Quote:
Originariamente inviata da Jader
Ciao!...  ....vorrei sapere un paio di cose! Puoi aiutarmi?  1)..vorrei sapere se è così normale che nelle valigie di alluminio originali BMW per il mio Adventure debba entrare acqua!..altrimenti esiste un rimedio?......2) vorrei anche sapere se il bauletto posteriore (più piccolo) monta anche lateralmente dalla parte della marmitta?!...lo chiedo perchè la valigia laterale lato marmitta ha una piccola insenatura o bombatura...e visto che non ho ancora gli attacchi laterali non posso provare...! (lo vorrei sapere perchè vorrei comperare un altro bauletto posteriore in alluminio e usarli entrambi come laterali....sono più piccolini...) GRAZIE  Ciao Jader.
|
Ho fatto centinaia di km sotto l'acqua e mai avuto problemi di infiltrazioni.
Le valige sono tutte intercambiabili.
Personalmente ti sconsiglio di prendere due bauletti piccoli, perchè l'ingombro laterale ( quello che crea più problemi nei passaggi stretti ) resta uguale sia con le borse che con il bauletto.
L'intercambiabilità è un vantaggio per poter avere più carico mettendo una borsa laterale al posto del bauletto, non viceversa.
Mettendo i bauletti a lato ti rimarrebbero gli svantaggi delle borse grosse, con gli svantaggi di quelle piccole!!!
Se invece il problema è dato dal fastidio che il passeggero ha nelle gambe contro i ganci, basta smontare i due davanti ( come ho fatto io ) e hai risolto il problema.
Per il passeggero, se la cosa ti può interessare, ti do un consiglio empirico: io ho adattato un poggiaschiena di un bauletti GI.VI al bauletto di alluminio . L'operazione non è semplicissima e bisogna avere molta manualità, ma il risultato è eccellente.
Esteticamente sembra un accessorio originale, e per il passeggero è comodissimo!
Il problema è modellare con cura l'impronta degli attacchi di fissaggio delle borse.
Ciao Gio