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Vecchio 20-10-2014, 11:18   #26
roberto40
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Da quanto leggo potrebbe essere quello oppure quello del cambio.
Fossi in te prima di circolare farei qualche verifica con eventuale rabbocco.

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Vecchio 20-10-2014, 11:21   #27
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ok stasera rabbocco e spero non sia lato cambio.

Qualche mese fa smontai il soffietto e dentro avevo quel liquido grigio, ferroso, può essere che si è accumulato e poi si è spostato il soffietto ed è uscito...

ma alla fine da qualche parte dovrà venire quel liquido...

saluti affamati
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Vecchio 20-10-2014, 11:23   #28
roberto40
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Temo di si e dal colore direi che forse sei "fortunato" e proviene dalla coppia conica.
Quello del cambio solitamente resta più pulito.
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Vecchio 20-10-2014, 11:24   #29
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Comunque l'olio di trasmissione ha un'odore particolare ed è facile da identificare.
Chiaramente solo in merito al tuo discorso sul liquido, perchè lo stesso olio è su coppia conica e cambio come ben sai.
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Vecchio 20-10-2014, 11:29   #30
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infatti, speriamo bene, la moto ora è ferma... prima controllo i livelli e poi passo dal concessionario. Darò un'occhiata anche al livello dell'olio cambio... pregando il dio paraolio.

Grazie per le dritte.

Saluti affamati
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Vecchio 20-10-2014, 11:37   #31
roberto40
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In bocca al lupo.
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Vecchio 20-10-2014, 17:54   #32
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livelli olio cc e cambio sono ok...quindi mah?! Sarà il grasso che si è sciolto ed è rimasto li fino a che non si spostato il soffietto?

comunque passo dal conce...sul cardano non si scherza.

Saluti affamati
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Vecchio 22-10-2014, 18:49   #33
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riassumendo:

il concessionario dice che è un normale trasudo proveniente dal lato del cambio che si è accumulato nel soffietto. All'interno probabilmente c'è anche un po' di grasso del millerighe e condensa ecc.

Quindi fino a che non vedo la goccia sul pavimento da fermo non è nulla di grave, basta controllare i livelli lato cambio e cc e pulire il soffietto. Mi rimanda a revisione del cardano fra parecchie migliaia di kilometri come da manuale.

Dalla foto sembrava molto più grave, meglio così.

saluti affamati
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Vecchio 22-10-2014, 19:12   #34
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non per fare il bastian contrario, ma "normale" trasudazione non mi pare proprio....
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Vecchio 22-10-2014, 19:29   #35
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predefinito Perdita olio cardano

Dice anche che in quasi 12 anni si depositano condense e grasso perché l'alloggiamento non è completamente a tenuta stagna. E siccome ci ho fatto lo scemo si è spostato il soffietto ed è uscito :-)
Saluti affamati


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Vecchio 22-10-2014, 21:05   #36
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Hai cambiato olio di recente? Se ne inserisci troppo lo espelle così. ..
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Vecchio 22-10-2014, 21:11   #37
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Si, 10 mila km fa!


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Vecchio 26-11-2014, 12:16   #38
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o a me dopo altri 2000 chilometri mi continua a fare quello scherzo lì.

In off si sposta il soffietto e esce quella roba della foto precendente.

Il livello olio cambio e cc sono a posto.

Cavolo faccio? Se mi si rompe il paraolio in marcia(magari in autostara a 130) o di sopra o sotto sono fottuto.

Tutti mi dicono "è ma lo fà"....MA LO FA COSA...in 50milia kilometri non l'ha mai fatto.

saluti affamati
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Vecchio 26-11-2014, 12:19   #39
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Magari se non ti senti tranquillo prova a sentire un'altro parere meccanico.
Piuttosto come mai ti si sfila così semplicemente la cuffia?
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Vecchio 26-11-2014, 12:24   #40
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credo che smailandoci un pochino, si sposta o si allarga quel tanto che esce qualcosa...credo.

Sentito anche un altro meccanico.
Le risposte più comuni sono che è un lavorone buttar giu il cambio per cambiare il paraolio e fin che non fa la goccia in terra da ferma non ne vale la pena.

Ma con tutti sti post di gente che gli si blocca il cardano mi fate venire la strizza.

saluti affamati
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Vecchio 26-11-2014, 12:27   #41
Superteso
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Fatto questa primavera, se aspetti di vedere la goccia. ......
apposto stai..... Si rompe prima.
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58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2014, 12:35   #42
roberto40
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Se il problema è il paraolio lato cambio starei tranquillo perchè a mio avviso non ha nulla a che fare con la rottura del cardano.
Quindi al limite compra una cuffia nuova e tieni sotto controllo la situazione.
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Vecchio 26-11-2014, 12:37   #43
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Ah ok grazie
Saluti affamati


Da tapa talk Affamato
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Vecchio 26-11-2014, 12:39   #44
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hai un trafilaggio da uno dei due paraoli (cambio/coppia conica), un trafilaggio lo puoi considerare accettabile non farti paranoie. Una perdita da fermo no, ne esce troppo meglio intervenire.
Non ti si blocca niente, e ameno che non devi partire per un lungo viaggio io al posto tuo continuerei ad usarla.La situazione non migliorerà ma non è un problema grave.
ci sono 3/4 di litro nel cambio e 1/4 nella coppia conica, hai voglia a trafilare prima che lo finisci
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Vecchio 26-11-2014, 16:50   #45
-Giuseppe-
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Quella non è proprio una trasudazione.... Smonta la cc e vedrai che al 99% è il paraolio della coppia conica lato do innesto dell'albero cardanico. Si vede subito... Il lavoro è fprse 1 o 2 ore al max... E il paraolio costa pochi euro.
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Vecchio 19-10-2015, 15:29   #46
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predefinito Olio dal cardano

Non ho idea di dove cercare e cosa cercare..cosa vi sembra sto problema?
Risoluzioni?

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Vecchio 19-10-2015, 20:40   #47
sandren
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ubicazione: regno dell'insubria
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Molto probabilmente il paraolio della coppia conica
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Sono una persona equilibrata.
Se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cazzata
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Vecchio 19-10-2015, 21:50   #48
FATSGABRY
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Che manutenzione è il caso di fare visto ha 13 anni e visto dovranno tirare giù tutto credo
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Vecchio 19-10-2015, 21:58   #49
orobic
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io ho preso la pellicola in carbonio e le ho rivestite una figata ciao
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Vecchio 19-10-2015, 22:01   #50
GASSE
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ubicazione: Siena
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Il minimo indispensabile è sostituire il paraolio della coppia conica come dice il divoratore di tiramisù.......
Se proprio vuoi fare il lavoro una volta e non pensarci più ( ottimisticamente ) fai cuscinetto grande con relativo paraolio,paraolio lato cardano e cuscinetti a rulli dello snodo,magari anche il soffietto .......
__________________
Honda ST 1300 Pan European

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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