![]() |
domande sul tris di valigie di alluminio
Ciao!... :) ....vorrei sapere un paio di cose! Puoi aiutarmi? :!: 1)..vorrei sapere se è così normale che nelle valigie di alluminio originali BMW per il mio Adventure debba entrare acqua!..altrimenti esiste un rimedio?......2) vorrei anche sapere se il bauletto posteriore (più piccolo) monta anche lateralmente dalla parte della marmitta?!...lo chiedo perchè la valigia laterale lato marmitta ha una piccola insenatura o bombatura...e visto che non ho ancora gli attacchi laterali non posso provare...! (lo vorrei sapere perchè vorrei comperare un altro bauletto posteriore in alluminio e usarli entrambi come laterali....sono più piccolini...) GRAZIE ;) Ciao Jader.
|
x il bauletto piccolo montato a sx ( lato marmitta )
così a bruciapelo non saprei ....ma se non ti illumina qualcun'altro prima questa sera vado a casa e provo :rolleyes: x l'acqua che entra ci sono già stati una marea di post su questa cosa e ognuno dice la sua ...io le ho e di acqua ne hanno prese sempre tanta e non ne è mai entrata una goccia ...... e ti dirò di più io credo che dal coperchio difficilmente dovrebbe entrare perchè avendo lo scavo sul coperchio e il bordo rialzato sulla valigia l'acqua dovrebbe andare in salita per entrare.............magari entra da altre parti ( dai rivetti o dai bulloncini delle staffe, o dalla serratura ) ps è vero che ora è in inverno e non dovrebbe succedere..... ma non è che l'acqua che ti trovi sia dovuta all'umidità che si condensa e che si forma per lo sbalzo termico che si crea in certe situazioni caldo/freddo bhò !!!! a me non succede !!! |
Quote:
Le valige sono tutte intercambiabili. Personalmente ti sconsiglio di prendere due bauletti piccoli, perchè l'ingombro laterale ( quello che crea più problemi nei passaggi stretti ) resta uguale sia con le borse che con il bauletto. L'intercambiabilità è un vantaggio per poter avere più carico mettendo una borsa laterale al posto del bauletto, non viceversa. Mettendo i bauletti a lato ti rimarrebbero gli svantaggi delle borse grosse, con gli svantaggi di quelle piccole!!! Se invece il problema è dato dal fastidio che il passeggero ha nelle gambe contro i ganci, basta smontare i due davanti ( come ho fatto io ) e hai risolto il problema. Per il passeggero, se la cosa ti può interessare, ti do un consiglio empirico: io ho adattato un poggiaschiena di un bauletti GI.VI al bauletto di alluminio . L'operazione non è semplicissima e bisogna avere molta manualità, ma il risultato è eccellente. Esteticamente sembra un accessorio originale, e per il passeggero è comodissimo! Il problema è modellare con cura l'impronta degli attacchi di fissaggio delle borse. http://www.hostfiles.org/miniature/2...0_G1ba_046.jpg http://www.hostfiles.org/miniature/2...7_G1ba_043.jpg Ciao Gio ;) |
x il top case:
sò per certo che puoi montare la valigia destra al posto del top. questo significa che la larghezza è uguale( per potersi agganciare sulla piastra). In questo caso, mancando l'incavo per la marmitta non penso sia possibile................... Se ci dovesse stare ugualmente , fai attenzione............sarebbe troppo vicino alla marmitta con evidenti rischi di fusione x l'acqua. a me normanlmente non entra( a volte quando vado al lavaggio qualcosa passa), ad un mio amico qualcosa sì ma dopo attenta ispezione pensiamo che l'acqua filtri dalle chiusure( forse manca un pò di silicone) come già suggerito da Guidopiano |
Quote:
ha scritto che non ha i supporti laterali e quindi non può provare...... ;) ;) voto 5- ........... per distrazione !!! |
Quote:
ho fatto marcia indietro...me ne sono accorto dopo :!: :!: minchia signor tenente...... eri lì che mi aspettavi al varco? :lol: :lol: |
Quote:
ma dai !!!!!!..... ;) vabbè !!.......... allora voto 6+..... ;) |
Invece delle valige si può avere un tris di primi????
|
Quote:
affamato???????????????????? :toothy10: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57. |