|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-12-2015, 08:33
|
#326
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
Messaggi: 4.188
|
Come noi😨😨😨
|
|
|
01-12-2015, 08:39
|
#327
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
01-12-2015, 09:55
|
#328
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
|
|
|
|
01-12-2015, 09:59
|
#329
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 4.044
|
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
|
|
|
01-12-2015, 10:17
|
#330
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
|
@ Colomer77
no dai, non dire cosi'..... 
(spompata.....  )
la verita' e' che l'africa 650 quando e' uscita nel 1988 era avanti 10anni rispetto agli altri...... in tutto, meccanica, design, guida, ecc.
ed e' una moto stupenda anche oggi.

.
.
.
.
(solo che adesso non ci sentiamo appagati se non abbiamo tutti i c@zzi elettronici, mappature, motori da 1300cc, 160cv, ecc ecc  
|
|
|
01-12-2015, 10:19
|
#331
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
Messaggi: 1.486
|
non mi torna come mai PACIFICO non chiami questa moto una "moto da mezzepippette" visti i pochi cavalli e l'erogazione pulita e dolcissima....questo non mi torna, ma forse sono io che ho "capito male"...
e poi....la potenza, più ce n'è e meglio è, a prescindere.....ciò non c'entra assolutamente niente con lapossibilità di divertirsi con poco, io ho la vecchia at per dire e mi ci diverto un sacco, ma il motore, quando apri...beh, più ce n'è e meglio è....non vedo come non sia chiara stacosa ecco.....
questo per quelli che dicono "i pilotoni con 150 cv"...come se 150, ma facciamo anche 180 fossero poi chissacchè
__________________
AfricaTwin dct
Ultima modifica di CAVALLOGANZO; 01-12-2015 a 10:22
|
|
|
01-12-2015, 10:22
|
#332
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Feb 2015
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 470
|
Spero che Nicola non sia serio, davvero! Vuoi proprio convincere tutti a non comprare questa moto? 😄
Per quanto mi riguarda io sono più corsaiolo che turistico, i cavalli non sono mai abbastanza, e allora? Ognuno sarà libero di guidare quel che vuole...
Spero davvero che non abbiano reso il motore troppo blando, lo saprò quando la proverò. Col dct comunque non hai mai problemi, basta aprire il gas e ti scala un paio di marce. Voglio dire, la coperta non è corta come sulla Nc750, qui dovrebbe esserci un po' di birra in più, e anche duemila giri in più prima di arrivare al limitatore.
È inutile rompere, più leggera non potevano farla: lo sapete perché non hanno scelto un telaio in alluminio al posto di uno in acciaio? Perché se si rompe quello in acciaio e sei in giro per il mondo, è molto più facile trovare uno che te lo salda, così da ripartire subito.
Questi giapponesi sono fuori 😃
__________________
Suzuki Gsxr Srad
|
|
|
01-12-2015, 10:27
|
#333
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
|
non l'hanno fatta piu' leggera perche' altrimenti l'avrebbero dovuta far pagare una cifra.....
togliere peso costa.
|
|
|
01-12-2015, 10:32
|
#334
|
Guest
|
@CAVALLOGANZO pacifico troverà sicuramente una giustificazione anche a questo
Comunque è una gran moto, solo poco protettiva per quanto io consideri una moto tale.
Magari ne uscirà una versione "adventure" più grossa, nel senso di protettiva. E' troppo stretta per proteggere efficacemente gambe e spalle, ma non era nemmeno il suo obiettivo.
La più bella resta la rossa.
|
|
|
01-12-2015, 11:09
|
#335
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.716
|
Quote:
Originariamente inviata da PietroGS
@ Colomer77
in tutto, meccanica, design, guida, ecc.
ed e' una moto stupenda anche oggi.
|
Che fosse stupenda non c´é dubbio.L´ho avuta dello stesso colore,ma dopo due anni data via per riprendere il Transalp.Ovvero stesso mototre con parecchi chili in meno.Andava na mazza,frenava ancora meno e consumava.Poi prodotto japp indistruttibile,comoda per viaggiare,ma non esageriamo a mitizzare....
|
|
|
01-12-2015, 11:43
|
#336
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
Messaggi: 2.766
|
“4.200 giri in sesta marcia l'Africa Twin va a 130 km/h “
chi ha il gs1200 ha fatto caso quanti giri sta a 130?
__________________
T7-Exc350
|
|
|
01-12-2015, 11:52
|
#337
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 4.044
|
de gustibus ....
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
|
|
|
01-12-2015, 12:00
|
#338
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.280
|
Ktm 950 va uguale
Ah ma ha la stessa potenza
Ah ma pesa qualcosa meno
Ah ma è bicilindrico
Ah ma ha sospensioni migliori
Ah ma l'hanno fatto 12 anni fa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
01-12-2015, 12:07
|
#339
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
Messaggi: 1.534
|
Io aspetto di provarla.
Resto sempre dell'idea che le moto siano come le donne (mi perdonino le donzelle per il paragone).
In foto una donna può essere bellissima, chi l'ha conosciuta può dirmi che è intelligente, simpatica, allegra e tutte le qualità di questo mondo.
Ma non per questo me la sposo.
Quando l'avrò conosciuta saprò se oltre a quello che appare c'è quel qualcosa di più che fà battere il cuore...
Per il momento sono ancora innamorato della mia GS, dopo 4 anni e 50.000 km....
__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1250GS
Ex : BMW r1200GSlc Multistrada 950 Crosstourer 1200
|
|
|
01-12-2015, 12:10
|
#340
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: PC
Messaggi: 1.526
|
Il discorso pilotoni da 150cv l'ho fatto io ed è riferito a quelli scassapalle che continuano a riproporre la solita manfrina che questa non va xche ha 95 cv. Che ha un rapporto peso potenza ridicolo....... e che si prende paga da un tracer .... E che alla lunga con questi pochi cavalli ci si stanca....Non c'è ne po fregata di meno. E poi in pratica lo vedremo se ci stuferemo. Chiaro a tutti che più c'è ne sono e meglio è, ma questa ha 95cv. Io vengo da un 1190 e sono sicuro che mi bastano anche questi. E ripeto che vedo tanti di questi 150dotati che potrebbero tranquillamente tacere perché gli basterebbero anche 50cv x come vanno. Capì.
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
__________________
Husky71....
Crf 1000
|
|
|
01-12-2015, 12:18
|
#341
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Quote:
Originariamente inviata da CAVALLOGANZO
non mi torna come mai PACIFICO non chiami questa moto una "moto da mezzepippette" visti i pochi cavalli e l'erogazione pulita e dolcissima....questo non mi torna, ma forse sono io che ho "capito male"...
|
Non è facile capire Pacifico, neanche io ci riesco sempre.. 
Al massimo lui dice che è una "spompatella"  ...
La differenza con altre moto è che la AT ha un obbiettivo ben preciso, quello di accontentare una marea di gente che piace andare in giro senza patemi e con calma (calma, parliamone)... indirizzata ad un uso globale ma con una forte tendenza al fuori strada, all'avventura... secondo me ci hanno azzeccato alla grande. Per la potenza, come detto in altri 3d, è equiparabile ad una 990, ad un GS 2008, ad una Caponord, ecc... tutte moto che hanno fatto divertire un sacco di gente... tutte moto con cui si è girato il mondo..
Tu mi devi spiegare che senso ha una Tracer in confronto a questa AT... il peso? la potenza? tutte cazzate!....
Pacifico in questo momento è indirizzato su bestioni da 150/1190 o 180/1290 GT ma riconosce quando una moto diventa anche intelligente.
L'erogazione a me piace molto lineare, elettrica, come quella del V4 Honda quindi se sta AT ha la stessa erogazione per me hanno fatto benissimo... zero vibrazioni e magari anche silenzioso...
Io la moto la devo guidare, tutto il resto me ne fotto.
Quote:
e poi....la potenza, più ce n'è e meglio è, a prescindere.....ciò non c'entra assolutamente niente con lapossibilità di divertirsi con poco, io ho la vecchia at per dire e mi ci diverto un sacco, ma il motore, quando apri...beh, più ce n'è e meglio è....non vedo come non sia chiara stacosa ecco.....
questo per quelli che dicono "i pilotoni con 150 cv"...come se 150, ma facciamo anche 180 fossero poi chissacchè
|
Concordo... io la potenza la voglio ma se scelgo una AT sono consapevole di prendere una moto da 95 CV... semplicemente.  .. Non voglio una AT da 150 cv... ce l'ho già!
Ps: Ho fatto due chiacchere con due personaggi Honda e mi sa che la prossima sarà la Crosstourer in versione "Bastardissima"   
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
01-12-2015, 12:26
|
#342
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.474
|

...Stile di vita-rude, sportivo, casual...ha ha ha...
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
|
|
|
01-12-2015, 12:35
|
#343
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
Messaggi: 2.563
|
|
|
|
01-12-2015, 12:45
|
#344
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
|
avete ancora l'ora legale?
roba gia' postata e commentata.
|
|
|
01-12-2015, 12:54
|
#345
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: PC
Messaggi: 1.526
|
Tranquillo. Black se non mena il Belino non è contento. Ma parliamo un po delle camere d'aria...
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
__________________
Husky71....
Crf 1000
|
|
|
01-12-2015, 13:07
|
#346
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
Messaggi: 3.748
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
... Ps: Ho fatto due chiacchere con due personaggi Honda e mi sa che la prossima sarà la Crosstourer in versione "Bastardissima"
|
?????????????????????????????????????????????????? ??????????????????????????? Del tipo ?????????????????????????????????????????????????? ???????????????????????????
__________________
Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
Honda Crosstourer DCT
|
|
|
01-12-2015, 13:08
|
#347
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
Messaggi: 2.425
|
Non andiamo OT
__________________
BMW F 800 GS - 2010 / PIAGGIO VESPA PX 125 E - 1989
|
|
|
01-12-2015, 13:14
|
#348
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
Messaggi: 2.563
|
:d :d :d :d :d
|
|
|
01-12-2015, 13:29
|
#349
|
Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX
[...]
E di UMUM -che non so chi sia- ce n'e' in giro piu' d'uno..
|
no no, umum ce n'è uno solo!
Sent from my iPhone
__________________
💔 - Un Pirla®️
|
|
|
01-12-2015, 13:31
|
#350
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
Messaggi: 1.486
|
@paci......adesso ho capito un poco meglio
beh, ad esempio.....un tempo ebbi la f800 gs, una moto che non so perchè ciclisticamente mi ha fatto fare delle robe pazzesche, ci facevo delle pieghe e ci andavo davvero mooolto forte....ma la vendetti perche, ai tempi, in me rieccheggiava il grido "è troppo poco potente per essere la mia moto di punta"....oggi probabilmente basterebbe ? forse, o forse no, attualmente la piu' potente in garage è del 1993 (non considerando la cb900 della mia signora)......questa at, almeno di motore, spero vada meglio del f800......ma non la comprerò, ormai sono attratto da altro....
bella è bella cacchio non c'è che dire, anzi direi più bella di (quasi) tutte....nel suo segmento esteticamente imho la più bella.
__________________
AfricaTwin dct
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10.
|
|
|