Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-11-2015, 14:40   #1
teoconte
Mukkista doc

ubicazione: Este (PD)
predefinito

Io sinceramente sono un po' restio a usare gli sgrassatori "da supermercato", soprattutto se puri.

Ho letto le etichette di quelli che ho trovato e sono tutti corrosivi, chi più, chi meno.

Io preferisco spruzzare un po' di acqua tiepida con shampoo per auto, lasciare agire per un minuto, bagnare bene la moto, lavarla con una spugna morbida e naturalmente acqua tiepida e shampoo e poi risciacquarla.
Per l'asciugatura: compressore e panno da autolavaggio.

Per non rigare il plexy, magari tutto tempestato di insetti, dopo averlo spruzzato con l'acqua tiepida, lo rivestite di carta assorbente bagnata con la stessa soluzione e la lasciate agire finché lavate le altre parti della moto.
Levate la carta delicatamente, eventualmente ribagnandola, prima del risciacquo finale
teoconte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2015, 15:24   #2
Bebo79
Pivello Mukkista

ubicazione: Romagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teoconte Visualizza il messaggio
Io sinceramente sono un po' restio a usare gli sgrassatori "da supermercato", soprattutto se puri.

Ho letto le etichette di quelli che ho trovato e sono tutti corrosivi, chi più, chi meno.

Io preferisco spruzzare un po' di acqua tiepida con shampoo per auto, lasciare agire per un minuto, bagnare bene la moto, lavarla con una spugna morbida e naturalmente acqua tiepida e shampoo e poi risciacquarla.
Per l'asciugatura: compressore e panno da autolavaggio.

Per non rigare il plexy, magari tutto tempestato di insetti, dopo averlo spruzzato con l'acqua tiepida, lo rivestite di carta assorbente bagnata con la stessa soluzione e la lasciate agire finché lavate le altre parti della moto.
Levate la carta delicatamente, eventualmente ribagnandola, prima del risciacquo finale
Grazie teoconte,
la tua procedura non fa una piega, ma temo che sarà inefficace nel mio caso.
Non sono riuscito con prodotti specifici, non credo di riuscire con acqua e schampo...

Come fai a raggiungere tutti gli interstizi della moto?

Idealmente un prelavaggio con prodotto sgrassante ma non corrosivo e lavaggio con lancia a distanza potrebbe essere la cosa migliore, per arrivare ovunque. Il punto è che non sembra esserci un prodotto con queste caratteristiche universalmente riconosciuto.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Bebo79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi