Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-11-2015, 09:42   #1
tobaldomantova
Mukkista doc
 
L'avatar di tobaldomantova
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
Messaggi: 1.920
predefinito

Il fatto dei 42 CV della V7 è probabilmente dovuto al fatto che gli organi di trasmissione non potrebbero sopportare un aumento di potenza. Quindi dovrebbero rifare cambio e cardano, senza contare che non è detto che il motore sia dimensionato adeguatamente per un aumento di potenza.
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
tobaldomantova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2015, 09:44   #2
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tobaldomantova Visualizza il messaggio
Il fatto dei 42 CV della V7 è probabilmente dovuto al fatto che gli organi di trasmissione non potrebbero sopportare un aumento di potenza. Quindi dovrebbero rifare cambio e cardano, senza contare che non è detto che il motore sia dimensionato adeguatamente per un aumento di potenza.
il cambio e' stato gia' rifatto e introdotto nella V7II
il cardano pare lo sara' con questa nuova nevada

la questione e' rifare le teste
__________________
calm down,it's only ones and zeros
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2015, 09:56   #3
tobaldomantova
Mukkista doc
 
L'avatar di tobaldomantova
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
Messaggi: 1.920
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky Visualizza il messaggio
il cambio e' stato gia' rifatto e introdotto nella V7II
il cardano pare lo sara' con questa nuova nevada

la questione e' rifare le teste
Non discuto sul fatto che il cambio sia stato rifatto, ma bisognerebbe sapere come è stato dimensionato. Rifare le teste, forse è l'ultimo dei problemi che potrebbero sorgere con l'aumento di cavalli. Comunque, da Guzzista sia obso che "moderno", auguro a Moto Guzzi tutto il bene possibile
__________________
Vado piano perchè ho fretta.

Ultima modifica di tobaldomantova; 05-11-2015 a 09:59
tobaldomantova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2015, 11:02   #4
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tobaldomantova Visualizza il messaggio
Il fatto dei 42 CV della V7 è probabilmente dovuto al fatto che gli organi di trasmissione non potrebbero sopportare un aumento di potenza. Quindi dovrebbero rifare cambio e cardano, senza contare che non è detto che il motore sia dimensionato adeguatamente per un aumento di potenza.
quel motore in precedenza, quando c'erano regole meno restrittive su emissioni e quant'atro, ha espresso altre potenze, niente di sconvolgente, ma cmq intorono ai 60cv ci andava (il 650 del lario) ... solo ogni tanto una valvola cascava nel cilindro , ma non aveva problemi particolari al cambio o al cardano (che io sappia)


Circa la thruxton, il prezzo stimato per la R e' effettivamente alto, ma cmq ha una dotazione che nemmeno la nineT ha, dai freni alla forcella al mono dietro,
e' un 1200 e il motore e' nuovo.
Forse 'e un po' troppo povera la dotazione della versione base.
__________________
calm down,it's only ones and zeros
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2015, 16:28   #5
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

Me la ricordo bene la Lario, la ha avuta per qualche anno un mio carissimo amico.
Andava eccome, e perdeva anche i pezzi per strada. In realtà era più dal meccanico che per strada, però aveva davvero un gran motore.
60 cv sarebbero anche abbastanza per una tipologia di moto come il V7.
Le nuove triumph invece si dovrebbero attestare attorno ai 85-95 cv per i 1200 e chessò 75 per il 900.
Dite che ci sono vicino?
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©