inviata da ilprofessore Visualizza il messaggio
Vista oggi Tricolour, decisamente meglio che nera.
Aveva anche le borse, belline anche queste, ma non le prenderei mai, troppo care.

Riguardo il DCT, i problemi maggiori derivano dai sensori perche' come cambio e' sostanzialmente identico a quello standard.
Anzi, cambio e frizione durano di piu' perche' non sono consentiti errori, sempre possibili con il manuale.
Sensori, motorino del cambio marcia e solenoidi di comando frizioni: queste sono le parti in piu' che potrebbero rompersi.
Finora ho sentito solo di rotture dei sensori, che mandano in protezione la centralina e la moto puo' restare ferma.
Andando in posti remoti, mi porterei almeno i sensori di scorta.
Prof. il tuo feed-back e' sui "vecchi" DCT(senza sottoprogrammi S ecc.).Posso dirti che i problemi potrebbero esserci in alcuni casi ci sono stati (sempre sui vecchi) se tu intervieni a livello elettrico (anche se cambi da nomale a led un faro posteriore) perche' variano le tensioni e quindi la corrente che arriva hai sensori...di per se dunque nulla.
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
Paperinik non è in linea  
Vecchio 30-12-2015, 16:32   #3
asderloller
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Originariamente inviata da Paperinik Visualizza il messaggio
Prof. il tuo feed-back e' sui "vecchi" DCT(senza sottoprogrammi S ecc.).Posso dirti che i problemi potrebbero esserci in alcuni casi ci sono stati (sempre sui vecchi) se tu intervieni a livello elettrico (anche se cambi da nomale a led un faro posteriore) perche' variano le tensioni e quindi la corrente che arriva hai sensori...di per se dunque nulla.
queste affermazioni collidono con quanto hai detto poco fa.

HONDA non sbaglia mai, funziona sempre tutto, IMPOSSIBILE che nei "vecchi" DCT qualcosa non funzionasse. E' HONDA ma che scherziamo?
Zero problemi, mai. Nemmeno se togli olio dal motore.
 
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