|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-12-2015, 10:46
|
#376
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.117
|
I dati rilevati da Motociclismo mi sembrano in linea con le concorrenti, tenendo conto della cilindrata e della architettura del motore.
Sempre da Motociclismo (la GS e' Adventure, la Tiger e' XCx).
Potenza alla ruota:
GS 800 : 75.83 CV a 8200 giri
Tiger 800 : 82.45 CV a 9600 giri
Vstrom 1000 : 90.03 CV a 8000 giri
Coppia alla ruota:
GS 800 : 72.62 Nm a 5900 giri
Tiger 800 : 69.06 Nm a 7500 giri
Vstrom 1000 : 90.74 Nm a 3900 giri
400 m da fermo / velocita' di uscita:
GS 800 : 12.526 s / 170.4 km/h
Tiger 800 : 12.328 s / 172.8 km/h
Vstrom 1000 : 11.751 s / 181.1 km/h
Velocita' massima:
GS 800 : 197.4 km/h
Tiger 800 : 199.4 km/h
Vstrom 1000 : 205.1 km/h
Peso a secco:
GS 800 : 225 kg
Tiger 800 : 228.1 kg
Vstrom 1000 : 213.2 kg
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
|
|
|
26-12-2015, 10:50
|
#377
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
sarebbe da sperare che qualcuno facesse una comparativa tra la at e queste 3 dentro un pistino. Un kartodromo sarebbe l'ideale.
|
|
|
26-12-2015, 11:07
|
#378
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: PC
Messaggi: 1.526
|
Con che scopo?
__________________
Husky71....
Crf 1000
|
|
|
26-12-2015, 11:09
|
#379
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.489
|
... comunque, veramente, non c'è una sola recensione negativa in giro per la rete.
__________________
... a piedi.
|
|
|
26-12-2015, 11:10
|
#380
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.755
|
Sempre Motociclismo, riporta che va dritta come un fuso
Nessun ondeggiamento neppure a 225 km di tachimetro, e si può' andare anche con una mano sola
|
|
|
26-12-2015, 11:15
|
#381
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.755
|
Dico la mia
Mi attira questa moto, ho solo avuto stradali finora
A giugno provai la vstrom 1000, bel motore bene a punto ma manco' quel quid per farsi comprare, per quei soldi la moto non deve essere perfetta ma mi deve emozionare
Lascerò la decisione alla moglie, se si sente di andare in giro con me con quella moto la compro.
Viva ponzio pilato
|
|
|
26-12-2015, 11:16
|
#382
|
Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
|
Beh, direi che è il minimo, no?
"Eccezionale anche la resistenza alla combustione spontanea, che non avviene neanche in giorni di grande caldo secco..."
Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
💔 - Un Pirla®️
|
|
|
26-12-2015, 11:24
|
#383
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
Messaggi: 3.748
|
Quote:
Originariamente inviata da bim
Sempre Motociclismo, riporta che va dritta come un fuso
Nessun ondeggiamento neppure a 225 km di tachimetro, e si può' andare anche con una mano sola
|
Anche la mia
__________________
Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
Honda Crosstourer DCT
|
|
|
26-12-2015, 11:38
|
#384
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Quote:
Originariamente inviata da Bebeto
purtroppo mi sa che le varie after market avranno tutte bisogno di un telaio da montare in aggiunta che siano con o senza lo svaso per lo scarico 
|
Purtroppo credo anch'io; peraltro non prenderò in considerazione quelle originali perchè non mi piacciono e nemmeno quelle senza l'incavo per lo scarico.
Trovo troppo brutta l'asimmetria che si crea...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
26-12-2015, 11:47
|
#385
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Sempre da Motociclismo (la GS e' Adventure, la Tiger e' XCx).
Potenza alla ruota:
GS 800 : 75.83 CV a 8200 giri
Tiger 800 : 82.45 CV a 9600 giri
AT 1000 : 86,00 CV a 7500 giri
Vstrom 1000 : 90.03 CV a 8000 giri
Coppia alla ruota:
GS 800 : 72.62 Nm a 5900 giri
Tiger 800 : 69.06 Nm a 7500 giri
AT 1000 : 90.00 Nm a 5900 giri
Vstrom 1000 : 90.74 Nm a 3900 giri
400 m da fermo / velocita' di uscita:
GS 800 : 12.526 s / 170.4 km/h
Tiger 800 : 12.328 s / 172.8 km/h
AT 1000 : 12.000 s / 175.0 km/h
Vstrom 1000 : 11.751 s / 181.1 km/h
Velocita' massima:
GS 800 : 197.4 km/h
Tiger 800 : 199.4 km/h
AT 1000 : 203.0 km/h
Vstrom 1000 : 205.1 km/h
Peso a secco:
GS 800 : 225 kg
Tiger 800 : 228.1 kg
AT 1000 : 218 kg
Vstrom 1000 : 213.2 kg
Per quello che può valere, pare essere a ridosso della Vstrom 1000 praticamente in tutto...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
26-12-2015, 11:55
|
#386
|
Guest
|
Comunque se i consumi sono realmente quelli che dice il tipo del blog... Direi che sono buoni...
Inviato da Me che sono io.....!
|
|
|
26-12-2015, 11:57
|
#387
|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 50.329
|
Sempre su Motociclismo e stando alle dichiarazioni dei responsabili Honda è praticamente confermata anche la versione Adv vista in Eicma. Ecco se su quella intervenissero un pò a livello di motore credo potrebbero andare a pescare clientela anche nella categoria delle 1200.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
|
|
|
26-12-2015, 12:02
|
#388
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.755
|
VStrom è leggermente più potente, leggera, veloce, fluida ma la AT più desiderabile
Se diventerà un'icona però ce lo dirà il tempo
Non dimentichiamoci che quando uscì la prima AT era su un altro pianetarispetto alla transalp, cioè stava alla transalp come la rc30 stava alla ....
Avete avuto la stessa sensazione con la nuova?
Comunque ho quasi deciso, viste le multe che prendo e l'età , 86 cv sono sufficienti
Versione base con abs e tc 13.150 euro
.
E mi tengo la buell da 140cv alla ruta per l'adrenakina, tanto non vale più' nulla anche se è' ancora perfetta
Ultima modifica di bim; 26-12-2015 a 12:05
|
|
|
26-12-2015, 12:03
|
#389
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pippo68
Madonna ..........tutti bisognosi di potenza e coppia.........quando su strada il 99% di noi usa 35cv..........................86cv alla ruota sono molto più che sufficienti, ho girato in lungo e in largo prima con un transalp 600 poi con un 650 in due e carichi come muli
|
Ti quoto al 100 %.
80/90 hp distribuiti bene... Per strada vanno più che bene.
Vai dappertutto sa solo, in 2, senza nessun problema...
Poi ve vuoi andare forte.... Basta solo che freni meno prima di una curva     
Inviato da Me che sono io.....!
|
|
|
26-12-2015, 12:08
|
#390
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Aug 2008
ubicazione: Varesotto
Messaggi: 1.178
|
Più che a ridosso pare che la moto da comprare sia il vstrom
Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
|
|
|
26-12-2015, 12:25
|
#391
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
|
A parte il ridosso, ma quanto costa la Suzuki?
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
|
|
|
26-12-2015, 12:42
|
#392
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
Messaggi: 3.645
|
Si sì vero la moto da comprare è la vstrom. Comprate quella almeno si diminuisce il rischio di inflazionare la strada con le AT
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS ADV '18
|
|
|
26-12-2015, 12:44
|
#393
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.117
|
La Suzuki era in offerta a 11000 euro con alcuni accessori semplici (paramani, decalcs aggiuntive e poco altro). C'e' poi in promozione il kit Action (paramani, cavalletto centrale, borse laterali, puntale inferiore e frecce a led) offerto compreso nel prezzo di listino (circa 12700 Euro su strada). Insomma, a parita' di dotazione, costa 1500-2000 euro in meno.
La Suzuki e' una buonissima moto, ma, diciamo cosi', e' da sfigati in confronto alla AT.
Cioe', al bar non ci vai, non ci sono millemila messaggi su QdE, etc.
Moto di sostanza, poche chiacchere e via andare, come piace a me.
Pero' e' brutta forte, anche se con qualche accessorio diventa molto piu' carina.
Piu' la guardo (e piu' la uso) e piu' sono contento di averla comprata.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
|
|
|
26-12-2015, 12:46
|
#394
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
Messaggi: 3.645
|
Non concordo a me piace se non usava la AT era tra le seconde scelte
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS ADV '18
|
|
|
26-12-2015, 12:46
|
#395
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
Messaggi: 2.563
|
Ma la at i paramani li ha di serie?
|
|
|
26-12-2015, 12:56
|
#396
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
Messaggi: 2.656
|
si ! su tutte le versioni
|
|
|
26-12-2015, 12:57
|
#397
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da bobbiese
Con che scopo?
|
per vedere chi gira + veloce.
che a quanto leggo è la cosa che vi interessa di +.
|
|
|
26-12-2015, 13:13
|
#398
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.136
|
e perchè no un bel 4cil della Verys 1000?...in fondo pesa solo 8 kg più della Tiger.
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...OJBYgZO4ByzO8g
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
26-12-2015, 13:16
|
#399
|
giallo,come il carroattrezzi
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
Messaggi: 5.515
|
Personalmente,anche se non la comprerò,trovo la nuova africona molto bella.Ci sono salito all'eicma e delle maxi enduro,cruiser o come casso le chiamano ora mi è sembra la più umana come potenza e misure...tutto sommato anche il prezzo è "onesto",se 12500euro per una moto si possono considerare onesti...ma non faccio testo,per completare la raccolta di moto(catorci) che soddisfino le mie esigenze sto cercando una vecchia supertènèrè 750...quella bianco-arancio-grigia,chesterfield replica per intenderci.
__________________
Una Vespa px è per sempre
vespa px 150 - r 1200 rt
|
|
|
26-12-2015, 13:54
|
#400
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: PC
Messaggi: 1.526
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
per vedere chi gira + veloce.
che a quanto leggo è la cosa che vi interessa di +.
|
Non mi sembra proprio. Almeno x quelli che l'hanno acquistata, tra cui io. Me ne frego dei vostri commenti contro. A me piace e mi soddisfa x quello che cerco.
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
__________________
Husky71....
Crf 1000
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05.
|
|
|