|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  03-11-2015, 20:19 | #201 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
					Messaggi: 10.871
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pacpeter  comunque:  la grossa differenza tra un 600 e un 1000 è che se devi imparare e divertirti in pista, ....
 a questi livelli la differenza la fa SOLO chi guida, non il mezzo.
 |  Non c'è dubbio che Tu abbia ragione.
 
Tuttavia , porto il mio caso personale.
 
Vado una, massimo due volte l'anno al Mugello , con un CBR 1000 MY 2011. Un cesso di moto, se raffrontato ad una Panigale. Ebbi tuttavia modo di provare (sempre al Mugello ) una 1190 per pochi giri, trovandola troppo impegnativa per i miei limiti.
 
Il CBR 1000 è il giusto compromesso per un pilota della domenica.... Una R6 (anche questa testata una sola volta per pochi giri) risulta troppo vuota e priva di spinta ai bassi. Sbagli una marcia o una traiettoria , e metterci una pezza non è facile. 
 
Il CBR 1000 è sufficientemente potente per togliermi di impaccio, ma non troppo evoluta per le mie modeste doti di guida.
 
Poi alla fine ... Ci si abitua a tutto.
 
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
		 
				 Ultima modifica di dpelago;  04-11-2015 a 00:23
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-11-2015, 20:28 | #202 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			Infatti. É proprio lì  che impari a gestire bene il motore e ad analizzare dove vuoi andare.
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-11-2015, 21:10 | #203 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da dpelago  
 
 Vado una, massimo due volte l'anno al Mugello , con un CBR 1000 MY 2011. Un cesso di moto
 |  
Sdong....
http://www.quellidellelica.com/vbfor...errerid=4t0781 
rotfl
		 
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-11-2015, 21:36 | #204 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da dpelago  Ebbi tuttavia modo di provare (sempre al Mugello ) una 1190 per pochi giri, trovandola troppo impegnativa per i miei limiti. |  va che se dicci 1190 automaticamente s'intende lo scaldabagno da enduro.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-11-2015, 22:48 | #205 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Apr 2009 ubicazione: IN PIANURA 
					Messaggi: 2.206
				      | 
 
			
			[QUOTE=bobo1978;8759111 
[url]http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=440799&referrerid=4t0781[/url] 
 
/QUOTE]
 
Me l'ero persa   bellissima, 
Quella moto sembra fatta per chi vuole divertirsi in pista,sono d'accordo con dpelago.
		
				__________________RIDE MORE WORK LESS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-11-2015, 06:33 | #206 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 26 Feb 2015 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 470
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da michele2980  Mai divertito tanto!!! 
Non c'è niente di più bello che sentire che la stai spremendo tutta tutta    ! |  
Questo è verissimo! 
 
Molto più divertente spremere le cilindrate minori, sia di motore che di ciclistica. Però non vanno bene per la gara a chi ce l'ha più grosso    
Dai 1000 in su (anzi 900 contando la tracer) succede il contrario: è la moto che spreme te    sia di motore che di ciclistica.
 
È un po' come con le donne, ci sono quelle che ti spremono e quelle che le spremi tu    
Quindi Pac comprati una Ducati Scrambler    
				__________________Suzuki Gsxr Srad
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-11-2015, 08:47 | #207 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pacpeter  Infatti. É proprio lì  che impari a gestire bene il motore e ad analizzare dove vuoi andare. |  Quindi dopo anni ed anni di pista sei ancora lì con la spompatella che arranchi? 
 
la verità è che vi rendete  conto che non siete in grado di gestire qualcosa di più potente e andate in crisi giustificandovi con motivazioni che non stanno né in cielo né in terra... Vi comprate la moto grossa e poi trovate mille scuse per rivenderla e prendere moto più a vostra misura.. Piccole e mosce!       
Prenditi sta Tracer che la prima volta che sali ti facciamo la Scrima col riporto!!!    
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-11-2015, 09:25 | #208 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-11-2015, 09:41 | #209 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			Hai già avuto un esempio.. Quindi okkio tu...   
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-11-2015, 11:00 | #210 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 26 Feb 2015 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 470
				      | 
 
			
			Il problema della tracer non è il motore, che lascia tranquillamente dietro tutte le altre    
Il problema è la ciclistica!   
				__________________Suzuki Gsxr Srad
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-11-2015, 11:07 | #211 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Apr 2008 ubicazione: sotto il ponte di veja 
					Messaggi: 4.664
				      | 
 
				__________________Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-11-2015, 11:09 | #212 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			Seeee.... ha solo 10 kg in meno, che poi si scopre che avete la pansa da 40 kg.... 
ha 35 cv in meno, minimo, delle tre sopra indicate, ha qualche kg in meno di coppia e a regimi alti    ... ha una ciclistica da Bimbominchia.... quali sono tutte le altre?    
Parliamo di elettronica per la sicurezza? ... qualità/prezzo migliore ma de che... al massimo cià du rote!      
Dai, cambiate mezzo che una spider vi si addice... diesel...    
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-11-2015, 12:17 | #213 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			non sono 10 kg in meno.  e neanche grossi problemi di ciclistica fino a 140 km/h. certo che un 1190 dietro non lo lascia di certo di motore, ma visto che non siamo in gara e neanche in circuito, e che per strada più di toto non si riesce ad andare, la tracer non avrebbe nessun problema , anzi avanza pure
 
 ha l'abs e il tc.  quello che oggi è indispensabile
 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-11-2015, 13:28 | #214 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			In strada se per questo, stando alle regole, anche un 125 andrebbe bene se è per questo....    
comunque, diciamocela tutta... la verità è che ad una certa età ci si rassegna... non tutti certo, ma frequentando lo zoppo, prima o poi...    
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-11-2015, 13:36 | #215 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2008 ubicazione: orzinuovi 
					Messaggi: 13.515
				      | 
 
			
			Prima o poi...  Si prenderà il Gs 😁😁😁😁
 
 Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
 
				__________________R1200GS 2008
 R1200GS ADV 2010
 R1200GS ADV 2018 exclusive
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-11-2015, 15:16 | #216 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 26 Feb 2015 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 470
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pacpeter  non sono 10 kg in meno.  e neanche grossi problemi di ciclistica fino a 140 km/h. certo che un 1190 dietro non lo lascia di certo di motore, ma visto che non siamo in gara e neanche in circuito, e che per strada più di toto non si riesce ad andare, la tracer non avrebbe nessun problema , anzi avanza pure
 
 ha l'abs e il tc.  quello che oggi è indispensabile
 |  Dai, per favore. Non ha grossi problemi di ciclistica fino a 140 kmh (magari di tachimetro, reali quindi 130)?   
:-D :-D :-D 
Quindi uno per stare tranquillo non li deve superare? >_< 
Parliamo di una moto che ha un motore tre cilindri che se gli mappi la centralina arriva a 270 (reali) ... quindi un motore del 1190 (ktm, non ducati eh) se lo mangia tranquillamente a colazione, per me. 
Peccato che bisogna stare sotto i 130kmh :-D 
A che servono abs e tc allora, tanto bisogna andar piano per forza.
		 
				__________________Suzuki Gsxr Srad
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-11-2015, 15:34 | #217 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-11-2015, 16:01 | #218 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 26 Feb 2015 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 470
				      | 
 
			
			Eddai, si scherza :P 
Comunque basta andare sul forum dell'MT09, se mappi la centralina e togli il limitatore in 5^ e 6^, la moto sui rulli raggiunge i 270. 
Su strada il manubrio in mano ti rimane molto prima        
Inviato dal mio K01A utilizzando Tapatalk
		
				__________________Suzuki Gsxr Srad
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-11-2015, 19:41 | #219 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			Lo sai che sui rulli anch'io tocco gli 80km/h su una bici Ah ma c'è una componenete ininfluente e del tutto trascurabile che si chiama aerodinamica......
 
 E poi non sai che mio cugino una volta é morto....lo sapevi?
 
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-11-2015, 19:49 | #220 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2008 ubicazione: orzinuovi 
					Messaggi: 13.515
				      | 
 
			
			Ma sulla tracer la proma e il 19 pari ci vanno? 😁
 Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
 
				__________________R1200GS 2008
 R1200GS ADV 2010
 R1200GS ADV 2018 exclusive
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-11-2015, 19:54 | #221 |  
	| Il Fauno sullo SCOOTER 
				 
				Registrato dal: 02 Feb 2006 ubicazione: Punxsutawney 
					Messaggi: 12.884
				      | 
 
			
			Cmq dovrebbe essere ovvio che connuna tracer si svernicia qualunque moto su una strada normale di montagna.  Neanche da vantarsene. Con 40 kg di meno delle altre.
 about.me/stefanolago
 
				__________________E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
 
				 Ultima modifica di Ste02;  04-11-2015 a 19:58
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-11-2015, 20:03 | #222 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			Specificare quali altre.
		 
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-11-2015, 20:19 | #223 |  
	| Il Fauno sullo SCOOTER 
				 
				Registrato dal: 02 Feb 2006 ubicazione: Punxsutawney 
					Messaggi: 12.884
				      | 
 
			
			Le altre qua citate 
 about.me/stefanolago
 
				__________________E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-11-2015, 21:59 | #224 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			Ho paura che ci farebbe una bella figuraccia.... Così a sensazione.
 Con le tre citate nelle strade che dici tu userebbero una sola marcia, la spompatella almeno due...
 
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-11-2015, 22:20 | #225 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			Le uniche che possono tenere solo e sempre una marcia sono quelle a più di 2 cilindri.Ne la Duprati ne la Cagatiemme fanno curve lente lente in terza.
 La Xr le volerà e ad occhio e croce pure a spompatella
 Con un allungo che penso arrivi a 150,sempre in terza.
 
 Cheppoi son discorsi che...si insomma....il cambio sta lì apposta.
 
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39. |  |     |