![]() |
Dall'Elica ai Diapason
Ciao a tutti...traduco il titolo:
Ho dato in permuta il mio GS LC per prendere una YAMAHA Fjr 1300 AE!:D Premetto che ho il vizietto di cambiare spesso moto (4 Honda, 1Ducati,1Suzuki,4BMW) ...mi mancava Yamaha! Parlando più seriamente già quando ho acquistato il GS ero partito dall'idea della RT, per poi optare per il GS per maggiore versatilità....grande moto facilissima, divertente ma....per viaggiare, a mio avviso, manca un pò di riparo e di comfort(rumore scarico,vibrazioni) e, non ultimo...ce ne sono TROPPE in giro! Piace a tutti (ladri compresi) e ciò mi è costato 1400€/anno tra Polizza e Lojack:mad::mad: Venendo alla scelta della FJR, è una moto che mi è sempre piaciuta, la trovo bella e di una eleganza classico/sportiva, affidabilissima (5 anni di garanzia con 79€) e confortevole. È sicuramente una scelta controcorrente e per molti difficilmente comprensibile, ma sono consapevole del fatto che,stavolta, la terrò ben più di 2 anni. Ho scartato la RT perchè, oltre a costarmi 8000€ di differenza:rolleyes:, volevo cambiare per un 4 cil. e, con la metà (4000€) mi porterò in garage una bella bestiolina! Vi aggiornerò sulle prime impressioni....see you next time!;) |
Di ritorno su un'RT tra 3...2...1...no scherzo, bella motona hai preso
|
anche a me piace molto, bella scelta!!!!
|
ottima gt complimenti.
|
Bene! ;) +10
|
Beh: che dire! Non te la ruberanno!!!
|
Meglio cambiare moto che cambiare moglie,costa meno e ci si diverte moooolto di più;)
|
Differenze di guida nel guidato pifpaf???
Mi piace la tua nuova moto ma non avendola provata...mi fa pensare di essere una lama in velocità ma molto pesante nel misto.....che ci dici? |
Bravo!
Ancora oggi la rimpiango.. ;) |
Beh, ancora non posso dire nulla perchè tra impegni di lavoro e meteo la ritirerò sabato 28 o sabato 5 dic.:mad:...
Comunque non mi aspetto che sia agile come il GS, ma sul misto veloce credo che possa dire la sua! |
in effetti tanto agile non è, ai tornanti di montagna preferisce il mare...
https://www.youtube.com/watch?v=K7UU0pEmzu4 |
Quindi la prendi nuova? Complimenti!
Ah, direi che l'hanno sempre aggiornata... FJR1300AE Motore da 1.298 cc, 4 cilindri in linea, dall'erogazione lineare Regolazione elettronica delle sospensioni Telaio in alluminio per una maneggevolezza sorprendente Forcella a steli rovesciati Parabrezza, cupolino, sella e manubrio regolabili D-Mode per un'erogazione più dolce o più aggressiva Nuovo design, più spigoloso e protettivo Controllo della trazione e cruise control Trasmissione a cardano, silenziosa e pulita Cavalletto centrale ergonomico per facilitare il parcheggio Borse laterali rigide, manopole riscaldate e presa da 12 volt di serie Serbatoio da 25 litri per la massima autonomia |
i 4.000€ immagino te li abbiano dati assieme alla FJR
|
Si, e anche un bacetto!:cool::lol::lol:
|
modello pre o post 2013?....perchè la vecchia era più bella della nuova. :eek:
http://i65.tinypic.com/eg2zs.jpg |
|
Ammè piace più la nuova.
Non rientra nelle mie predilette comunque, ma l'importante è che piaccia a te. Penso che come affidabilità siamo al top, penso ;) |
Quote:
...giustamente!... :lol::lol:.......de gustibus. :-o |
La nuova carenatura protegge meglio dall'aria e dal calore del motore.
Io sto facendo montare anche i deflettori per le gambe e le protezioni carena oltre a bauletto GIVI (solo per i viaggi) e supporto navigatore. |
sicuramente, infatti si vede che è più larga e con sfoghi diversi, probabilmente più funzionale ma anche meno filante ed esteticamente pulita.
|
gran bel ferro complimenti
avevo la prima serie e la chiamavo "terminator " |
effettivamente le pre 2008 terminavano i marroni dando un fattivo contributo al controllo delle nascite.
|
Quote:
|
Quote:
coso66 quando apri bocca è solo per diventare antipatico per dirla in modo "educato " |
Gran moto!!! Bravo!!!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...75dd6cf0b8.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/11...406a016357.jpg Inviato dal mio Nexus 5 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59. |