più che ronzargli intorno lui, a me sembra che lo vadano a cercare. e se ti vengono offerte delle opportunità , una persona normale quanto meno le valuta. Senza parlare di lavoro, se voi andate al ristorante, non ascoltate il cameriere che vi propone il piatto del giorno?
senza voler fare lo psicologo ( o peggio il tuttologo / nullologo), bisogna sembre partire dal proprio retaggio.
fino a 10 anni in Australia gli rompevano le scatole perché vinceva, fino a far sospendere suo padre che gli faceva da meccanico perché si era detto che avesse moto non regolamentare.
va in UK a 14 anni e li inizia a suonargliela ad altri; li si trova la famiglia Davies ( si, Chaz Davies) che riesce a farlo estromettere da dei GP (per quando Casey abbia poi scritto che lui e Chaz sia tuttora grandi amici, prova ne è la presenza su Twitter di continue foto perché si vedono con regolarità.
In MotoGP sappiamo il trattamento che gli è stato riservato e nel 2011, in Inghilterra gli hanno pure sputato addosso ad una manifestazione.
ora, se tu sei in grado di portare al limite una MotoGP non ti accontenti di una SBK nemmeno a 35 anni.
direi piuttosto che è stato logico fare da collaudatore, quando puoi guidare la moto che ti piace (ragazzi, parliamo sempre di prototipi) ma non devi fare il conto con tutto il circo che ci gira intorno. Non sarà il massimo, ma penso che sia un compromesso giusto; sicuramente il miglior compromesso che poteva accettare.
sul fatto che non fosse umile, beh, quando nelle V8 ha capito come andava ha ammesso che era un campionato fuori dalla sua portata, senza tante scuse.
__________________
Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
|