![]() |
Africa Twin 2015 [parte X]
Degli optionals si sa niente? Intendo prezzi e disponibilita'.
|
ma neanche della moto.
listino prezzi dove e'? quando le consegnano? |
Il dct non l ho provato, ma dal video mi sembra che fa perdere la naturalezza dell andare in moto
tapatalkato con startack |
Io il dct l'ho provato nella nc750 o come casso si chiama di mio cugino e se anche risulta molto piacevole da usare, sicuramente comodo, nella moto preferisco avere la frizione le marce poco da fare. Per me la moto è con frizione e marce... il dct funziona da dio... ma non mi attira per niente!
|
Il DCT si sposa bene con l'Integra, amatori dell'oggetto su moto a parte.
|
Il dct ha 2 frizioni e le marce.
|
Le moto hanno le marce che si inseriscono (solo) con l'apposito comando a pedale.
Tanto vi dovevo ;) |
provatelo il dct, e poi potrete comprendere!
|
Quote:
|
Pacifico...ognuno la pensa come vuole. No? Per me quelle non sono moto
|
Il mio spacciatore Honda mi ha detto che la moto demo a loro sarà data non prima di metà dicembre e le consegne dei preordini non prima di metà gennaio.
|
Da come l'hai detta mi era parso un postulato... Pensa che a me senza DCT le moto sono delle obsolete...
|
Quote:
:cool: |
Quote:
|
Lo sapete, mi piace cambiare. :cool:
|
Io ero scettico ma dopo aver visto come va un crosstourer qualunque mi sono ricreduto.
Il dct è una figata, soprattutto adesso che pare l'abbiano migliorato elettronicamente per capire quando ci vuole più freno motore o quando sei in curva. Giusto per vezzo, io mi farei montare la pedalina del cambio. A quel punto torni sul mio adv (che adoro alla follia, beninteso...) e il cambio ti sembra fatto di pezzi di cacca secca. Badate che il dct non è un automatico, e che anche la ferrari ha un doppia frizione. Sent from my iPhone |
Ma si...non l'ho mai provato ma è sicuramente interessante, del resto anche Bayerische ha iniziato con il cambio assistito, che è un inizio.
Sono entrato oggi i Honda per vedere se era arrivato il mio CRV (che tarda...) ed ho visto una marea di SH ma neanche l'ombra della Africa. |
Sarà anche un ottimo cambio, ma non sarà mai collegato al mio cervello come le mie mani e i miei piedi ;)
|
Giusto per capire, il dtc permette di andare in fuorigiri oppure sale di rapporto automaticamente?
Forza Roberbero! |
Quote:
|
Se sei in manuale va fuorigiri come un comune cambio a marce manuale, perche' e' un cambio a marce manuale con l'ausilio della doppia frizione.
Solo la scalata non la accetta se questo fa andare il motore oltre il limite consentito, cioe' oltre il limitatore. E' 10 anni avanti e piano piano tutti si adegueranno. |
Maaaaaaa... aprire un forum africa twin o avvalersi di uno già esistente?
Qui c'è gente che ha speso fior di quattrini per acquistare una moto BMW e entra per leggere e sentire che ha la moto più migliore! Un po' di rispetto, cribbio (cit.) 😇 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Comunque io il cambio doppia frizione cellò sulla macchina e non lo vorrei mai sulla moto, amen
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Non dormiremo questa notte...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41. |