|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-12-2015, 13:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: perugia
|
Qualcuno che ha 2 min. può paragonare il prezzo con gs800?
Vedrete che costa anche meno...
Il gs è 9 anni che lo rimescolano
tapatalkato con startak
|
24-12-2015, 13:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salerno
|
Quote:
Originariamente inviata da bobbiese
Il prezzo e' giusto.... rispetto alle concorrenti.
Gs800 e tiger800. Che piu' o meno costano uguali.
|
La Tiger 800 (che ha 95 cv, 4 mappature, accelleratore ride by wide) costa
10.500 la XR - ruote 19-17 - 191 kg a secco
11.600 la XRX - ruote 19-17 - 213 kg a secco
11.500 la XC - ruote 21-17 - 213 kg a secco
12.600 la XCX - ruote 21-17 - 196 kg a secco
L'unica che è cara come la Africa Twin è la Tiger 800 XCA
14.000 la XCA - ruote 21-17 - 196kg a secco perchè ha montati una serie di accessori di solito optional
Io non sto dicendo che la moto fa schifo e che non la dovete o sognare o non ve la dovete comprare.
E' possibile che mi scoppia l'embolo e me la compro anche io (tutto può dipendere dalla prova con il DCT)
Resta il fatto che non è quella meraviglia tecnica, dinamica ed innovativa che sembra le vogliate riconoscere.
Una onesta moto, ben fatta, da Honda, che con il DCT potrebbe (è sempre da provare) avere un di più. Ma senza di esso, obiettivamente, ha un prezzo un pò altino, rispetto alle concorrenti con pari o superiori caratteristiche.
Non facciamo i tifosi da stadio.
La squadra del cuore si può amare a dispetto di tutto, ma non necessariamente è la più forte o migliore delle altre...
|
|
|
24-12-2015, 13:23
|
|
|
Mukkista doc
|
Banale il 17 dietro..
tapatalkato con startak
|
24-12-2015, 13:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
i tifosi da stadio li fate voi...curva opposta arrampicandovi sui vetri! e considerando dei parametri sui/prezzi/costi/paragoni veramente poco competenti! haooo senza offesa!
|
24-12-2015, 13:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
|
Vista stamattina a Treviso, nera.
Bella moto, anche se il colore non rende.
Si vede che e' curata molto per un uso fuoristrada ed e' fatta per durare in eterno, come la progenitrice.
Il motore con 75.1 mm di corsa e rapporto di compressione 10:1 da proprio l'idea che abbiano puntato sulla coppia e sulla regolarita' di funzionamento.
Per dire, la KTM 1190 ha una corsa di 69 mm.
Curioso che i rapporti del cambio siano completamente diversi fra standard e DCT ed anche la primaria e' diversa.
Facendo il calcolo, si nota che la DCT ha i rapporti leggermente piu' lunghi ed addirittura arriva a quasi 30 km/h a 1000 giri in 6^, davvero tanti per un 1000 cc.
|
24-12-2015, 13:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salerno
|
Quote:
Originariamente inviata da masma
Qualcuno che ha 2 min. può paragonare il prezzo con gs800?
...
|
Masma, in due minuti ti posso solo offrire questo:
http://www.insella.it/listino_moto/bmw-serie_f_gs
Però la BMW te la vende anche così:
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/ind...html¬rack=1
Ultima modifica di Paolo_yamanero; 24-12-2015 a 13:32
|
|
|
24-12-2015, 13:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da aigor73
Come la penso io... Sono 2 moto completamente diverse...
Come paragonare un suv tipo tuareg con un pajero ultimo modello...
Ma soprattutto saranno 2 utenti completamente diversi ad acquistarla....
Inviato da Me che sono io.....!
|
E' questo il punto.
Dipende da quello che ognuno di noi cerca da una moto.
Ci sono alcuni per i quali il valore emozionale è dato dalla quantità di cavalli e che cercano le scariche di adrenalina quando spalancano il gas; per questa tipologia di motociclisti è certo che non sia la moto adatta. Partendo da queste considerazioni, anche il prezzo stesso può sembrare elevato per quello che offre.
C'è invece una grande fetta di clientela che le proprie emozioni dalla moto, le ricava da altri fattori; altrimenti non si spiegherebbe come mai alcuni comperano delle Harley ad esempio.
Per tutti quelli per i quali la cavalleria non è ai primi posti della classifica delle esigenze, questa moto potrebbe andare bene; magari c'è chi ha voglia di un motore fluido che sia dolce e morbido già a 2000 giri, chi trova soddisfazione nel fare 20 km/litro, chi la trova esteticamente molto bella e trova appagazione in quello, chi mette al primo posto l'affidabilità e in Honda vede una garanzia su questo....
Insomma le cose non sono mai bianche o nere e nessuno può pensare di avere la verità assoluta; dipende sempre da come ognuno vede la propria motocicletta ideale.
E dipende anche dal tipo di uso che se ne fa.
E' chiaro che se io la moto la uso solo nel fine settimana per fare le sparate sui passi di montagna e compero l' AT, significa che non ho capito nulla.
Ma se invece la uso per fare passeggiate con gli amici in fuoristrada, fare qualche viaggio avventuroso in posti tipo islanda o altro, poi il fine settimana con la moglie, poi il viaggio in coppia durante le ferie, poi uso quotidiano in città magari per lavoro, beh, credo proprio che possa essere la moto giusta.
Chi come Chuck dice
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Io ho solo capito costa cara per quello che combina, come tale la scarterei.
|
Vuol dire che ha capito che l'uso che ne farebbe è diverso da quello che ho esposto io e quindi spenderebbe molto per fare male il suo lavoro.
Io non credo che siano alternative che hanno la stessa destinazione e che costano molto meno.
La GS 800 ad esempio, costa più o meno uguale e non so se abbia proprio le stesse caratteristiche della AT nell'utilizzo che ho specificato sopra.
Quando ebano scrive
Quote:
Originariamente inviata da ebano81
La Africa twin io la vedo molto più emozionale del GS. Onestamente
|
evidentemente non si riferisce a quello che succede quando dai la manata di gas, perchè lui il lato emozionale lo sposta su altri parametri, non sulla cavalleria.
Siamo tutti diversi, mettetevelo in testa, soprattutto voi hater
|
24-12-2015, 13:32
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Contea di Caldogno
|
Vista pure io questa mattina a Vicenza avevano esposta sia la travel bianca tricolore che nera....
|
|
|
24-12-2015, 13:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PC
|
Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
Vista stamattina a Treviso, nera.
Bella moto, anche se il colore non rende.
|
Io avevo ordinato la nera ma poi vedendola dal vivo non mi ha entusiasmato.
Li si che ci volevano i cerchi e qualche striscetta dorata.
Sono ancora indeciso se prendere la dct o la normale.....posso fare come voglio e di qualsiasi colore tranne rosso che non c'e in ordine.
|
|
24-12-2015, 13:39
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Verbania
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
non è che per caso hai provato la MT07 senza accorgetene? 
|
no no era proprio la tracer, cmq come detto sopra probabilmente avevo traction c. attivato e mappa non sport..
|
|
|
24-12-2015, 13:40
|
|
|
Mukkista doc
|
Gs800 600€ in meno?
Paragoniamo le sospensioni?
Le rifiniture?
Ruota posteriore 17/18?
tapatalkato con startak
|
24-12-2015, 13:42
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Contea di Caldogno
|
Io ti consiglio di provarlo il DCT in modo da toglierti ogni dubbio, per quanto riguarda i colori direi che bianca e' molto bella e pure rossa non mi dispiace..... mentre nera non mi ha entusiasmato, e grigia non ne ancora vista una
|
|
|
24-12-2015, 13:43
|
|
|
Guest
|
per me Honda volutamente propone una moto tutta nuova, equilibrata ed razionale, per un ampia destinazione d'uso in scioltezza, senza fretta...
se voleva realizzare un razzo col 21' lo faceva e basta, non gli mancano di sicuro le conoscenze tecniche
mentre per il prezzo a memoria non ricordo un solo modello Honda col prezzo di listino "agressivo" in rapporto a ciò che dà
fatto salvo che la mia memoria a volte fa cilecca. ....
|
|
|
|
24-12-2015, 13:44
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da flower74
... scusami, ma a Verbania dove la si può provare?
|
ai presente andando da Gravellona verso fondotoce? ecco lì c'è un concessionario Yamaha..
|
|
|
24-12-2015, 13:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo_yamanero
A quasi 15.000 euro senza accessori o a 17.000 travel, perchè mai non dovrei prendere una GS? Con qualche decina di euro in più al mese su un finanziamento, per prenderla full...
|
Però Paolo, se facciamo così tra poco la At costerà 20 mila euro versione base.
Se dobbiamo fare dei confronti, usiamo i prezzi reali, altrimenti parliamo del nulla...
Se stai paragonando la AT al GS, devi prendere la versione senza DCT perchè BMW non lo fa, quello può essere (se ti piace) un valore aggiunto ad un costo aggiunto.
La AT senza dct costa 12.900 euro, non quasi 15 come scrivi tu.
A parità di dotazione tra le due moto ci sono 5.000 euro tondi tondi; poi uno può tranquillamente decidere di spenderli ovviamente, ma dire che ci sono qualche decina di euro di differenza sul finanziamento vuol dire mentire sapendo di mentire.
|
24-12-2015, 14:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
Quote:
Originariamente inviata da sbullonato
ai presente andando da Gravellona verso fondotoce? ecco lì c'è un concessionario Yamaha..
|
... si... Fralba, ma deve essere l'aperitivo, ma io pensavo l'AT.
|
24-12-2015, 14:16
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo_yamanero
La Tiger 800 (che ha 95 cv, 4 mappature, accelleratore ride by wide) costa
10.500 la XR - ruote 19-17 - 191 kg a secco
11.600 la XRX - ruote 19-17 - 213 kg a secco
11.500 la XC - ruote 21-17 - 213 kg a secco
12.600 la XCX - ruote 21-17 - 196 kg a secco
L'unica che è cara come la Africa Twin è la Tiger 800 XCA
14.000 la XCA - ruote 21-17 - 196kg a secco perchè ha montati una serie di accessori di solito optional
Io non sto dicendo che la moto fa schifo e che non la dovete o sognare o non ve la dovete comprare.
E' possibile che mi scoppia l'embolo e me la compro anche io (tutto può dipendere dalla prova con il DCT)
Resta il fatto che non è quella meraviglia tecnica, dinamica ed innovativa che sembra le vogliate riconoscere.
Una onesta moto, ben fatta, da Honda, che con il DCT potrebbe (è sempre da provare) avere un di più. Ma senza di esso, obiettivamente, ha un prezzo un pò altino, rispetto alle concorrenti con pari o superiori caratteristiche.
Non facciamo i tifosi da stadio.
La squadra del cuore si può amare a dispetto di tutto, ma non necessariamente è la più forte o migliore delle altre...
|
Quei 196 kg sembrano 250.. Ha un baricentro altissimo.
Io lho avuta 3 anni per circa 36000 km.... Ti posso dire che non è un enduro... Ma una naked con ruote a raggi e sospensioni lunghe.
In off troppo impegnativa, motore inadeguato e che scalda come una stufa.
Concessionari assenti e pochi di loro sono meccanici veri.
Poi alcuni difetti congeniti che anche nelle nuove non hanno risolto... Senza parlare di tutte le modifiche che ho dovuto fare per renderla decente in off ( mono, slitta catena, manubrio)
Ottima moto per viaggiare per strada sperando che non si rompa...
Esteticamente comunque è bellissima
Inviato da Me che sono io.....!
|
|
|
|
24-12-2015, 14:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: rep.ceca
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
per me Honda volutamente propone una moto tutta nuova, equilibrata ed razionale, per un ampia destinazione d'uso in scioltezza, senza fretta...

|
complimenti per la sintesi in solo due righe.
I fans della novitá a tutti i costi e delle rivoluzioni epocali sono, a ragione ,delusi.Il prodotto é Honda .Pur ben confezionato risente delle economie di scala alle quali i produttori devono sottostare.
La rivoluzione é che DCT a parte, non ci sono gli effetti speciali tanto cari agli amanti della novitá a tutti i costi, che cambiano la stessa moto dopo un anno-due solo perché c´é un mazzering o un cazzless in piu.Per fortuna ,Paolo, ci stanno i fili, e le mappe ,ti posso assicurare, che una volta provata l érogazione del motore ,servono a una mazza.Tagliati fuori,giustamente , quelli che trovano la tracer spompa, e il motore del 1190 appena sufficiente.Sono curioso di sapere se il cupolino si graffierá a guardarlo o fará prima a criccarsi ,se ci saranno feltrini per tappare le perdite di refrigerante.Per il momento ho constatato personalmente che il cambio non é na schifezza,nel contesto di un motore silenzioso(confort acustico).Le sospensioni del modello provato(senza ESA o altre diavolerie) erano a punto e l ánteriore senza dubbio filtrava meglio del telelever le radici sulla strada verso il bosco della prova (mezz´ora prima).
La nuova AT,se dimostrerá l áffidabilitá del modello precedente e delle sue declinazioni(ad es Transalp) le potrá sostituire dopo che questi sono stati prodotti ed acquistati per svariati anni da una marea di persone(e non erano certo regalati).
|
|
|
24-12-2015, 14:21
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da flower74
... si... Fralba, ma deve essere l'aperitivo, ma io pensavo l'AT. 
|
e no mi dispiace ma per quella bisogna aspettare gennaio.
Però c'è un video sul tubo di un tizio che la prova a Legnano..
|
|
|
24-12-2015, 14:32
|
|
|
Pivello Mukkista
|
ma chi fine ha fatto Pietro gs?
sta a vedere che alla fine gli è arrivata e non gli è piaciuta! 
|
|
|
24-12-2015, 14:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Racconigi
|
Un giudizio puramente personale e molto di parte,
Provate una ktm 950 superenduro in fuoristrada e su strada .........
Ho avuto e provato in fuoristrada anche la mitica BMW HP 2 .......
Giudizio finale è sempre personale , la ktm 950 superenduro nonostante sia stata prodotta la prima nel 2006 a oggi a parità di ciclistica e componentistica è molto superiore sia a BMW che alla nuova AT.
Buon Natale a tutti :mrgreen:
|
24-12-2015, 14:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Racconigi
|
AT ..... su stradA meglio un GS. E in fuoristrada un KTM Hanno fatto un altro bel buco nell acqua
|
24-12-2015, 14:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
|
dimenticavo ...
a proposito di accessori....il concessionario mi ha detto che sarebbe prevista con l'anno nuovo la commercializzazione anche del pacchetto "adventure" che comprende esattamente gli accessori presente nella versione piu' "tosta" esposta all'EICMA , cioe' pedane allargate, sella dritta in unico pezzo, paramotore piu' protettivo, etc. etc...con evidente vocazione piu' off ! alla domanda sul termignoni pero' non mi ha saputo rispondere 
se poi sia una bufala non saprei proprio, tutto è possibile, ma mi ha assicurato che è già deciso che sarà un allestimento disponibile in futuro
bho......
|
|
|
24-12-2015, 14:55
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
Si vede che e' curata molto per un uso fuoristrada ed e' fatta per durare in eterno, come la progenitrice.
|
il carter dx si gratta a guardarlo.
|
|
|
24-12-2015, 14:56
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da andrea cominetti
AT ..... su stradA meglio un GS. E in fuoristrada un KTM Hanno fatto un altro bel buco nell acqua ��
|
e per dire questo hai provato la At in fuoristrada? se no parliamo di aria fritta..
|
|
|