Ed eccoci qua....
Sono riuscito a fare un 600 km circa con le nuove Pirelli ST2 dopo 8000 km percorsi con le ottime Dunlop TS.
L'impressione di guida appena uscito dal gommista confesso non era buona, non sentivo proprio dove andava l'anteriore, poi in seguito mi son fatto 2 uscite (sabato e domenica) per provarle benino.
BEHHHHH
Sono eccezionali, una volta preso confidenza con l'anteriore si guidano CHE E' UN PIACERE, non trovo particolari differenze di "velocità" a scendere in piega rispetta alle Dunlop, sono semplicemente diverse.
Le Dunlop come le gomme che ho provato in precedenza tendono a sovrasterzare, ovvero non appena inserisco la moto in piega sento il manubrio che spinge sull'interno curva, cosa che ti implica a continue correzioni di traiettoria.
Le ST2 invece si guidano volendo anche solo di corpo, non hanno appunto quell'effetto, e il risultato finale è una guida molto più appagante e rilassante, si gira molto rotondo e sta li dove la metti.
SONO MOLTO SODDISFATTO, sono gomme silenziose (anche in curva) (Le Dunlop per esempio ululavano

) ; e vanno benissimo anche ad andature da motogp

tra le curve, ora non mi rimane che vedere il comportamento con l'avanzare dei km ed anche appunto quanti ne avrà voglia di fare.
La pressione che avevo su era di 2.5 e 2.9.