Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-11-2015, 17:25   #51
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
predefinito

AE, chiesto preventivo qualche settimana fa, non ho ancora deciso, scrivi le tue impressioni appena possibile.

Pubblicità

__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2015, 17:41   #52
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.727
predefinito

La prova di moto.it parla di una certa pigrizia fino a 4000 giri.
Da un 1300 con 5 marce non me lo aspettavo.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2015, 18:15   #53
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Miluzzz Visualizza il messaggio
Il mio consiglio è quello di stare dietro ad uno che conosci col GS e farlo tirare un po...così capisci che stai andando più forte credendo di andare più piano...
mentre invece stai andando piano davvero.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2015, 18:28   #54
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
predefinito

Per non sorpassarlo
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2015, 18:49   #55
unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
La prova di moto.it parla di una certa pigrizia fino a 4000 giri.
Da un 1300 con 5 marce non me lo aspettavo.
Confermò e nn potrebbe essere diversamente. Però sempre fluido e regolarissimo

Inviato dal mio Nexus 5
  Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2015, 18:51   #56
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
Messaggi: 1.348
predefinito

Credo che Calo.moto possa dirci se è davvero pigra sotto i 4000...che io sappia è più una caratteristica del GTR 1400.Secondo me sono dei motori volutamente addomesticati ai bassi regimi per essere più gestibili.
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2015, 18:51   #57
Miluzzz
Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
Messaggi: 884
predefinito

Non so...forse sono strano io ma a me le enduro stradali danno sempre quell'effetto...di andare più forte di quanto stai andando...tutto a vantaggio di quelle moto...le godi di più

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________
BMW K 1200 R
Ex BMW R 1200 S ('06)
Miluzzz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2015, 19:02   #58
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bryzzo850 Visualizza il messaggio
Credo che Calo.moto possa dirci se è davvero pigra sotto i 4000...che io sappia è più una caratteristica del GTR 1400.Secondo me sono dei motori volutamente addomesticati ai bassi regimi per essere più gestibili.
Se confronto la mia ex FJ con la attuale RT devo dire che come è ovvio, quest'ultima ha una coppia più vigorosa ai bassi che però si esurisce subito; insomma, se con la FJ si da un più di gas, non ce ne è per nessuno o quasi.
Anche sui tornanti, personalmente fatico di meno con la RT per motivi di diversa distribuzione dei pesi ma per quanto riguarda il tiro,con la FJ, posso entrare ed uscire anche a bassi regimi ed in seconda o terza marcia (se sono da solo) ed il motore mi tira fuori con un sibilo ed una accelerazione che la mia RT si sogna.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top

Ultima modifica di carlo.moto; 27-11-2015 a 19:42
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2015, 19:11   #59
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
Messaggi: 1.348
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa Visualizza il messaggio
AE, chiesto preventivo qualche settimana fa, non ho ancora deciso, scrivi le tue impressioni appena possibile.
Ritirerò la motona il 5 dic..ho poi 4 giorni lliberi per farmi una prima idea.
Che dubbi hai sulla FJR?
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2015, 19:13   #60
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
predefinito

Ho una SANA invidia per quel che proverai appena avrai strada libera !!!!!!
Prudenza, felicitazioni e divertiti tanto !!!!!
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2015, 19:31   #61
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.114
predefinito

continuo a chiedermi perchè a suo tempo non me la sia presa pure io...... forse perchè conoscevo Bellan & G. tuttavia quella moto e il suo 4 cilindri restano un tarlo nella mia testa.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2015, 19:42   #62
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.154
predefinito

ricordo di aver guidato la versione 2007, la prima con frizione automatica

non era bolsa sotto, anzi, un bel tiro subito

non so se dopo è stato cambiato qualcosa, la 2007 penso fosse già euro3, quindi già tappata
se qualcuno sa di più... "parli"
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2015, 20:35   #63
Motofurbo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Motofurbo
 
Registrato dal: 26 Feb 2015
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 470
predefinito

Ottima moto, complimentissimi!

Nel mio piccolo , come sport tourer ho solo provato il vfr800 2015 e il vfr 1200 dct. Ottime entrambe ma un po' troppo sportive, ti "obbligano" a guidare col coltello tra i denti, almeno il sottoscritto.

Quindi ben venga la pigrizia ai bassi, serve a godersi la moto e il paesaggio.
__________________
Suzuki Gsxr Srad
Motofurbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2015, 22:13   #64
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bryzzo850 Visualizza il messaggio
Ritirerò la motona il 5 dic..ho poi 4 giorni lliberi per farmi una prima idea.
Che dubbi hai sulla FJR?
Peso e maneggevolezza e il fatto che fatico a trovare buoni motivi per cambiare la mia R. Dalla sua, protezione, ottima viaggiatrice. Non viaggio molto ma ogni anno sono tra i 25 e i 30000. Non del tutto secondaria la scarsa appetibilità come hai fatto notare.
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©